Visualizzazione Stampabile
-
Perdonami Gil e poi chiudiamo la questione, anche perchè io non sono nè Superslide, nè gli altri che non hanno fatto l'up al 3d, visto che ho appena comprato l'x7 con 4 occhialini.(è chiaro che il fatto del cavo era solo x far capire che per Samuele non è un problema economico, credimi....)
La frase incriminata è:
Con buona pace di chi non PUO' ,ahilui, fare l'upgrade qs anno e ,quindi, cercar 'pretesti' per convincersi che il 3d sia solo un gioco quando in realta' e' ben altro (data la sua piu' che buona implementazione nei nuovi jvc!!!).
Allora secondo me Gil, visto che ho capito ora cosa volevi dire e che non ti riferivi ad aspetti economici, è meglio che editi il messaggio e cambi quel NON PUO' con NON VUOLE.
Senza
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
Ormai solo il mercoledi sera organizzo serate alternative con soli adulti maschietti per vederci l'horror di turno in 2d!:p
Saluti gil
Guarda che quel genere non si chiama "horror" :D
-
Clint, penso che nessuno abbia mai paragonato le prestazioni dell'X3 all'HD990...sarebbe veramente insensato...oltreché inutile. Dall'ottima recensione di Actarus sembrerebbe infatti molto più corretto paragonarlo all'HD550. Aspettiamo la valanga di misurazioni che ci fornirà Cine4Home per avere ulteriori conferme.
Secondo me però è un discorso prettamente economico e ribadisco il concetto: che piaccia o no, vendere un proiettore quest'anno senza 3D è complicatissimo. Se io non fossi stato interessato a questa caratteristica, probabilmente mi sarei fiondato sull'HD990....dato che tra poco si troverà al prezzo dell'entry-level...o quasi....
Leggo anche di utenti, come Dakhan, che seppure non interessati nell'immediato al 3D, hanno preso l'X3. Furba JVC ad aver inserito il 3D come optional. A livello economico, per noi consumatori, è un grande vantaggio: la rivendibilità l'anno prossimo sarà molto più alta rispetto a quello che accade quest'anno alla serie HDXXX. Questo grazie alla feature del 3D. Che piaccia o meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
E quindi, dopo 200 pagine, a discutere di 3d
spero concordiate con noi, che rispetto la serie precedente non c'è stato nessun miglioramento tecnico prestazionale,
Se lo dici Tu non ho difficoltà a crederlo: non ho mai avuto l'occasione di provare la serie precedente ed ho esperienza solo del mio RS-40 che mi dà grosse soddisfazioni in 2D e 3D.
Scusate, ma veramente non capisco: avete bisogno che i possessori della nuova serie confermino il mancato incremento prestazionale rispetto alla serie precedente - ma poi, quanti avevano la serie precedente e sono passati alla nuova? Credo pochissimi - chiedete a loro.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Salmon, in queste 200 pagine però c'è anche chi dice che a livelo di prestazioni video in 2D sia il contrario:
.
Perdonami,
ma sono giudizi ad occhio, dal valore come la mia parola,
per dare un giudizio a livello di prestazioni ed eventuali miglioramenti,
in un utilizzo classico "cinematografico",
ci vogliono dei dati nero su bianco, con misurazioni side by side,
come effettuate da Acta.
poi ognuno giudicherà con dati alla mano.
-
ok allora fino a quando non avremmo le misurazioni, anche l'affermazione: "spero concordiate con noi, che rispetto la serie precedente non c'è stato nessun miglioramento tecnico prestazionale" ha poco senso.......perdonami eh , senza la minima polemica!;)
Quindi a questo punto ASPETTIAMO UNA VOLTA PER TUTTE le misurazioni di CINE4 e poi ne traiamo le giuste considerazioni ed opinioni! Altrimenti qui, oltre ad intasare il thread con battibecchi inutili, rischiamo anche la chiusura dello stesso ! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
.......Ritengo al momento il 3D un buon sistema demo per vedere cosa la tecnologia permette, il problema e' che i nuovi film in 3D al cinema sono uno peggio dell'altro...
Quoto, anche se per i più piccini e' divertentissimo.
Ritengo che per qualche mese avremo poche uscite in 3D.
Io mi sto rivedendo parecchi film in 2D e me li sto godendo fino in fondo.
Il problema 3D e' che in questo momento lo stanno usando per film che non hanno attori particolarmente affermati. Non avrebbe molto senso avere il padrino in 3D....:D
-
Citazione:
Cmq, non so' voi ,ma casa mia non e' mai stata cosi' frequentemente piena come adesso che ho un vpr 3d; segno che, effettivamente, proprio un accessorio il 3d non e'!!!
Saluti gil
Comprendo benissimo il tuo entusiasmo pero' io piuttosto di vedermi Step Up 3d in compagnia mi guardo "C'era una volta in America" da solo e in compagnia mi bevo una birretta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro72
...quel genere non si chiama "horror" :D
Effettivamente........:oink:........:p
@dinoloia:
confermo invece quello che ho scritto senza nessuna modifica proprio perche' voleva essere una punzecchiatura o provocazione (e a veder le reazioni.....:D ).
Suvvia che appena cambiarete i vecchi vpr con uno in 3d, improvvisamente non potrete farne a meno.......:Perfido:
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
.... e in compagnia mi bevo una birretta :D
Beh, di birrette ieri (tra gli adulti) ce ne siamo bevute un po' a cena (prima del film) e ,dopo, siamo scesi a 'goderci' un film in 3d!!!:D
Poi se vogliamo fare i superiori.....e' un altro discorso!
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Leggo anche di utenti, come Dakhan, che seppure non interessati nell'immediato al 3D, hanno preso l'X3. Furba JVC ad aver inserito il 3D come optional. A livello economico, per noi consumatori, è un grande vantaggio: la rivendibilità l'anno prossimo sarà molto più alta rispetto a quello che accade quest'anno alla serie HDXXX. Questo grazie alla feature del 3D. Che piaccia o meno.
Concordo, volevo upgradare il mio Panny 2000 e con il budget a disposizione le scelte non erano molte, ho scartato i DLP possibili perche' mi era impossibile installarli, restavano l'RS40 e l'Epson 2000, con prezzo simile e in caso di uguali prestazioni (tutte da dimostrare al momento) avrei preso comunque il JVC ANCHE per la possibilita' futura del 3D, e' meglio tenersi aperta ogni possibilita' quando compri qualcosa di nuovo, poi la Epson mi ha aiutato a scegliere posticipando a non finire :rolleyes:
-
@dakhan:
Ops, non avevo capito che sei anche tu possessore dei nuovi jvc!!!:rolleyes:
Se posso permettermi,per farmi perdonare, ti consiglio un film 3d davvero ben realizzato:...................step up 3d...!!!!:D
Saluti gil
-
Al massimo mi devo far perdonare io, non volevo avere toni superiori o critici ma solo far presente che, purtroppo, per ora la disponibilita' di titoli da acquistare in 3D e' scarsa a livello qualitativo, in caso in futuro si veda qualcosa di "valido" a mio giudizio faro' sicuramente il "passo" (piccolo) di prendere il kit e un lettore compatibile.
Per intenderci, se in blu-ray non 3d ci fossero solo i titoli che hai elencato in 3d credo avrei ancora il dvd...
Se nel tuo caso il 3D e' comunque motivo di "aggregazione" gia' solo questa e' una cosa positiva, se poi hai bambini per casa meglio ancora, sai, i "miei" bambini hanno passato i 20 anni e gli occhiali 3D me li tirano dietro se propongo di vedere un film invece di uscire con gli amici :D
-
Eh eh, effettivamente i miei di anni ne hanno 7 e 1!!!
Aggiungici anche alcuni genitori (tra cui il sottoscritto!) che scendono improvvisamente alla loro eta' tipo 'coinvolgimento' sui balletti di step up 3d!!!:p
Ovvio che, pur parlando molto di 3d (e' la novita' del momento,dopotutto),
mi sto' rivedendo parecchi film in 2d dalla mia discreta collezione; anche perche' la differenza di prestazioni in 2d, rispetto al mio vecchio tw2000, e' parecchia!!!
In ogni caso un film girato nativamente in 3d ti offre un grado di coinvolgimento che la versione 2d non ti puo' dare!
Saluti gil
-
PRECISAZIONE:
mai "IO" mi sono messo a parlare di soldi o di costi,tanto meno dei miei cavi o altro,quindi passare per lo "sborone" di turno quando non lo sono proprio non mi va.
chiuso il discorso
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Per inciso, liberissimo ognuno di avere l'atteggiamento che preferisce, ma forse non é il caso di sbandierarlo nel thread di una macchina 3D come a dire "fessi voi che avete comprato il vpr 3D e guardate solo fesserie in 3D - io ne capisco di cinema ed il vero cinema é solo in 2D".
Insomma, non mi sembra simpatico.
Ciao
Luigi
hai ragione,infatti spero tu non ti riferisca a me,perche' nel qualcaso avresti frainteso le mie parole.
io ho parlato di gusti (e di scelte o mancate scelte in base a quello),che per fortuna sono soggettivi e mi pare del tutto normale che una cosa a me possa interessare e a te no,questo non vuol dire che uno dei 2 e' fesso.
tanto meno vuol dire che uno dei 2 si intende di cinema e l'altro no,sono gusti e preferenze puramente personali.
il fatto che tu guardi un film perche e' in 3D e io guardo un film se mi piace,indipendenetemente dal 3D,non fa di me un furbo e di te un fesso,ma e' semplicemente una scelta personale.
quindi se come dici tu,ognuno e' libero di avere le preferenze che piu gli aggradano,io ho espresso le mie ,in una discussione dove si parla di un vpr 3D proprio perche'il 3D a me interessa,compreso il vpr in questione,ma prima di quello,mi interessano i contenuti che dovrei guardarci con il vpr in questione,perche' altrimenti parliamo di aria fritta.
Non posso comprarmi un paio di sci senza prima accertarmi di poter raggiungere le mie piste preferite per usarli,che senso ha?
Citazione:
E come se dicessi a superslide che e' stato un fesso ad acquistare un cavo cosi' costoso quando io, con un quarto di quel costo, ne ho preso un altro con la stessa resa!!!:
non mi pare proprio la stessa cosa,io non ho mai dato del fesso a nessuno,ho solo detto che il materiale a disposizone non mi invoglia a munirmi di un vpr 3d oggi,cosa ben diversa direi,specificando che e' un mio parere che non per forza deve essere uguale per tutti.
per accertarsene basta rileggere i miei post precedenti,che per fortuna sono li',visibili a tutti.
Il fatto che tu scriva questo,anche se immagino tu stia scherzando e io sto al gioco volentieri,mi fa capire che probabilmente se cosi' non fosse,non hai capito il senso del mio discorso,che non vuol essere un attacco o una critica nei confronti di nessuno,ma e' semplicemente un parere personale.
in maniera scherzosa ,come immagino stia facendo tu,di direi a questo punto di farmelo provare o tu di provare il mio,perche ' fa sempre piacere imparare qualcosa,sopratutto se unita ad un risparmio economico che non influisca sulla qualita' finale.
anche perche' giudicare la resa di un prodotto a distanza e paragonarala ad un altro via etere senza averlo mai provato,e' una di quelle doti che ancora mi mancano,beato te.
Se l'intento della discussione era quello di fornire un univoca tessitura di lodi a priori nei confronti di un prodotto e dei contenuti che ci vanno dietro senza democraticamente dare possibilita' a tutti gli interessati di esprimere le proprie perplessita',allora scusatemi,ho sbagliato.
mea culpa
Citazione:
@Samuele:
hai pensato che potresti vendere il tuo 'costoso' cavo ed acquistarti la nuova serie jvc rs???.................. :ops2:
no,ho solo pensato di prendere la nuova serie jvc rs e ho rinunciato per altri motivi poc anzi menzionati,rinviando l'acquisto fino a quando non vedro' sugli scaffali tutta una bella serie di titoli che incontrino i miei gusti,supportati da una qualita' tecnica 3D che incontri in egual maniera sempre i miei gusti.
sul fatto che io sia fesso ad aver un cavo cosi costoso quando con un quarto tu ne hai uno che ha la stessa resa ho i miei seri dubbi e anche se fosse,il che mi fa piacere per te,non ci azzecca nulla con la discussione in questione.