Io in SD nel mio ambiente ho risolto e sto con l'anima in pace :cool: ;)
Visualizzazione Stampabile
Io in SD nel mio ambiente ho risolto e sto con l'anima in pace :cool: ;)
Con qualche screnshoot gia potremmo paragonarlo con il padre(hd1 e cloni) visto che ne abbiamo in abbondanza sul sito di Manuti.
Guido ... credimi ..
Mai come stavolta gli screenshoot sono piu' che inutili .... :rolleyes:
Mi diceva Andrea ... che lo dovranno credere sulla parola visto che di scatti ne ha fatti tanti, ma nessuno era pari a quello che stava fruendo di persona ... :rolleyes:
A me poi vengono malissimo .... una parte con una temperatura colore e l'altra con una del tutto satura .. sara' la macchinetta ... o il sottoscritto ?? :eek: :D
le mie impressioni dopo giorni di prove, in sintesi:
vero il discorso del nero, vero il dettaglio (anche se meno percettibile,anche hd1 per me è buono.
per quanto mi riguarda, a mio gusto e per le dimensioni del mio schermo, hd1 è un pò più luminoso e questo mi paceva molto.
ciao e a presto.
Ho visto i screenshoot dello shoot out tra il pana e il bw2 ( http://www.htprojectors.com/indexITA.asp ) e qui la differenza e palese,a favore del pana, per quanto riguarda il microdettaglio anzi direi del macrodettaglio.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
A menochè la differenza tra i due (hd1 e hd100) e minima da non poter essere notata dai screen ma bensi solo dal vivo.
che base di schermo usi? io ho 250 e sarei interessata ad hd1 conviene secondo te?
sara76, conviene rispetto a cosa?
Vuoi chiedere se il proiettore garantisce una visione ottimale con la base da te indicata? sicuramente si..
Comunque qui si parla del HD100.
Se vuoi risparmiare qualcosa prendi l'hd1.Citazione:
Originariamente scritto da sara76
ciao ;)
Penso che ne uscira' una macchina con la M maiuscola dalla recensione del Magister..visto che cmq l'hd1 era quasi perfetto :) :P
L' unica cosa preoccupante sono i 100 lumens in meno specie se la luminosità della lampada decade velocemente come quella dell' hd1Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Calcola che i dlp per produrre una buona immagine mediamente producono 250 lumen mentre hd100 arriva a 450 lumen,quasi il doppio.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Anche con lampada usurata produrra sempre piu lumen di un dlp,dlp che anche essi non sono immuni a decadimento di lumen.
@Marco:
I dati di lunmens dichiarati dalla JVC sicuramente sono + vicini alla realta' rispetto ai vari dati di targa degli LCD di ultima generazione.
ps.nel frattempo ho cambiato firma...la febbre sta salendo :D
Per questo dipende molto dalle installazioni.Citazione:
Originariamente scritto da starchild
Nel mio caso, con lo Zoom al massimo (Wide) corta distanza e in rapporto grande schermo, i 100 lumens in meno mi danno un'immagine giusta di brightness con bianchi puri e intensi e un contrasto da spettacolo ;)
Invece... non so se hai notato il Rosso :cool:
E' piu' Rosso ;) e' piu' in direzione rosso SIM2 :cool:
Non lo hai notato ??
Ne parlai con Simone ... e ho chiesto anche ad Andrea che ne pensava ... ;)
Sei sicuro ? Ho sempre pensato che i dlp fossero i più luminosi in assoluto, anche dopo la calibrazione. Comunque il dubbio che mi ponevo tra me e me è se alla fine valga la pena perdere 100 lumen per migliorare un nero che era già eccellente.Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Ma quando esce sta rece del Magister ? :p
Marco ... non e' solo il nero ... ma un equilibrio e una combinazione di piccole cose .. che alla fine producono un risultato piu' ottimizzato, piu' lineare ;) e imho piu' godibile :cool: