Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto riguarda il mio parere io penso che il centrale è meglio averlo della stessa linea dei diffusori in modo da armonizzare il più possibile il suono che arriva dal front, a meno che uno non abbia già in mente di aggiornare in futuro i diffusori.
Per quanto riguarda i cavi a me hanno consigliato i viablue e mi stanno piacendo, un alternativa da abbinare alle b&w un negoziante mi aveva consigliato gli audioquest che aprono molto in gamma medio alta (stiamo parlando di cavi da circa 15 euro al metro), una cosa che ti dico e di non sottovalutare i cavi, perchè cavi scadenti o non adatti vanificano fior di soldoni spesi in diffusori e amplificatori.
-
come cavi puoi anche valutare qed o nordost, provati entrambi si abbinano bene con B&W per me(ps. le 686 hanno reflex posteriore e devi lasciare almeno 50,60cm dalla parete , le 685 hanno reflex anteriore )
-
Grazie grazie allora alla luce di queste nuove dichiarazioni credo di dover rinunciare alle 685s2 :cry: :cry: peccato mi piacevano proprio ma se devo abbinargli il canale centrale HTM61 che costa di + della coppia di 685 sorvolerò :(
quindi correggetemi se sbaglio il nuovo preventivo sarà all'incirca cosi:
686 s2 + HTM62 + sub ASW608 + cavi di potenza a parte (si chiamano cosi giusto? cavi di potenza?)
cavi esclusi 1150€ :eek: :eek: avete qualche negozio online da mandarmi in pm?
ma sopratutto SECONDO VOI COSI L'IMPIANTO è EQUILIBRATO ?
come se la caverà con H.T e musica? poi giuro che non vi rompo più :D ;)
P.S. è vero @melo non ci avevo pensato acciderbolina!!!!
P.P.s @melo ho controllato adesso adesso hanno entrambi il condotto reflex anteriore ;)
-
Puoi sempre prendere subito le 685 e aspettare piu in la di comprare il centrale,onestamente già le 685 hanno un efficenza bassa, ma le 686 dichiarano 85db bassissima, io fossi in te, se puoi mettere diffusori da pavimento andrei sulle 684 e mi scorderei per un pò il centrale, che tra l'altro hanno avuto una buona recensione al contrario delle 685 che sono state valutate un pò così e così...
-
a proposito di cavi i van den hul argentati sono sempee validi ?
-
@Giorgio.Fz cosi mi smonti :cry: che delusione già me le immaginavo in firma e nel salotto :cry: :cry: :cry: su what HIfi gli hanno dato le 5 stelle (non so se posso scrivere il link) però le stanno quasi osannando!
non prendo dei diffusori da pavimento sono troppo ingombranti per i miei gusti
se secondo te, che le possiedi, mi dici che NON valgono la pena allora cosa mi consiglieresti? vado su altri brand? sempre diffusori da scaffale però....
-
Aspetta non capire male, io ho letto delle recensioni dove ci si aspettava di più, non sto dicendo che poi siano male, sicuramente per dei front escluderei le 686, poi volevo capire se tu sei al corrente che stai prendendo dei diffusori con una certa "efficenza" (io ho le 683 s2) bisognerebbe poi capire se adibirai l'impianto solo al cinema o ascolterai anche musica, perchè se fosse solo home cinema e la tua disponibilità è limitata potrei dirti anche vai su klipsch e vivi felice...
-
mmm ok Giorgio un grazie è d'obbligo! ;)
io userei i diffusori sia per cinema sia per musica.
Allora faccio cosi, aspetto ancora una decina di giorni prima di ordinare magari qualcuno del club B&W mi darà anche lui le sue preziose perle di conoscenza, ma ormai una cosa è chiara le 686s2 sono eliminate dalla equazione!
Quindi l'idea ultima è:
front 685s2 + sub ASW 610 (= euri 1020) poi il canale centrale aspetto di raggruppare il gruzzolo di 590 eurozi :eek: come hai detto tu!
Intanto aspetto anche qualcuno altro che mi illumini in questa discussione ancora grazie Giorgio! ;) buon appetito
-
per me può bastare il centrale htm62, , stiamo parlando sempre di diffusori da stand (scaffale ) per me htm62 può bastare , .io avevo htm61 con le 683 .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ndrew
grazie ANtonio ma per gli altri componenti che mi dici? li prendo a scatola chiusa? meglio il 685s2 oppure risparmio per con il 686s2? c'è tanta differenza?
le 685 s2 da preferire comunque
-
Ho rispulciato il sito b&W e concordo che con 685 può starci l'htm62 ranquillamente..
-
Sono commosso da tanta gente che mi sta aiutando grazie a tutti veramente! :D
grazie Giorgio, Antonio Leone e melo! :flower: :flower:
quindi alla fine siamo tutti daccordo sui seguenti componenti:
685s2 + mth62 + sub
ecco ora visto che abbiamo chiarito il discorso del canale centrale passiamo al suB meglio il 610 oppure il 608?
il 610xp e fuori assolutamente dal mio budget, ma se avete dei nomi di negozi da darmi sarebbe fantastico grazie ancora
@antonio leone una domanda per te che ho visto che gia in ultro post hai consigliato le 685, concordi con il giudizio a 5 stelle di what hifi per questi diffusori?
-
Vai tranquillo con la spesa Ndrew!!! Non te ne pentirai! Questa serie di B&W è fenomenale. Io ogni giorno me ne innamoro sempre di più. Farei giusto un sacrificio in più sul centrale...ma per un motivo soltanto. L'HTM61 S2 è un 3 vie con possibilità bi wire, cosa rara a quel prezzo e ti stravolge completamente l'HT. Avere la possibilità di avere un centrale di questo tipo e prendere il 62 lo vedo un peccato mortale...senza nulla togliere al 62, ma il 61 è un must buy per chi possiede tutta la catena S2, e non solo. Pensa che Nicolas di Hdfever ha affiancato alle sue Triangle di migliaia di euro proprio l'HTM61 S2 decantando le sue doti.
-
però Mauro l'htm61 si accoppia felicemente a delle 683, da affiancare a delle 685 mi sembra eccessivo, non saprei su questo tema ognuno la vede un pò a modo suo...
-
Appunto come dici tu è un centrale da affiancare a diffusori da migliaia di euro...