Visualizzazione Stampabile
-
Confesso quanto in calce e' copiato da discussione di altro Forum, ma mi sembra pertinente anche ad una lettura tra le righe di questo 3D. :) :)
Qualcuno (che ultimamente latita da questo forum) potrebbe poi dire:
... ma avete letto 'Jim Smith, Get better sound ? :D
------------------- COPIATO -------------------------------------
'... Vuole essere una discussione pacata sulle diverse manie e atteggiamenti che ognuno di noi ha ...'
Le fasi temporali dell'audiofilo
1) amante della musica ma non capisce un tubo (ignoranza)
2) acquisto del primo impianto (che fa schifo) (entusiasmo)
3) interesse per acquisto software (CD/dischi/SACD) (acculturamento)
4) qualcosa non va, altri impianti suonano meglio, cambiare qualcosa (disperazione)
5) acquisto forsennato di apparecchiature credendo sempre di migliorare (pazzia)
6) conoscenza tecniche, mercato e limiti del proprio impianto (accrescimento tecnico)
7) acquisti oculati in funzione del meglio rispetto alle possibilità economiche (maturità)
8) pace dei sensi. (qiescenza)
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
... ma avete letto 'Jim Smith, Get better sound ? :D
non avendolo fatto in precedenza, devo leggerlo .. prendendo delle contromisure? ;)
-
@Ziggy Stardust: .. Dove sei ?? ... Sei gia' allo stadio (8) ??
Che rispondo a Wy not !!!
-
Uainot ti consiglio anche io di leggerlo
-
Sull'installazione dei subwoofers, poi, Jim ha la sua teoria, anche questa piuttosto controversa: mai usare un singolo sub ma meglio utilizzarne due...e fornisce tutta una serie di convincenti motivazioni per fare questo.
avendo un 2.2 non posso che essere d'accordo con Jim ;) devo leggerlo a tutti i costi :D
-
E tu come altri hai la fortuna di leggerlo in Italiano, io Ultimo e Ziggy lo abbiamo divorato in Inglese, a suo tempo!
Poi hanno deciso di tradurlo
-
lo ha tradotto Ziggy :D :D :D
-
ma no scherzavo, io sono contento del mio impianto e non modificherò nulla per anni. cosa dovrei fare? spostare le elettroniche? cambiare i cavi? aggiungere un tappeto?
spenderò altri soldi per acquistare nuova musica :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Ma chi l'ha detto? ;) Ti potrei far ascoltare dei due vie con woofer da 165 che segano dei tre vie con dei 250. Non basarti solo sull'aspetto. :)
Sante parole NANO 70 ;) nulla di piu' vero !:p
-
Ti potrei far sentire dei due vie con woofer da 165 che segano dei due vie con woofer da 165 ;)
[/QUOTE]
Anche questo e' vero;) Comunque tra due diffusori , uno grande con woofer grande , ed uno piu' piccolo con woofer piu' piccolo , posto che siano entrambi '' buoni '' io preferisco il piu' piccolo , specie se l'ambiente non e' '' grande '':cool:
-
Uainot, un tappeto e' da regolamento, per le riflessioni ;)
-
Citazione:
anche questa piuttosto controversa: mai usare un singolo sub ma meglio utilizzarne due.
Non è per niente controversa: se si ha la possibilità di comprare e piazzare in casa due sub è "obbligatorio" farlo!
Citazione:
un tappeto e' da regolamento
Esatto, anche il tappeto, bello pesante e spesso, è "obbligatorio"!
Le mie fasi sono state: 1, 2, 3, 6, 7, all'8 ci arriverò post sub.
Ciao.
-
no no no la mia bibbia recita:
si aumeta l'arredamento (tende e tappeti) se il suono è troppo acuto, mentre lo si diminuisce se il suono è opaco e spento
nel mio ambiente il suono non è troppo acuto, quindi non devo aggiungere tappeti :)
-
E ti becchi una bella prima riflessione del pavimento niente male ;)
Ciao.
-
esatto!
che pavimentazione hai? marmo? moquettes? parquet? hai un tavolino in mezzo alla stanza? o comunque un ostacolo?