chiedo scusa, mia mancanza:)Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
A questo punto direi di fare altre prove con altri file in mio possesso con framerate standard :)
Visualizzazione Stampabile
chiedo scusa, mia mancanza:)Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
A questo punto direi di fare altre prove con altri file in mio possesso con framerate standard :)
Confermo in pieno quello precedentemente detto da renedrive sul fatto dei filmati fuoristandard, in effetti il bitrate non conta molto ma lo standard si nel semso che ci sono file mkv con bitrate 5000 - 6000 circa che a momenti non partono neanche essendo fuori standard e invece file
con bitrate di circa 36000 che vanno fluidi senza alcun microscatto.
Un'altra cosa che posso dire sui file hd che sto testando ultimamente è la rivalutazione dei divx hd e mpeg2 hd che a volte vanno molto meglio dei più blasonati mkv che invece mi stanno deludendo, se ci pensate bene ancora non esiste dei software veramente ottimizzati per mkv sono quasi tutti beta mentre per i divx sono molto più testati.
Che programma usate per l'analisi del bit-rate e dei frame/sec?
Io uso GSpot 2.70a ma non analizza tutti i matroska.
Anche io uso GSpot ma ne uso anche un'altro bellino che apre anche MKV e si chiama VideoInspector io ho la versione 1.9.1.103 non so se sia l'ultima, è bellino perchè ti fa anche vedere tutti i codec installati sulla tua macchina.Citazione:
Originariamente scritto da Il Bandito
Ciao
renedrive, ti spiace correggere il quote? Mancano i due caratteri "[/" prima della seconda parola QUOTE.
Grazie.
Finalmente ho avuto una risposta dalla Dvico per il bug con i files HD del Clarke 5000, eccola:
Thank you for the clip. I will report this. But it will take a while
since we need to report this to the chip manufacture
staremo a vedere :sperem:
Nel frattempo io gli ho chiesto se in futuro e' previsto il supporto firewire 400/800 in modo da collegare drive esterni di grosse dimensioni con una un sustain rate maggiore a vantaggio della fluidita'. :cool:
Vado a vedere se hanno risposto .... ;)
.............. NO ! ...:rolleyes:
Sono da una settimana possessore di un tvix 4100, e considerate le mie modeste conoscenze, debbo ritenermi soddisfatto della consolle.
Fino adesso quasi nessun problema nella lettura dei vari formati video.
Anche l'mkv (anche superiore ai 6 giga su hard disk esterno da 2.5) viene letto fedelmente.
Ho deciso di acquistare anche il tuner t430; è arrivato, è stato facilmente inserito nell'apposito spazio previsto. Funziona benissimo. Aggancia perfettamente il segnale del digitale terrestre senza notevoli perdite anche se debbo far rilevare che l'ingresso è uno solo (non cè l'output per il tv) per cui ho dovuto montare uno spinotto a due uscite per inserie anche il cavo nell'apposito ingresso del tv.
In ogn caso mi trovo davanti a due problemi per i quali chiedo aiuto a chi ne è già in possesso, o che, date le sue capacità, mi può rispondere.
1° problema: il pacco, oltre acontenere il tuner ed un manualetto mignon in francese, aveva anche un mini cd rom contenete un firmware ver. 2.1.7 che dovrebbe rigurardare il tuner, ma che non mi azzardo a istallare prima che qualcuno mi spieghi se non va in conflitto con l'altro firmware del tvix 4100 che è arrivato alla 1.3.5.
2° problema: l'audio del tuner non funziona; sento l'audio solo se accendo l'amplificatore cui il tvix è collegato tramite un cavo ottico - l'amplificatore è collegato al tvix anche un cavo hdmi al televisore.
Bene, se uso il lettore video del tvix senza accendere l'amplificatore, il suono si sente; se uso il tuner senza accendere l'amplificatore il suono non si sente. Se accendo l'amplificatore si sente.
Può essere un settaggio che devo fare con il setup generale, ma ho fatto diverse prove senza risultati.
Non vorrei che devo istallare il firmware del dischetto, ma ancora non mi fido.
Un'eventula e domanda al sito avrebbe risposta.... ma bisogna scrivere in inglese??? (brrrrrrrrrrrrrrrr.)
Grazie a chi sarà gentile ad aiutarmi
Ciao.
Sto preparando delle domande da fare a Dvico sull'argomento.
Voglio acquistare il tuner per il mio 5100 e quindi interessa anche a me sapere come funziona di preciso.
Dovresti essere un po' più preciso sulle connessioni tra TViX, ampli e TV.
Dovresti farmi la cortesia di elencarmi di preciso quali cavi usi e quali in/out usi dei vari apparecchi. Cerca di essere più preciso possibile, cioè per ogni cavo audio / video connesso mi dici "quale tipo di cavo" va da "quale ingresso" a "quale uscita".Citazione:
Originariamente scritto da maddamato
Se vuoi mi puoi dire anche marca e modello di TV e ampli e i test che hai fatto, insomma tutto quello che ritieni in argomento, sempre più preciso possibile.
Ho già preparato il testo delle varie domande, sia per l'audio su HDMI che per il firmware, quindi appena mi specifichi i dati delle tue connessioni la invio.
Non appena otterrò una risposta posterò ovviamente il tutto nella discussione in modo da dare un riferimento anche ai futuri acquirenti del tuner.
Fammi sapere.
Ciao
Sono contento che mi rispondi tu, ci speravo.
Prima di scrivere ho voluto fare altri tentativi, finiti i quali, riferisco.
Sono riuscito a sentire l'audio dei canali sintonizzati solo dopo che ho collegato con due cavi di tipo analogico (rosso e bianco) il tvix 4100 direttamente al tv; così non ho bisogno di accendere l'amplificatore per ascoltare l'audio.
Preciso che ho un amplificatore denon avr 2106 cui è collegato il decoder di sky (alta definizone), un registratore su dvd della samsung e il tvix 4100.
Il decoder di sky è collegato audio/video al tv con un cavo hdmi.
Stessa cosa per il tvix che è collegato al tv con un cavo hdmi.
Ero convinto (così come quando vedo un video sul tvix) che fosse sufficiente il cavo hdmi per sentire l'audio dei canali, invece non arriva il segnale al tv.
Arriva invece all'amplificatore se lo accendo.
Facendo questa semplice modifica e cioè attaccando direttamente i due cavi dal tvix al tv ho risolto i problemi.
Non so se sono stato chiaro.... ma mi sono sforzato...
Il problema che rimane è quello del mini cd con un fantomatico firmware cui non so dare spiegazioni.
Per il resto soddisfattissimo di entrambi gli apparecchi. La ricezione del tuner sembra molto buona.
A disposizione per eventuali altre domande.
Oltre al Tuner non ci sono altri modi per registrare trasmissioni TV, vero? Un ingresso AV non c'e' se non sbaglio... Peccato perche' sarebbe stato perfetto...
Al momento penso di no. Certo sarebbe interessante registrare in alta definizione programmi di sky (per questo bisognerà attendere qualche trovata di esperti (ma il cavo hdmi non fa uscita e ingresso?).
Comunque le regitrazioni su hard disk dal digitale terrestre sono perfette. Il file ha un formato particolare *.tp che viene letto perfettamente dal programma VLC media player e può tranquillamente essere trasformato in avi con i vari tools di xilisoft.
La risoluzione video che mi prospetta poi winamp è di 704 x 576. Sonoro buono.
Per il firmware attendo notizie da renedrive.
Buono che sei riuscito a risolvere momentaneamente.Citazione:
Ok, quello che volevo sapere me lo hai detto.
Nessun tipo di ingresso audio/video.Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
La connessione HDMI viene gestita dagli apparecchi, cioè un tv ha solo ingressi HDMI, un player ha solo uscite HDMI.Citazione:
In tutti gli apparecchi c'è una bidirezionalità e consiste nei "dati" che gli apparecchi si trasmettono per scambiarsi informazioni su configurazioni e compatibilità video e audio. Se ad esempio un tv non potesse agganciare nessun 1080 il player lo saprebbe tramite HDMI e si reimposterebbe a 720, ancora si scambiano profondità colore, compatibilità con i formati video, ecc..
Ok, ho inviato le domande a Dvico.Citazione:
Nel prossimo post (più ordinato!) vi metto la versione italiana delle domande fatte.
Ciao
Eccoci, vi inserisco, per questioni di spazio, solo le domande e non tutto il testo.
Nell'introdizione e in fondo spiego che le domande sono sia per 5100 (mio) che per 4100 (di un amico).
Ecco qui:
--------------------
Vi faccio due domande sull’aggiornamento del firmware per il sintonizzatore.
1) [per 4100/5100] Il mio amico ha trovato nella confezione del sintonizzatore per il suo 4100 (T430) un cd con un aggiornamento firmware per il sintonizzatore. La domanda è: L’aggiornamento firmware per il sintonizzatore va fatta comunque oppure è sufficiente il solo aggiornamento all’ultima versione di firmware del TViX?
2) [per 4100/5100] Ho il TViX con l’ultimo aggiornamento del firmware. Attacco il sintonizzatore al TViX. La domanda è: Il sintonizzatore funziona già correttamente? Oppure va forzata una riscrittura dell’ultimo aggiornamento firmware?
Due domande ora sull’audio dal sintonizzatore.
1) [per 4100/5100] Con il sintonizzatore attivo è possibile sentire l’audio del canale sintonizzato dall’uscita HDMI? Anche durante la registrazione?
2) [per 4100/5100] Nella sezione “Audio/Video setting” del TViX c’è qualche configurazione da modificare per l’audio del sintonizzatore o le opzioni sono condivise?
[per 4100/5100] Posso sapere quali codec vengono utilizzati dal TViX in registrazione nei files TP? (codec video e codec audio)
--------------------
Ecco quì le domande, non fate caso alla costruzione, mi serviva per addomesticare al meglio il programma di traduzione, in inglese è venuta meglio.
Non appena avrò risposta, ovviamente, posterò subito il tutto.
Ciao.
WOW!!!
Che velocità a rispondere. Gli ho madato le domande stanotte alle 01:30 e stamattina appena alzato avevo già le risposte.
Incollo tutto qui sotto ... poi traduco per chi non dovesse capire.
--------------------------
I ask you two questions on the updating of the firmware for the tuner.
1) [for 4100/5100] my friend has found in the wrapping of the tuner for the 4100 (T430) an updating firmware cd for the tuner. The question is: The updating firmware for the tuner must be made however or is enough updating only to the last version of firmware of the TViX?
-->If you update the latest FW , you don't need any CD.
2) [for 4100/5100] I Have the TViX with the last updating of the firmware. I attach the tuner to the TViX. The question is: Does the tuner already work correctly? Or must be forced a re-writing of the last updating firmware?
-->the tuner already work correctly. do you mean 1.3.15 FW? if you connect the tuner, you can scan the channel and view without problem.
Two questions now on the audio from the tuner.
1) [for 4100/5100] With the tuner turned on it is possible to feel the audio of the channel tuned in by the HDMI exit? Also during the recording?
-->If you update to 1.3.15 public FW, you can see HDMI audio off option.
2) [For 4100/5100] In the section "Audio / Video setting" of the TViX there is some configuration to modify for the audio of the tuner or the options are shared?
-->these setting is shared.
[for 4100/5100] Can I know which codec are used by the TViX on recording in the files TP? (codec video and codec audio)
->Tuner captures the original DTV stream AS IS. format is .tp
How do you see I have asked generic questions for both the models, if there are differences of behaviour among 4100 and 5100 can you specify me?
--> There is no difference with FW(Function) between 4100 and 5100.
It is only different shape(case).
--------------------------
Intanto hanno capito tutte le domande correttamente, è già buono viste altre esperienze di altri produttori.
Le prime due domande servivano ad appurare che gli ultimi firmware conprendono anche tutta la gestione del tuner.
Come vedete, e come mi aspettavo, confermano che non serve nessun firmware aggiuntivo per il tuner, basta aggiornare il TViX all'ultima versione disponibile (1.3.15) e tutto funziona correttamente.
La seconda coppia di domande serviva a capire il funzionamento audio del tuner in HDMI. Dalla risposta potete intuire che c'era in effetti qualche problema con i vecchi firmware.
Comunque dicono che anche questo problema è risolto con le ultime versioni di firmware, ed in pratica l'audio del tuner si deve sentire via HDMI.
La risposta alla questione dei codec era ovvia, in effetti potevo risparmiare la domanda, ma male non fa una conferma.
Risposta prevedeibile anche l'ultima che conferma che essendo lo stesso apparecchio il tutto vale sia per 4100 che per 5100, questa interessava direttamente me.
@ maddamato
A questo punto vai tranquillo con l'aggiornamento alla 1.3.15 e poi facci sapere. Se hai qualche dubbio su come fare trovi le istruzioni sia nel manuale in inglese che trovi online oppure in italiano qualche post indietro (credo 257) spiegato per bene.
Ciao a tutti