Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, scusatemi se farò una domanda già posta da altri, ma si tratta di una questione urgente e non ho abbastanza tempo per poter rileggere tutto il topic.
Ebbene, dopo vari ragionamenti, e soprattutto invogliato dalla promozione di una nota catena commerciale, legata alla vittoria dell'Italia agli Europei, mi sono deciso a prendere un 42 px80.
Purtroppo però tale modello pare essere terminato, e verrà riconsegnato solamente quando ormai il concorso sarà concluso!
C'è però ancora disponibile il 42 pz80, tra l'altro a soli 100 euro in più (px80 = 1199euro, pz80 = 1299 euro)...
In principio avevevo scartato a priori i full-hd, considerando che vedrei la tv a circa 3m di distanza, e la usereri per ora soprattutto con fonti sd.
Considerando l'urgenza della situazione (il concorso scade domani!),la mia distanza di visione, e la differenza di prezzo tra i due modelli, cosa mi consigliate di fare?
Su un full-hd (ed in particolare sul pz-80!) digitale terrestre, sky e dvd si vedono molto peggio rispetto ad un hd-ready come il px-80?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
quindi in realtà, anche se i test dicono una cosa, il deinterlacer essendo motion captive riesce cmq a riconoscere e deinterlacciare in maniera corretta i film quando necessario?
adaptive...
si da quello che ho potuto verificare, il PX80E riconosce correttamente la sequenza e si comporta in modo opportuno. Ripeto, il risultato potrebbe comunque essere migliore con l'interlacciato ma è già importante che la modalità film non venga penalizzata (sempre che uno guardi soprattutto films e non televisione... ;) )
-
il 42pz80 a 1299euro al mediaworld!?!?!? sicuramente hai letto male, sarà il pz70
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
adaptive...
si scusami, adaptive :D
certo che questa è una "scoperta" interessante...visto che uno dei problemi legati a questo plasma era il fatto che nn riconosceva i segnali di tipo film...(ed anche il motivo per cui gli artefatti di un deinterlacciamento fatto male io nn li notavo...anche se il dvdrecorder panasonic lavorava meglio della tv)
bisognerebbe capire se anche i pz fanno lo stesso, anche se su afdigitale da qeusto punto di vista lo hanno stroncato
-
Pz 850?
Sbaglio oppure per questo modello non è prevista l'importazione quindi la vendita in Europa?
-
Non è Mediaworld... è un'altra grossa catena.
Comunque ho appena parlato al telefono col reparto tv del centro commerciale e mi hanno indicato questo prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
PS: Col tuo DVD-Test, secondo te, che ne sei l'autore, quali sono i test più utili tra quelli disponibili, per tarare al meglio il Plasma in questione :)
visto che le regolazioni a disposizione dell'utente non sono molte:
schermata blacks per impostare la luminosità
schermata set contrast per il contrasto (la schermata whites risente della variazione di luminosità dovuta all'assorbimento)
le schermate horizontal e vertical resolution, assieme ai motion per decidere quale risoluzione inviare sull'HDMI.
Un trucco che andrebbe verificato, usare la schermata luma step che ha grosso modo una luminosità media totale del 50% (diciamo per tutte le stagioni...).
agire sul contrasto a destra e a sinistra fino a trovare il punto nel quale si abbia la sensazione che la luminosità complessiva raggiunga il massimo possibile, poi calare di due steps. Si dovrebbe aver raggiunto un compromesso per quel che riguarda appunto il contrasto e l'emissione luminosa sulle schermate più chiare... Nel mio caso la sonda ha continuato a confermare la giusta linearità con gli screenshot di test mantenendo la giusta sensazione di luminosità. Ciò si applica solo ai plasma...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
visto che le regolazioni a disposizione dell'utente non sono molte:
Un trucco che andrebbe verificato, usare la schermata luma step che ha grosso modo una luminosità media totale del 50% (diciamo per tutte le stagioni...)
Ti ringrazio
Magari, potresti postarci i tuoi setting del 42 PX80 che hai ottenuto, per poterli poi confrontare con quelli degli altri possessori del PX80 ? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da c4fen01r
è un'altra grossa catena.
potresti essere + preciso? nn mi risultano offerte sulla vittoria dell'italia...
c'è la scommessa su una squadra al media, o o lo sconto del 20% da unieuro
ribadisco cmq, che il pz80 (almeno del 42") nemmeno online si trova a 1300euro...quindi i motivi sono 2:
o la catena sta facendo un fortissimo sconto (che credo sia da prendere al volo), oppure si è confusa con il pz70
-
ragazzi una domandina.. allora preso dal fatto che l'elettronica del pana pensavo fosse un pacco ho fatto un test col mio 46pz85.. ho preso la play 3 e invece di impostarla a 1080p l'ho messa a 1080i quindi con il deinterlacer della tv che dovrebbe lavorare giusto?
Beh le differenze sono minime! giusto leggermente 1 po di dettaglio in + per la p!
Cioò significa che se dovessi prendermi che ne so un decoder sat con uscita a 1080i dovrei vedere bene lo stesso giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
bisognerebbe capire se anche i pz fanno lo stesso, anche se su afdigitale da qeusto punto di vista lo hanno stroncato
si ho visto ma non saprei che dire, forse usano sequenze più rigorose...
Io comunque per il deinterlacer ho provato solo l'RGB ma non penso che le altre connessioni si comportino diversamente, l'HDMI mi fornisce solo segnale p, che fortunatamente non viene castrato dal plasma...
Di sicuro nelle stesse condizioni, altri pannelli si comportavano diversamente (peggio).
-
Citazione:
Magari, potresti postarci i tuoi setting del 42 PX80 ? :)
è tutto relativo, dipende anche dal lettore usato...
non li ho sottomano ma posso assicurare che non sono molto diversi dal default.
Al chilo direi per cinema HDMI, supponendo 0-100 l'escursione e il lettore in flat.
contrasto circa 60
luminosità -1 click
a 720p colore 60 (576p e 1080i 50)
nitidezza 50
50Hz
off risparmio energetico
off controllo colore
temp colore calda
-
Citazione:
Mode Jeu Giovedi moda
e venerdi carne:D
p.s. ma la foto è del pz85?
-
ma sul PZ800, di prossima uscita, nessun commento?
hjogi
-
ma non si era detto che il pz850 non sarebbe arrivato in europa (o forse NO solo in Italia?)