Come "hai dovuto" cambiare modello? spiegati meglio :)
Visualizzazione Stampabile
Come "hai dovuto" cambiare modello? spiegati meglio :)
Per usufruire di agevolazioni poi sull'hx900 ho dovuto cambiare lo z5500...
Lorenzo.
ieri sera il mio Z 40" mi ha fatto un brutto scherzo.
Improvvisamente sulla 3/4 sinistra dello schermo, sui toni scuri è comparso un intero filare verticale di pixel rossi.
Il rosso è tanto più acuto quanto più l'immagine si avvicina al nero (purtroppo non riesco ad allegare la foto per problemi legati al firewall aziendale).
Oggi chiamo l'assistenza e m'incazzo, il televisore ha 7 mesi e mi hanno già cambiato il pannello dopo un mese per un problema di retroilluminazione.
Incrocio le dita e spero bene, mi sa tanto di problema di elettronica di controllo più che di pannello, fosse quest'ultimo il problema sarebbe sempre presente, sembra invece risentire del livello minimo di nero visualizzato dal televisore (se schiarisco l'immagine al max, vedo di merda, ma sparisce).
Con tutte le sorgenti? Solo con Sky? Potrebbe essere l'impostazione "pixel pieno" nel formato immagine cioè il formato nativo 1:1 con alcune sorgenti che visualizzano anche quelle brutte strisce su alcuni lati.
Il problema si presenta con qualunque sorgente:
Antenna analogica
Digitale terrestre
Decoder Sky
PS3, DVD, BR, videogiochi.
Anche con il televisore in attesa di segnale video.
16:9, 4:3 ecc...
sempre nel solito punto e sempre e solo con il nero o toni molto scuri prossimi al nero.
Ma se fai lo zoom dell'immagine (modificando il formato da wide o smart a zoom, ad esempio), la situazione cambia?
Credo sia un problema di pannello...una colonna di pixel difettati...ne ho viste tantissime verdi sui samsung...ma quasi mai su sony...
Lorenzo.
Il problema si presenta sempre indipendentemente dal formato utilizzato.
Non fosse per il fatto che lo fa solo sul nero o toni scurissimi penserei pure io ad un problema del pannello.
Però mi domando, fosse un filare di subpixel fottuto, non dovrebbe farlo sempre e in ogni condizione di illuminazione?
Cmnq facendo un pò di storia:
09/12/2009 - acquisto del televisore.
16/01/2010 - televisore in assistenza per disomogeneità nella retroilluminazione, sostituito il pannello.
metà Febbraio 2010 - si presenta per la prima volta il problema del filare di pixel rossi, il problema perdura per 20-30 ore e sparisce. Il tecnico che viene a casa 2 giorni dopo prende atto della cosa, ma non essendoci evidenza reputa inutile mandare il televisore alla Sony con il rischio di rivederlo nel 2050.
09/06/2010 il problema del filare rosso si presenta di nuovo, solito aspetto e modalità della prima volta, la differenza è che a questo giro gli ho fatto un servizio fotografico degno di playboy.
10/06/2010 - il tecnico è ad un corso di aggiornamento a Milano, la cosa è sospesa fino a lunedì prossimo.
La paura è che, considerata l'uscita di produzione di questo televisore a Dicembre 2009 ci possa essere difficoltà a reperire ricambi o a far valere il diritto ad averne uno nuovo in cambio.
Beh credo che nei 2 anni di garanzia se non riescono a riparartelo sono obbligati a darti un pari modello o superiore.
salve a tutti
ankio ho avuto un problemino con il mio Zetone 40"!
dopo 2 o 3 ore limmagine diventava tutta a righe colorate e non si vedeva più nulla!insomma 2 mesi in assistenze in quanto il primo pannello che era arrivato era difettoso e me ne hanno dovuto ordinare un altro!ho chiamato la sony sono stati molto disponibili ma il giorno dopo mi è tornato il tv!e per adesso tutto bene dopo la sostituzione del pannello
E pensare che dopo 1 mese di vita del tv!
Speriamo non rissucceda nulla e poi ho 4 anni di garanzia!!!
luigi
Ciao a tutti,
ho un 52 Z5500, e mi chiedevo se il fatto che sia 200Hz, rendeva possibile una futura compatibilità con occhiali 3D attivi (quelli LCD che aprono e chiudono le lenti sincronizzandosi col televisore).
Grazie
Non credo in quanto il motionflow è una cosa, mentre il 3d un'altra.
Oltre a non avere un ricevitore e l'elettronica per la sincronia occhiali /pannello non è in grado di accettare segnali in ingresso a 120Hz...Citazione:
Originariamente scritto da gene89
Lorenzo.
credo che il problema non sarebbe tanto l'elettronica di controllo degli occhiali (uno scatolotto esterno via USB potrebbe essere sufficiente), quanto il segnale a 120hz decisamente fuori standar.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Eppure, facendo un pò di fantatecnologia, non credo si tratterebbe di una modifica di chissà quale entità al televisore... solo che se facessero un kit da 2-300€ per renderlo 3D ready chi se li filerebbe i nuovi modelli?
Un'elettronica capace di gestire segnali a 120Hz è molto costosa e ancor più costoso sarebbe il cambio del pannello con uno in grado di lavorare ad almeno 120Hz...;)
Lorenzo.