Abbè....se ti basi su delle foto guardate da un monitor per giudicare il nero o i colori di un vpr...pensavo a qualcosa di più tecnico.
Senza polemica,passo e chiudo.
Visualizzazione Stampabile
Abbè....se ti basi su delle foto guardate da un monitor per giudicare il nero o i colori di un vpr...pensavo a qualcosa di più tecnico.
Senza polemica,passo e chiudo.
Mi pare il contrario, di polemica ne stai facendo, sei libero di vedere e
decidere ciò che vuoi, se il difetto lo si nota da una foto che di regola maschera , figuriamoci dal vero !!!!!!
Se vogliamo dire che il sony per essere un LCD camuffato si comporta bene è un conto, ma da qui a dire che il suo nero è nero e le basse luci
non si confondono ci passa di acqua sotto i ponti.
Io rimango dell'opinione che non prenderei mai un VPR di tale costo con tali difetti, a questo punto mi prendo l'Epson che tanto la minestra cambia di poco.
Poi se vogliamo entrare nel tecnico per me non ci sono problemi,
ma preferisco usare sempre un linguaggio sempli e compresibile per tutti.
La foto di regola falsa, non maschera. Può aggiungere difetti che non ci sono, non solo nascondere quelli che ci sono.Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Fossi in te eviterei di basarmi sulle foto e mi baserei se possibile su una prova diretta in un negozio. Se non puoi/vuoi nel negozio, magari basati sulla visione ad uno show come il TAV. Se non puoi neanche allo show... cerca una recensione di cui senti di poterti fidare, ma dando retta più alle parole che alle foto in essa contenute
Io l'ho visto al TAV e mi sento di confermare quanto dice Micio, non tanto per il nero tendente al blu quanto per la resa sulle basse luci dove i dettagli erano letteralmente affogati nel nero.Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Per quanto riguarda le foto, la catena è talmente soggetta a compromissioni da risultare assolutamente inattendibile, a mio giudizio.
La serie di passaggi da macchina fotografica con compressione e settaggi da verificare (tempi, esposizione, bilanciamento del bianco, sensore, etc.) , a monitor X (calibrato come ?) o stampa Y (idem) rende inattendibile la valutazione di aspetti delicati.
Per quanto riguarda la visione diretta andiamo meglio, ma chi certifica la taratura del vpr e della sorgente. Al TAV e in altre manifestazioni alcuni vpr hanno fatto una pessima figura grazie a tarature sballate o non eseguite e ad ambienti inadatti.
Testimonianze di questi giorni hanno confermato che una taratura professionale del vpr è in grado di cambiare radicalmente il giudizio su di una macchina.
Le recensioni infine rappresentano il discrimine più affidabile per una scelta, compatibilmente con la competenza dell'estensore dell'articolo e con le metodiche utilizzate.
Ale
Questo è il punto centrale di valutazione.Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Così come un po' di esperienza prima di lasciarsi andare in giudizi definitivi.
Ma va molto di moda lanciarsi in giudizi da espertone, fa fico e non impegna....
Ti ricordi alla presentazione dell'epson TW500 (che tu comprasti, mentre io "povero" mi comravo il TW200 :D ) quello che successe quando il genio di turno resettò la macchina????
p.s. a scanso di equivoci: il successore del mio epson più accreditato probabilmente è il TW2000 (che comunque devo rivedere all'opera, quello del TAV era impossibile da giudicare), ma è un compromesso di cui sono cosciente: Continuo a reputare lo sharp 21000 la cosa migliore che ho visto (ma soffro di rainbow e costa troppo per me), ed il sony una grandissima macchina con una pessima distribuzione europea. Ma da questo a dire che siccome probabilmente mi metterò il secondo epson in casa allora è meglio di sony, jvc o sharp.... per piacere ;)
p.s. @ivanzeta non solo non sei polemico in quello che dici, ma dici cose assai ragionevoli
per la gioia ti tutti gli epsoniani e non solo....
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=924792
http://www.audioholics.com/reviews/p...-ub-first-look
Ma allora in questo forum di che parliamo ? Le foto non vanno bene ci vuole una visione dal vivo. Ma a ben vederre neanche la visione dal vivo va bene perché bisogna vedere la configurazione del vpr e pure della sorgente, senza scordarci dei cavi e di possibili disturbi elettrici dei tralicci Telecom fuori casa ... per me i settaggi sono importanti ma non credo che si riesca a migliorare più di un tot: secondo me macrodifetti ( come una può essere una scarsa resa sulle basse luci ) rimangono anche dopo la taratura o, almeno, così mi è capitato in generale con apparecchi da me posseduti ( non vpr però ).Citazione:
Perché Epson nella demo lo ha collegato ad un processore HQV ? non bastava il PixelWorks interno ?Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
edit: lo hanno usato per proiettare in 2.4:1 ... però ad una dimostrazione io preferirei vedere il vpr "liscio" anche per valutare le bande nere che, penso, si sorbiranno la maggior parte degli aquirenti.
Gia' che c'erano potevano anche fare a meno di collegare il proiettore:D
ma come si fa a presentare un vpr da 4000 euro processandolo con strumenti del costo di 8000 dollari(il doppio)???:eek:
Infatti, e poi penso che gli spettatori fossero molto interessati a vedere come riproduceva le bande nereCitazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Mi sembra un ragionamento un pochino a senso unico, quindi io direiCitazione:
Originariamente scritto da maurocip
C****E e mi comporterei da saputone, che oltretutto andrebbe di moda!
Se mi permetti sono libero di dire e affermare quello che credo + giusto !
Non mi sembra di aver detto nulla di falso o assurdo, pure Andrea nella sua recensione ha affermato che il Sony nelle scene scure andava in crisi,
quindi..................non voglio aggiungere altro.
Infatti :D Un'altra macchina: se l'avessimo vista solo così ce ne saremmo andati sdegnati :DCitazione:
Originariamente scritto da maurocip
Ale
@Marco75
Nel forum si parla di dati oggettivi, soggettivi, di esperienze, di sensazioni: sono poi i riscontri oggettivi che fanno da catalizzatore.
L'esperienza che ricordava maurocip per il tw500, la taratura del jvc di highlander sono solo esempi di come le nostre valutazioni siano oltremodo soggette a molte "condizioni ambientali".
Ale
Emh .... :DCitazione:
Che ci fai su questo thread ??? :p
Pensavo stessi mettendo la testa a posto :D
Passa al piu' presto e vedi con i tuoi occhi cosa significhi una taratura DOC dato che lo hai visto liscio circa 2 settimane fa ;)