Visualizzazione Stampabile
-
Mmm...
Già sulla recensione di DDAY dicono che il PK980 è veramente sensibile e bastano pochi secondi per avere ritenzione ma poi in pochi minuti torna normale.
Se rimane però un HUD della console per 1 ora, tornerà normale comunque dopo pochi minuti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AleAme
Mmm...
Già sulla recensione di DDAY dicono che il PK980 è veramente sensibile e bastano pochi secondi per avere ritenzione ma poi in pochi minuti torna normale.
Se rimane però un HUD della console per 1 ora, tornerà normale comunque dopo pochi minuti?
io col mio che è più vecchiotto ci ho giocato per ore e ore a god of war 2 e non è mai successo nulla
-
se posso dire una cosa sulla ritenzione aggiungo che sul pana (da tutti portato come esempio di tv poco sensibile) noto pressapoco la stessa attitudine solo che essendo molto meno grigio si nota di meno. lg è visibile maggiormente ma il giorno dopo è sempre sparita
ritornando a qualche messaggio fa solo a me sembra assurdo un nero così basso nella scacchiera ansi rispetto al nero a pieno schermo? ma sembra quasi un local dimming, lol
il mio pana recensito aveva 0.05 di luminosità minima e vedere tv con valori uguali ma visivamente peggiori mi fa pensare a differenti misurazioni che non si attengono a tv calibrati o che comunque non mantengono gli stessi valori quando si usa il tv normalmente e non con schermate di test
-
ho da poco finito di montare a parete il c7000...per ora l'ho configurato in modalità standard regolando tutti i parametri a 50 e luce cella a 10. così configurato si vede un po più "spento" ma x ora va bene così. il modello preciso è ps50c7000yw preso dal peperoncino, la versione di firmware installata è la 1013.2, appena ci riesco vorrei provare ad aggiornarla alla 1014.2 x vedere cosa cambia. Per ora è collegato ad un dm800 con scheda sky HD. le prime impressioni sono: buona profondità del nero ma da verificare con dei settings migliori, nessun problema di stampaggio, qualità cromatica davvero piacevole, riflessione praticamente assente, gran bella fluidità delle immagini. La cosa strana è che dalla confezione non sono usciti gli occhiali 3D, è normale secondo voi??? altra cosa che non sono riuscito a trovare è la modalità thx, ma dov'è???... a presto x ulteriori notizie
-
Citazione:
Originariamente scritto da giffogiffo
La cosa strana è che dalla confezione non sono usciti gli occhiali 3D, è normale secondo voi???
se e' garanzia italia assolutamente no !! devono esserci
-
Ho ricevuto una risposta alla mail inviata ai tecnici Samsung riguardante il C6500:
REALE VALORE DEL LIVELLO NERO IN CD/m2
Per quanto riguarda la prima domanda sono spiacente, ma non possiamo rilasciare informazioni tanto tecniche perché sono riservate.
BUZZ
Per quanto riguarda la seconda invece ai tecnici Samsung non è noto alcun problema di ronzio su questo modello.
Inoltre:
Il PS50C6500 monta lo stesso pannello del PS50C7000 con la sola differenza del 3D e del sistema Real Black Filter che diminuisce i riflessi.
Come tutti i plasma, il pannello soffre di ritenzione ed è necessario prendere le normali precauzioni.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aldo133
se e' garanzia italia assolutamente no !! devono esserci
credo sia garanzia europa...cmq è strano che un tv 3D esca senza neanche un paio di occhiali a corredo. stamattina ho scaricato il firmware 1014.3 che oggi pomeriggio spero di riuscire ad aggiornare via usb, vedremo se cambia qualcosa. Visto che hai la stessa tv dove trovo le modalità thx???
-
Non c'è la modalità THX,chi Ti ha detto che c'è?
-
Citazione:
Ho ricevuto una risposta alla mail inviata ai tecnici Samsung riguardante il C6500:
Il PS50C6500 monta lo stesso pannello del PS50C7000 con la sola differenza del 3D e del sistema Real Black Filter che diminuisce i riflessi.
Io sono sempre più indeciso se andare su un ps50c6500 a meno di 900 euro o andare su un 50pk980 a meno di 1200. Cioè non riesco a capire se la differenza fra questi due tv vale i 300 euro. Bhà!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolfpower
Cioè non riesco a capire se la differenza fra questi due tv vale i 300 euro. Bhà!!!
beh allora considera anche il pk760 che costa ancora meno e che grosse differenze con il pk980 non sono evidenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
beh allora considera anche il pk760
Hai ragione anche te, però stà benedetta garanzia europa......che poi devo sempre vedere se quel c6500 a quel prezzo è europa o italia!!!
-
PK980
Citazione:
Mmm...
Ho preso il PK980 ieri e la ritenzione non l'ho notata anche rimanendo circa 2 ore sullo stesso canale, non ho le conoscenze per dire se sono i settaggi del rodaggio ad evitarla, ma credo che il problema peggiore di questo TV siano i riflessi causati da eventuali luci nella stanza, veramente fastidiosi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuseppeb
ma credo che il problema peggiore di questo TV siano i riflessi causati da eventuali luci nella stanza, veramente fastidiosi.
infatti, pure io ho gia' sottolineato alcune volte come dei difetti rimarcati nelle recensioni, ritenzione ed immagine speculare vetro/pannello non ne ho mai viste. Forse andando a cercarle appositamente saltano fuori.... anche il difetto dell'edge enhancement, questo e' presente ma lo si nota SOLO con linee molto scure e molto nette e definite su sfondo chiaro, tipo un pattern o delle scritte usando il pannello come monitor, ma non sono riscontrabili su foto o immagini. La riflessione confermo e' veramente elevata e fastidiosa, ma almeno non "degrada" i colori e questo e' positivo, cosa che invece sembra succedere con il samsung 6500 o certamente con i crt.
-
PK980
Io sono arrivato a 150 ore di utilizzo tutte in rodaggio con setting "moscio", zoom ad hoc contro i loghi ed eventualmente orbiter attivato.
La ritenzione l'ho notata da subito, loghi tv, finestre dei menù e la cosa peggiore è quella causata dal televideo!
Nulla mai m'è rimasto stampato ma ovviamente per timore ho sempre passato i filtri di pulizia ed in qualche minuto tutto è sparito.
Ora però son "stufetto", la tv voglio usarla a modo mio quindi passo ai setting più spinti, giocherò con l'Xbox360 ed eviterò di smanettare ogni volta con lo zoom per occultare i loghi fissi.
Naturalmente alla fine delle 2-3 ore o anche 4 d'utilizzo continuo userò ancora i filtri di pulizia...ma diamine...mi attendo che l'eventuale ritenzione sparisca.
-
mi si dai 150 ore sono più che sufficienti, io penso che non sarò solerte come te e proverò subito a vedere come rende con uncharted 2:D