Bene.... sono felice per te :)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Evidentemente in questo gli Hd-ready NON sono uguali ai Full-Hd :eek: :eek:
Visualizzazione Stampabile
Bene.... sono felice per te :)Citazione:
Evidentemente in questo gli Hd-ready NON sono uguali ai Full-Hd :eek: :eek:
Io, provando le tue impostazioni (parliamo e scriviamo in italiano, per carità: "settaggio" non si può sentire! ;)) ho riscontrato proprio i problemi di cui parla benegi. Che poi ho cambiato talmente tante impostazioni, negli ultimi giorni, che parlare di "settaggi di Atchoo" è un concetto un po' vago. :)Citazione:
Come scrivevo in precedenza credo che la grossa differenza sia più evidente nella gestione di segnali SD. Su un HD Ready puoi permetterti di non usare filtri, su un FullHD, forse, la cosa si rende necessaria. Ma un Cars e un Ratatouille in BD, una volta attivato il PureCinema su Avanzamento, non necessitano di filtri per il rumore. Se fai un fermo immagine e ti sposti da acceso/alto a spento non noti differenze.
Questa, purtroppo, non è una garanzia assoluta. Sui forum americani ed inglesi ho letto tecnici scrivere veri e propri strafalcioni. Magari non dal lato tv (almeno quello...), ma da quello sorgente... In particolare su PS3.Citazione:
Sarei curioso di sapere se con le tue impostazioni visualizzi i livelli di nero correttamente, come indicato dal test di Merighi. Se sì, vuol dire che le differenze tra l'elettronica e/o dei pannelli degli HD Ready e dei FullHD rendono non paragonabili le impostazioni.
Bè ragazzi propongo di mettere un euro a testa così ci compriamo sto colorimetro e poi ce lo passiamo.... :DCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ho appena provato le impostazioni di benegi con sky sd con i film che stanno dando in questo momento e devo dire che non sono male. (ragazzi così però mi mettete in difficoltà!;) ).
Anche se per vedere South Park e cartoni in generale preferisco ancora DINAMICO di default con i suoi bei colori pacchiani.
Disaster.... sei proprio tale :eek:
Così uccidi la mia reputazione :D :D
Se dici che ti piacciono le mie impostazioni e le alterni al Dinamico..... tutta la mia ricerca dei colori Naturali..... va a farsi benedire :rolleyes:
ciao :)
Cosa dovrei pensare io, allora? Le mie sono *sotto* a DINAMICO, neppure le usa! :D
atchoo sì che le uso le tue sotto dinamico per vedere i film e ogni volta che cambi qualcosa modifico le impostazioni anch'io :D
E' per questo che mi avete messo in difficoltà.. ora mentre vedo un film passerò 40 volte dalle impostazioni di atchoo a quelle di benegi nella speranza che entri qualcuno dei miei parenti in camera e mi dica quali sono le migliori perché io da solo non ci arrivo.... scherzi a parte secondo me dinamico per vedere i cartoni è ottimo perchè ha dei colori accesi. Ovviamente quando cambio canale che sia un film o altro visto con dinamico fa vomitare.
Ragazzi sosteniamo questa campagna a beneficio di noi proprietari di TV Pioneer:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102364
...singolare che uno che si firma "Atchoo" e non "Etciú" sia cosí purista della lingua italiana...:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
ok, a parte gli scherzi (pregasi prendere quella sopra come una battuta), vi chiederei un favorino: nelle vostre infinite prove avete per caso identificato un'IMPOSTAZIONE :p che possa essere utile per la valutazione del tv in negozio? ho provato ad usare alcune di quelle che riportate, ma mi pare evidente (e ovvio) che siano ottimizzate ad uso domestico, mentre in negozio appaiono ovviamente sotto-contrastate e con le luci che sono quello che sono mi perdo un sacco di dettagli nei neri...vado di "dinamico"?
scusate l'intrusione, ma sto cercando di diventare un "kurista" anch'io...
graziegrazie
Non era necessario specificarlo! :pCitazione:
Originariamente scritto da halpha
Per la tua domanda: DINAMICO non va bene da nessuna parte, visto che falsa tutti i colori. Il problema è che ogni centro commerciale ha spazi diversi: ci sono quelli che hanno ampi spazi illuminatissimi e quelli che adibiscono, per le tv di pregio, salette dedicate. Nel primo caso una prova attendibile è impossibile, visto che poi è a casa tua che la utilizzeresti. Non puoi compensare condizioni di visione così diverse con le impostazioni del menù. Nel secondo caso, invece, puoi usare impostazioni "casalinghe", magari dopo aver chiesto di abbassare, se non spegnere, le luci. Vicino a dove abiti non c'è un rivenditore Pioneer? In teoria è più probabile che tu possa provare la tv con condizioni decenti, se non ottimali.
Aletta01
".....tutto eccezzionalmente perfetto salvo quella configurazione con i settaggi AV- film di Atchoo.."
Atchoo
"......parliamo e scriviamo in italiano, per carità: "settaggio" non si può sentire!......"
Halpha
"...singolare che uno che si firma "Atchoo" e non "Etciú" sia cosí purista della lingua italiana..."
Simpaticissimo il "siparietto" cui sopra quasi..quasi meglio che parlar di setting.
Atchoo è da un paio di giorni che sto guardando la tv anche con la tua configurazione .... e mi sto chiedendo? se ritocassi il colore (da -6 a -4) il viso nei primi piani delle persone (color leggerissimamente più roseo) non sarebbe ancora meglio? e durante le partite di calcio non si avrebbero migliori dettagli nei colori del manto erboso e nei colori delle maglie?
Cosa ne pensi?
Ciao
Penso che proverò già questa sera. :cool:
Sicuramente con Spazio colore 1 mantenere Colore su 0 porta ad avere colori troppo saturi. Ho provato anche Spazio colore 2 e ad alzare il Colore a livelli più alti, ma non mi convince.
Con materiale HD, comunque, Colore a -6 non è "smorto".
Si, sono d'accordo con te... ma con colore a -4 ho la netta percezione che migliora tutto specie come dicevo prima i colori del viso nei primi piani delle persone mi sembrano realmente naturali .
Desidero chiederti invece se cortesemente puoi verificare i colori delle trasmissioni televisive di RAI2 (specificatamente quelle trasmesse da uno studio televisivo) in qunto mi sembrano (anzi sono) di un colore più saturo nel giallo (vedi ballarò o anno zero o trasmissioni di intrattenimento).
Invece di aumentare il colore potresti provare la temperatura Medio-Bassa invece di quella Media. Così invece di saturare tutti i colori aumenteresti solo la componente rossa che ti interessa per gli incarnati.Citazione:
Però spostare Colore da -6 a -4 va ad incidere, minimamente, solo su rosso & C. (viola, magenta, ecc. ecc.). Blu e verde rimangono praticamente immutati. Già spostandosi su 0 la differenza è, ai miei occhi, netta, con un rosso eccessivamente saturo. Se agisco sulla temperatura di colore, invece, modifico tutta l'immagine. Soprattutto il verde acquista quell'alone giallino di cui parla sempre aletta1. Quindi ufficializzo il passaggio a -4 e ringrazio aletta1 per il suggerimento. :)
Domanda: qualcuno utilizza, come facevo io mesi fa, la modalità PC con sorgenti HDMI?