Grazie !
appena riesco provo e posto impressioni ;-)
Visualizzazione Stampabile
raga' secondo voi i miei diffusori >> FR -JBL studio 190 /CE - JBL ESC-25 / SUR+FR Alti - JBL-Control one ....
a che taglio crossover devono essere impostati???? l' Audyssey me li ha impostati a: Frontali 60hz/ centrale 40hz / surround + frontali alti 80hz...
JBL studio 190 a 40hz
JBL ESC-25 a 80hz se e' questo : http://fr.jbl.com/jbl-produit-detail-fr/es25cbk.html
JBL-Control one a 80hz
si e' lui il centrale... quindi devo modificare sia i frontali che il centrale ?? ai parametri che hai segnato tu???
I frontali possono anche andare ma il centrale a 40hz non va bene , rigorosamente a 80hz.
ok.. poi faro' una prova... mentre per il sub... meglio solo lef.. o lef+main
mi ha messo i frontali a large.. e tutti i diff a small
Immagino ti abbia anche attivato LFE+MAIN, cmq prima di stravolgere tutto ti consiglio di restare cn le impostazioni della calibrazione
Cmq se metti solo LFE e' meglio impostare anche i frontali su small con taglio a 40hz
@Mare72
Abbiamo praticamente lo stesso centrale! Personalmente ho deciso di tagliarlo a 90hz, dato che comunque secondo specifiche lavora da 80hz in sù.
Quel centrale e' un po' "vagabondo", ci vorrebbe qualcosa di piu' performante
-------------------------
per quanto riguarda il centrale... invece questo sistema me lo ha tarato bene... il dialoghi li sento chiari e nitidi.... per il suo costo e valore secondo me lavora abbastanza bene... ma provero' ad alzare un po il crossover di 20hz... una cosa ho notato di questa taratura Audyssey.... che per avere una sound coinvolgente e pressione sonora nella sala devo arrivare a -10 /08 db....
pecca non da poco... come tradizione delle calibrazioni automatiche... poi come distanze diffusori , riverbi, punto d' ascolto.. ha fatto davvero un bel ottimo lavoro...
Strano, io solitamente trovo perfetto l'ascolto a -20db nella maggior parte dei casi e in alcuni casi anche dai -23 ai -25db. Ma c'è anche quando la fonte è stata registrata bassa di suo e devo salire dai -17 ai -15db.
Per il centrale che ormai uso da circa 5 anni, credo anch'io che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto trovo che si amalgama bene con i frontali, che sono gli unici a non essere uguali nella serie e modello, ma dello stesso marchio.
La settimana prossima farò un upgrade di diffusori. Arriveranno le torri cm9 il centrale cmc2 e il sub sb13 ultra della svs, volevo chiedervi come cross over e tagli posso mantenere quelli attuali oppure data la qualità maggiore devo operare in maniera differente? Ovviamente rifarò la calibrazione ma ho impostato le torri in firma a 70hz il centrale ad 80 e i sorround (che non cambierò per il momento) a 80. Il sub invece dal menu del pre mi sembra sia lpf di lfe a 120hz ma dovrei ricontrollare per sicurezza. Voi che dite?
Non mi sembrava il caso di aprire un topic.
Grazie.