come nn detto...link in prima pagina....Citazione:
Originariamente scritto da caticaco77
Visualizzazione Stampabile
come nn detto...link in prima pagina....Citazione:
Originariamente scritto da caticaco77
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato il decoder Vantage ma ho problemi nel caricare il firmware. Nella pagina Impostazione Canale/Software Manager mi da diverse opzioni ma manca quella per il caricamento firmware (Esplora USB). Nel manuale questa opzione viene indicata come "optional".
Qual è la procedura che devo eseguire per caricare il firmware tramite USB?? Devo per forza utilizzare il cavo?
Non ne vengo a capo, per favore aiutatemi!
E' molto semplice.
Inserisci la chiavetta USB con il firmware. Sul menu, vai su Multimedia, poi USB. Selezioni con le frecce il file del firmware e premi il tasto rosso (Mosaic).
Ho provato anche questo, ma appena premo USB, mi fa il reboot, si riavvia e torna alla schermata TV.Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Che devo fare? Il file che ho è un .hdp e la chiavetta, appena la inserisco me la riconosce...
Please Help!
hideoshi, attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
Sai dirmi che versione di firmware hai?
Hai provato a fare un reset, portando il decoder alle impostazioni di fabbrica?
Attento.. in questo ultimo caso, perdi settings ed impostazioni personalizzate (devi salvarle prima).
Dunque, la versione software principale mi indica 01.02T-O creato il 13 Nov 2007. Ora provo a resettare tutto.
Piuttosto vecchiotta... io ho la 011802. Piuttosto stabile. Non ho ancora provato l'ultima.
Ho provato con diverse chiavette, anche dopo il reboot...
In alcune, premendo USB, mi si riavvia il sistema tornando nel menu principale. Con altre chiavette, appena premo USB, il menu mi indica "System Message - Media is not connected"
Che devo fare?
Quella che ti ho indicato è la prima versione, dal momento che non sono mai risucito ad aggiornare il firmware...
umm.. non vorrei che tu avessi problemi con la presa usb del Vantage.
Non so se funziona l'aggiornamento OTA. Punti Astra?
Hai un HD esterno SATA?
Hai un cavo seriale ed un PC con porta rs232?
Non punto Astra
Non ho HD Sata
Non ho possibilità di collegamento in seriale
Insomma, non ho possibilità di fare questo test.
Spero davvero non sia quello il problema...sarebbe un dramma
Il decoder è nuovo, arrivato ieri sera dalla Germania...
Proviamo le ultime...
Hai provato a mettere la chiavetta sia prima che dopo l'accensione?
Fa il boot anche se selezioni USB senza chiavetta?
Hai l'OSD in italiano o inglese?
Quando spengo, la luce della chiavetta si spegne col decoder
Riaccendo, la luce riappare ma il decoder continua a non riconoscere nulla
L'OSD è in Italiano. Senza alcuna chiave, non mi da nessuna risposta, con un tipo di chiave mi si riavvia, con un altro tipo di chiave mi dice "media is not connected"...
E' un mistero
Prova ad inserire le chiavette a decoder acceso e con menu di sistema visualizzato.
Poi prova a mettere l'OSD in inglese. E' roba da stregoni... ma conviene provarle tutte...;)
Altrimenti dovresti procurarti un cavo seriale con PC, o un disco esterno sata. Provare a vedere se riesci ad aggiornare il firmware e poi riprovare la connessione USB.
Niente da fare, si riavvia di nuovo. Domaniproverò a procurarmi un pc ed un cavo ( a proposito, questo è OK? http://i7.ebayimg.com/03/i/000/d0/0c/0f92_2.JPG?
dopodichè proverò...
Un'ultima cosa, qual è la procedura per installare il firmware col cavo?
Grazie, sei stato gentilissimo