DVICO TViX M-6500A

Avete riscontrato problemi con file (o cartelle) che hanno lettere accentate nel nome?

Se provo ad eseguire un file da hd in rete con una lettera accentata o contenuto in una cartella con lettera accentata non me lo esegue e mi torna alla maschera principale, cambiando il nome ed eliminando la lettera accentata tutto funziona.

Per curiosità ho provato a copiare la cartella dal pc al disco interno del tvix tramite rete (non ftp) se poi li visualizzo dal tvix i nomi sembrano modificati (senza le lettere accentate) e vengono eseguiti ma se visualizzo il contentuo dell'hd tramite rete dal PC i nomi risultano ancora con le lettere accentate

Anche io sono nella situazione di molti, ho il tivx 6500 e a breve mi arriverà il popcorn hour e poi ne venderò uno.

A chi li ha già entrmabi chiedo una cosa sicuramente meno importante della qualità di riproduzione video ma che a me è utile in quanot utilizzerò anche come jukebox mp3.

Nessuno die due ha un software per eseguire gli mp3 in modo un po "più umano" mandando in esecuzione per cantante, per album, per genere, per palylsit e senza dover navigare dentor la cartella ed eseguire il file?

Ok sul tivx se salvo un file m3u poi cliccandoci entro dentro coem fosse uan cartella contenente quei file ma mi aspettavo qualcosa di più, il popcorn ha qualcosa che possa ricordare anche lontanamente Winamp o WMP integrato?

Grazie

Ciao Nicolas...

Mi piacerebbe vedere le foto della tua modifica... ho anch'io il 6500 e...vorrei allungargli la vita, se possibile! ;-)

Se non puoi pubblicarle: joedaring[AT]libero[DOT]it

Grazie in anticipo!

ciao, Pippo

Joe Daring ha detto:
Mi piacerebbe vedere le foto della tua modifica... .vorrei

http://img511.imageshack.us/my.php?image=alettaem6.jpg
http://img223.imageshack.us/my.php?image=kaptoncc5.jpg

l'aletta è spessa 2mm per lasciare aria tra il power ed il chip, dal power ho tolto la plastica nera ed ho messo del Kapton che fa la stessa funzione che è sottile come il nastro adesivo ma è decisamente più stabile in temperatura ed ha delle caratteristiche dielettriche superiori, sotto al chip sigma inoltre ho messo una gomma termoconduttiva siliconica che collega termicamente il chip al coperchio superiore, in questo modo amche il telaio disperde un pò di calore, infatti ora se tocco in corrispondenza della x sul logo si sente che quel punto è più caldo, a conferma che stà cedendo calore.

Inizialmente avevo preparato un heatpipe che è molto più performante, ma si perde la possibilità del tuner.

http://img161.imageshack.us/my.php?image=heatpxy7.jpg

ciao.

Ho notato che alcune volte con i menù dei dvd (in vob, non iso) il 6500 si pianta con la scritta loading sul display e il quadro dei tasti che si illumina ogni tot secondi, è una cosa risaputa o no?
Altra cosa, ottimo il programmino che permette di inserire trama e locandina dei film, anche quì però mi si è piantato quando in una cartella con poco più di una decina di film ho premuto il tasto function per visionare le cartelle nella modalità icone, al successivo riavvio però le visionava correttamente, mah.
Per il discorso dei 24p che non vedevo correttamente penso che fosse colpa di un settaggio del tv (sony x3500), avevo selezionato la visualizzazione a "Pixel pieno", passando a normale la barra nera sul lato sinistro dello schermo sparisce.

Al momento non mi posso ritenere molto soddisfatto, spero che si possa trovare una soluzione per i problema del surriscaldamento.

...LA MISERIA! Dove hai trovato un'aletta di 2mm??? Io ne ho una alta 5mm presa da un chipset su una vecchia scheda madre, e ne ho esaminate altre, ma 2mm non ne ho trovate per nulla! :-(

Ottimo lavoro, in ogni caso... è il meno invasivo che ho visto fino ad ora, e sul forum di MPC si stanno impazzendo a trovare soluzioni a questa storia del riscaldamento... che vergogna, però! :-(

Ciao e grazie!
Pippo

ragazzi scusate, ma quelli che hanno problemi di surriscaldamento li hanno anche con l'hard disk interno?!

aggiungo...sapete che tra hd e hd ci sono molte differenze sulla temperature in lettura?

cmq ci sono anche molti esemplari difettosi in giro, quindi è difficile generalizzare, magari ti capita quello difettoso o hai un hd che scalda più degli altri e tiri conclusioni sbagliate

io infatti non ho ancora avuto un problema e il tvix lo ho stressato appositamente molto facendogli leggere per 6 ore video in full hd ma la temperatura non è mai salita troppo e comunque non mi ha mai dato problemi se non qualche blocco ogni tanto ma a causa di problemi software che sono convinto presto risolveranno

carcando una iso sull'HD interno del 6500, il medesimo farebbe lo stesso lavoro di upscale sul mio pioneer 436FDE che farebbe un lettore dvd tipo il denon 1930? oppure per una simile resa è meglio buttarsi su un lettore dvd di ultima generazione?:confused: :confused: :confused:

grazie a tutti per le risposte;)

vorrei porvi le seguenti domande che mi sembra non siano state fatte

1- se ci attacco il decoder sky HD posso registrare tramite timer?
2- mi registra in HD?
3- x registrare in HD (se lo fa) con cosa lo devo attaccare?

grazie a tutti

4- chi ce l'ha ...ha verificato problemi oppure tutto ok?

venendo da un pioneer 550hx sempre con hdd rootto non vorrei cadere dalla padella nella brace

Venerdi' mi e' arrivato il TVIX 6500 dopo alcune prove che ho fatto, ho un problema con un file ".avi" (oltre ai noti problemi con le .iso) aquisito tramite la mia scheda Pinnacle e Studio10.

Quando provo a riprodurlo con il TVIX, mi appare "File non supportato-Video codec non DVSD"

Forse potrebbe anche essere un problema di driver "proprietari" Pinnacle, perche' anche con altri programmi per PC non riuscivo ad "importare" il filmato sulla timeline.
Pero' e' una cosa anomala perche' e' pur sempre un file ".avi"

Se qualcuno mi puo' dare qualche suggerimento, ne sarei felice,anche se penso che non sia un problema TVIX.

Ciao, Marco

mariobogia ha detto:
carcando una iso sull'HD interno del 6500, il medesimo farebbe lo stesso lavoro di upscale sul mio pioneer 436FDE che farebbe un lettore dvd tipo il denon 1930? oppure per una simile resa è meglio buttarsi su un lettore dvd di ultima generazione?:confused: :confused: :confused:

grazie a tutti per le risposte;)

nessuno che sappia aiutarmi in merito?
:help:

millo.sibi ha detto:
Ordinato e pagato ieri 366,85 senza HD ed arriverà via UPS.
Dove, se posso chiederlo?
Io, per chi si ricorda, lo sto aspettando da un sito tedesco che dopo aver preso i miei soldi dal bonifico mi ha detto che ha circa 2/3 settimane per la consegna..
Ah, per un totale (ss incluse) di 426 euro:cry: