Giusto, per conto mio ha sempre significato molto poco .........Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Visualizzazione Stampabile
Giusto, per conto mio ha sempre significato molto poco .........Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
tra spese e dazi [cut]
grazie per l'attenzione
Se leggi bene il trasporto è già compreso nel prezzo:[cut]Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Per prendere tempo ieri ho inviato la richiesta di preventivo per 1/5/10/15 pezzi
vediamo cosa rispondono.
@ homer
fidati è così.
Salve. A suo tempo mi informai presso gli uffici doganali a proposito dell'IVA e del dazio applicati su di un videoproiettore di provenienza extracomunitaria, in quanto non riuscivo a capire come si potessero ottenere dei prezzi finali così bassi, e mi fu detto che tutte le merci in entrata vengono classificate in categorie. I videoproiettori rientrano nella categoria "materiale informatico" e l'IVA è sicuramente più bassa del 20% ( e forse anche il dazio ) , ma non ricordo bene di quanto. Inoltre vanno calcolati sul valore dell'oggetto indicato nel documento di trasporto dal venditore e mi risulta che alcuni venditori di elettronica di consumo siano soliti indicare valori un pò ... addolciti. Poi però per star tranquillo decisi comunque di acquistare in Italia. Certo ora , alla luce della positiva esperienza riportata da Pannoc circa l'assistenza del suo proiettore Epson giapponese , sarei molto tentato di acquistare fuori. Si potrebbe chiedere se anche la Sony Italia o Europa coprono o meno l'assistenza dei prodotti di provenienza USA o Jap.Citazione:
@stefano_62
sono sul punto di prendere un vpr e sono ancora indeciso fra 3 modelli appena sai qualcosa potresti farmi sapere anche tramite pm? mille grazie buona giornata!
ti ho risposto in PM per non intasare troppo quiCitazione:
Originariamente scritto da andrekiba
Lo ricordo anch'io, ma non i numeri esattiCitazione:
Originariamente scritto da peltor
Se leggi un pò sopra ho riportato la risposta dei JP riguardo le garanzie
Ciao a tutti,
non capisco perche' aspettare [cut]
ciao
Ciao, guarda che il Sony VPL 60 non è lo Sharp 21000 caratterizzato da una qualità costruttiva notevole e da una messa a punto altrettanto valida.Citazione:
(personalmente ci andrei più tranquillo a comprare "lontano" e senza garanzia quel proiettore, pur caratterizzato da un esborso notevole, che il Sony)
Sembra tutto fantastico, fino al giorno in cui scopri che il tuo proiettore ha qualcosa che non va, e che devi impacchettarlo per benino e fargli girare il mondo :-)
(a tue spese)
Ciao
vorrei aggiungere che il centro assistenza dove riparano i proiettori è in Olanda :DCitazione:
Originariamente scritto da francis
ciao Francis,
capisco e condivido il tuo pensiero quando dici che se ti capita un vpr diffettato poi sono c...i ma con 2100 euro che risparmi quante riparazioni gli fai???
personalmente credo che il prezzo di 2900 valga il rischio......
come penso che sia impensabile spenderne qui in Italia 5.000.....
come la vedi???
Guarda che qui nessuno ti lega!Citazione:
se ne sei convinto ordinalo!
Dall'esperienza austriaca del 50 conosco la differenza di prezzo tra IT ed AU e DE..... ma è altra cosa
Ho letto il tuo post riguardante la risposta [cut]Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62