A me servirebbe per poter giocare alla ps3 in sala, mentre nella camera opposta la consorte può guardare film sull'htpc senza problemi (naturamente con ripetitori per i telecomandi), ma da quello che leggo mi sa che dovrò abbandonare l'idea...:cry:
Visualizzazione Stampabile
A me servirebbe per poter giocare alla ps3 in sala, mentre nella camera opposta la consorte può guardare film sull'htpc senza problemi (naturamente con ripetitori per i telecomandi), ma da quello che leggo mi sa che dovrò abbandonare l'idea...:cry:
Ma la funzione AUTO SETUP per sfruttare la tecnologia Audyssey MultEQ oltre a regolare le distanze e livelli dei vari canali alle varie frequenze, regola in automatico anche le fasi ?!...
C1a0
:)
Magari!!! Per quello ci vuole altro tipo il PAC dal costo proibitivo!!! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
Meglio! ;)
No perchè siccome puoi avere solo un profilo di AUTO SETUP Audyssey, stavo pensando di farne uno con le sei posizioni d'ascolto ravvicinate :
A
per un ascolto centrale con una o massimo due persone...
e un profilo di AUTO SETUP Audyssey con le sei posizioni di ascolto distribuiti nella stanza per quando saremo in 6/7 :
A
* * * *
* *
per poi ricopiare a mano i dati ottenuti nel PRESET G.EQ...
...e all'occorenza swicciare tra i due senza dover rifare la calibrazione :)
Scusa, ma a me sembra che valuti anche le fasi visto che quando faccio processare all'audissey sui front mi mette una bella R che dovrebbe indicare Reverse...E che dovrebbe essere la fase...
Mi sbaglio?
Lamps
Ti dice solo se hai collegato il cavo rosso e nero in maniera corretta ma non agisce sulla fase!
La prima volta me lo aveva fatto sul sub che è collegato mono! :confused:
Poi ho rifatto l'autosetup e non mi ha segnalato nessuna anomalia...misteri...
A me invece se calcolo una solo posizione centrale (davanti al centrale a una distanza di tre metri ) nessuna R ...
...se invece calcolo una posizione spostando il mic di 1.2 metri a dx mi mette la R nel centrale e nel Sub !!! :what:
C1A0
Sul manuale è segnalata la possibilità che possa dare REV quando in realtà non è così.
A me lo da con la frontale Dx ma non ci sono problemi.
Potrebbe dipendere dai cavi spellati che toccano sul telaio e danno origine a questa segnalazione?
Il problema non sarebbe l'ampli ma le sorgenti....
cosa compro anche due PC, due PS3 ecc?
Secondo me i segnali digitali sono fatti per lunghe percorrenze e 10 metri non deve essere un ostacolo....
Può essere una causa (forse); ma Daytona non credo si sia messo a ciacciare sui cavi per i 2 setup...mah, importante è che suonino bene!!! :D
non sono riuscito a capire se modificando da auto a small frontali le casse perdo le impostazioni audissey o meno.
Da manuale ... no ;)Citazione:
Originariamente scritto da mrave
C1Ao
Ciao a tutti,
anche se non posseggo un Marantz volevo rassicurarvi in merito al discorso sulla controfase rilevata dal vostro ampli ;).
Anche il mio (Yamaha) spesso rileva un errore sulla fase di un diffusore che in realtà è ben collegato :( :
sembrerebbe che ciò sia dovuto al fatto che il microfono durante l'autocalibrazione riceva prima i suoni riflessi di quelli diretti.
Ecco anche spiegato il perché del fatto che in alcune rilevazioni la fase risulti ok, mentre in altre (magari spostando il microfono nell'ambiente...) risulta invertita.
Non so se l'esatta causa sia proprio questa... ma ciò è quanto mi è stato detto da un tecnico Yamaha.
Spero vi sia stato d'aiuto. ;)
Ciao e scusate l'intrusione :)
devo "darne uno"... interessa a nessuno?