Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
E anche da questo punto di vista il Samsung, con la sua 7.1 è una garanzia, perché la tendenza per il futuro è l'analogica 5.1 ed il 7.1 solo via hdmi...:cool:
attenzione però, poichè non c'è certezza che le uscite analogiche veicolino anche i formati DTS e Dolby loseless, ma al TAV, ad esplicita domanda (anche se il tipo della samsung non mi sembrava esattamente un product engineer) mi è stato risposto che i nuovi formati uscivano solo dalla HDMI....:rolleyes: :rolleyes:
p.s. anche a me servono le uscite analogiche ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
.....
Bisognera' cominciare a cercare un decoder esterno di livello multi-ingresso, oppure un pre sempre di livello che faccia il tutto e da cui uscire in analogico per i finali ... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Bisognera' cominciare a cercare un decoder esterno di livello multi-ingresso, oppure un pre sempre di livello che faccia il tutto e da cui uscire in analogico per i finali ... ;)
no, perchè?
il Toshiba (per HD-dvd) ed il panasonic (per BR) già lo fanno, in effetti basta che on board ci sia la decodifica dei segnali HD loseless.
Se in Samsung non lo implementeranno sono dei "salami" e certamente lo farà il prossimo produttore....
Succedeva la stessa cosa con i primi dvd player con il DTS...
Mi scoccerebbe solo se il samsung fosse privo di questo perchè l'alternativa è molto più costosa: Toshiba+panasonic+switcher....:rolleyes:
-
Mauro un paio di codifiche nuove saranno hdmi 1.3 only ... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Mauro un paio di codifiche nuove saranno hdmi 1.3 only ... :rolleyes:
Scusa, in che senso?
Se intendi dire che potranno essere veicolate in formato bitstream solo da una connessione hdmi 1.3, ok, altrimenti non capisco. Tutte le nuove codifiche possono essere decodificate internamente dal lettore e veicolate dalle uscite analogiche, basta solo aggiungere il chip di decodifica e il software per farlo.
-
non pare proprio che i produttori intendano andare sulla strada di far decodificare all'interno della macchina il DTS-MA.
Mi pare che solo Denon sul suo BR lo abbia previsto - e ancora parliamo di robe viste solo sulla carta....
Ad oggi credo che o si accetta un DTS-MA downsamplato a 1,5 DTS, o nisba. A maggior ragione su una macchina multiformato come questa.
Però sperare non ha mai fatto male :D
io ci credo quando lo vedo, comunque: basta guardare i prodotti Toshiba, Pioneer, Sony e Panasonic BR/HDDVD. Non mi pare che la cosa sia stata affrontata (su macchine progettate ex-novo 1.1 o 1.2) nei termini che dite. Penso che stiano comprimendo al max il costo dei lettori per farli vendere - sia poi un problema del sintoampli quello della decodifica per questo unico formato.
IMHO ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca1959
...questo Samsung deve costare meno di due lettori separati, se no perché comprarlo?
Perché ad esempio c'è chi, come me, NON può avere due players separati solo per il video (non date per scontato che tutti abbiano dei sintoampli con 5 ingressi e due uscite HDMI, anzi, NON date per scontato che tutti abbiano dei sintoampli...;))
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
attenzione però, poichè non c'è certezza che le uscite analogiche veicolino anche i formati DTS e Dolby loseless, ma al TAV...mi è stato risposto che i nuovi formati uscivano solo dalla HDMI....:rolleyes: :rolleyes:
Mauro, ha ragione Ninja, il Samsung decodificherà internamente il DD True HD ma non in DTS Master audio HD.
Sulla risposta che t'ha dato il tipo al TAV, lasciamo perdere. Ha detto anche (se parliamo della sala AF in cui c'era la dimostrazione di 300: Samsung+Yamaha+Jamo) che il 5000 avrebbe avuto le uscite analogiche 5.1 come il 1400...;)
Ho provato a guardare il manuale della versione 1.0 del 5000 (pagg. 27, 37 e 38) ma non è chiarissimo su cosa esca dal lettore utilizzando le uscite 7.1...
Anzi, devo dire che il menu non mi piace per nulla
-
Citazione:
...
Anzi, devo dire che il menu non mi piace per nulla
Come tutti i menu Samsung:rolleyes:
La cosa buona è che sembra sia possibile forzare l'uscita 24p anche se la edid dell'apparecchio ricevente non la comprende.
-
che voi sappiate per il pcm dei bluray come si conporterà?
-
Citazione:
comunicarne il prezzo, in modo da cercare di acquistarlo tutti al miglior prezzo possibile
Se poi qualcuno conoscesse qualche agente o distributore Samsung o volesse provare ad impostare un co-buy... :rolleyes:
Bye, co-Poles
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
...... sia poi un problema del sintoampli quello della decodifica per questo unico formato.
IMHO ;)
Completamente d'accordo ;)
Infatti, imho, e l'ho scritto sopra, vista la tendenza e quello che si propina nel prossimo futuro sarebbe il caso di puntare su un pre-decoder multi-ingresso hdmi 1.3 ( magari aggiornabile ) esterno e di livello da cui poi uscire in analogico (5.1 e in alcuni casi 5.1 downmix, o 7.1)
Attendere che tutte le decodifiche vengano fatte dai player internamente e sopratutto ad alto livello mi sembra che sia una speranza un po' remota oltre che alla fine piu' costosa e imho improbabile ;)
Poi .. si e' sempre soggetti a sorprese .... da poco esco in analogico dal Pio 868 e ho scoperto recentemente che una colonna Dolby Surround 2.0 o Prologic in analogico esce solo Left e Right sui frontali e non viene decodificata come Prologic e quindi con aggiunta di sub e posteriori...:rolleyes:
Per mettersi al riparo da cio' .. si deve puntare su un apparato che faccia solo il suo sporco lavoro di decodifica e se ne salta una o piu' mi da titolo di inca...mi con il produttore :D
-
L'unico pre che al momento garantisce l'ugrade alla hdmi 1.3 è il controller NHT,ma i tempi si stanno un pò allungando e la voglia di nuove decodifiche aumenta:D
-
Sono curioso di vedere Lexicon che gli dice ai clienti MC-12 HD ?? :D
-
Highlander, hai ragione, ma dipende sempre da quale aspetto ti interessa di più e da quanto vuoi spendere...
Ad esempio, io ho un lettore audio multicanale per Sacd e Dvd-Audio (che per ora fa anche da muletto video) ed ho quindi necessità di prendere un lettore video di qualità (+ o -).
Però ho anche un pre analogico multicanale con doppi ingressi 7.1. Adesso il suono del mio impianto mi soddisfa ed il suono mi interessa più del video, quindi passerei ad un pre Ht soltanto se fosse in grado di garantirmi la stessa qualità nell'ascolto musicale (come minimo) a fronte di un notevolissimo miglioramento in ambito HT e come comodità di gestione e semplificazione delle connessioni.
Ma per il momento (in attesa di essere in grado di affrontare questo notevole esborso ed anche che escano più prodotti di quelli attuali) sono ben contento (si fa per dire) di spendere 7/800 Euro per il Samsung ed iniziare a godere di qualcosa (rinunciando al DTS HD Master Audio).
Più avanti si parlerà del pre...;)