Visualizzazione Stampabile
-
Forse sono io che non ho capito una cosa ma avendo collegato il mio Denon 1930 al Pioneer a mezzo hdmi su ingresso 1 e settato a 1080p la tv utilizzando le impostazioni "video" mi da la possibilità di scegliere tra i seguenti formati aspect ratio:
4:3
wide
full
zoom
In 4: ovviamente ho l'immagine ridotta e le bande laterali, in wide ho l'immagine stiracchiata e con porzioni della stessa tagliate, in full ho la larghezza giusta ma le immagini sono leggermente schiacciate e con zoom ho l'immagine perfetta.
Ma lo zoom non dovrebbe ingrandire l'immagine e far scomparire le bande nere sopra e sotto mentre la visione full non dovrebbe essere quella ottimale? Perchè vedo così?
Se imposto l'ingresso si "pc" posso scegliere solo tra 4:3 e full ma l'immagine ha lo stesso problema di prima. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Fra quanto escono? Il 27 novembre esce il signore degli anelli in HD DVD e.......
Cmq mi sa che tocca comprare tutti e due..... l'uno (Blu ray) per giocare (PS3) e l'altro per avere la compatibilità.....
A quel punto, vista la scelta obbligata per il Blu ray (PS3), quale HD DVD ???
da quello che mi risulta, gli ibridi ci sono ma hanno apounto il problema di non visualizzare tutti i menu interattivi
HD DVD? per par condicio, xbox360+lettore HD DVD :D
-
E' possibile anche installare linux su PS3 e utilizzare il lettore esterno per Xbox 360, da quel che ho capito. Ma stiamo andando OT.
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Atchoo ... che fai ?? Mi prendi in giro ??? :D
Dunque la Ps3 la puoi impostare in modalità PC ?? Se si... che risoluzioni ci sono a disposizione ???
ciao :cool:
Non ti prendo in giro: non ho sorgenti che escono a 1024*768. :)
La PS3 non si può impostare in modalità PC, a differenza di Xbox 360, e supporta solo i segnali video. In modalità PC è impostato il Pioneer, ma è una cosa diversa (visto che accetta anche segnali video).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Ma lo zoom non dovrebbe ingrandire l'immagine e far scomparire le bande nere sopra e sotto mentre la visione full non dovrebbe essere quella ottimale? Perchè vedo così?
Lo zoom fa scomparire le bande nere se l'immagine è esattamente 16:9, molti film sono più "wide" del 16:9 ed è per questo che restano comunque delle bande nere.
La visione full è ottimale se esci direttamente con segnale 16:9, mentre in 4:3 risulta schiacciata perché fa entrare (adatta) tutto il segnale di ingresso allo schermo.
P.S.: Per far diventare il "full" la visione ottimale, devi "dire" al denon che ha collegato un TV 16:9 e non un TV 4:3
-
Citazione:
Originariamente scritto da Link70
P.S.: Per far diventare il "full" la visione ottimale, devi "dire" al denon che ha collegato un TV 16:9 e non un TV 4:3
Ok stasera ci parlo e gliene dico quattro :eek:
Grazie mille, avevo pensato che dipendesse dalle impostazioni del Denon ma prima di fare altre prove volevo confrontarmi qui sul forum con voi.
A dire il vero ho pensato che avendo collegato il dvd alla tv con una hdmi e avendo settato la risoluzione di uscita a 1080p, il lettore si addattase direttamente.
Comunque provo stasera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Modalità Pc che ti permette di scegliere la risoluzione che vuoi ??
Anche il 1024x768 ???
Io entro col pc in HDMI e sto usando proprio quella risoluzione ma credo che sia meglio la 1280x720 .
-
@Arnold Layne
Ok, se qualcosa non è chiaro... siamo quì:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex-Murei
Io entro col pc in HDMI e sto usando proprio quella risoluzione ma credo che sia meglio la 1280x720 .
Meglio 1360 x 768...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Link70
Meglio 1360 x 768...
K grazie,ma volevo sapere una cosa che non mi e' chiara,
quando guardo un film in Blu Ray o HD DVD mi conviene entrare a 720p o 1080p ???????? :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Non so, io ho masterizzato l'iso con Roxio creator e l'ho dato in pasto al lettore.
domanda banale: ma cosa si dovrebbe vedere sul tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex-Murei
quando guardo un film in Blu Ray o HD DVD mi conviene entrare a 720p o 1080p ???????? :p
Visto che la tua tv supporta i 1080@24p perché non sfruttarli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Visto che la tua tv supporta i 1080@24p perché non sfruttarli?
Si ma visto che il televisore non e' full HD e quindi non arriva realmente a 1920x1080p , il nostro televisore in teoria non dovrebbe supportare meglio la 720p?
-
Non è detto. E' una risoluzione, quella 1280*720, più vicina a quella nativa del 42", 1024*768, ma intanto c'è il problema dei 60 Hz vs. 24p, cosa non da poco, e poi il fatto che, pur essendo più vicina, non è 1:1. Visto che l'elettronica dei Pioneer è di buona qualità, ha più senso, secondo me, fargli sempre gestire le risoluzioni native delle varie sorgenti, 576p, 720p o 1080p che siano. Non credo che il processore video del Pioneer sia inferiore a quello del Denon 1930, per dire. Certo che se hai un Crystalio o un DVDO magari è meglio entrare a 1024*768, ma parliamo di aggeggi che costano almeno come la tv...
-
PIONEER PDP-4280XA
urgente
Chiedo consiglio ai più esperti in materia, ho deciso di comprare il PIONEER PDP-4280XA
e lo trovato a 1886,40 euri ( on line ovviamente )
a me mi puzza un po mi posso fidare? Ho trovato il sito su kelkoo...
gradirei una rapida risposta, ne sono rimasti pochissimi...
GRAZIEE
-
Potrebbe non essere Pioneer Italia, tanto per cominciare.
Risparmiare senza perdere e/o rischiare qualcosa sarebbe bello, eh? :)