Intanto pare sia uscita una nuova versione del firmware per il DV400 - YGB7821A qualcuno l'ha scaricata e provata????
Visualizzazione Stampabile
Intanto pare sia uscita una nuova versione del firmware per il DV400 - YGB7821A qualcuno l'ha scaricata e provata????
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, appena scoperto in seguito a una ricerca con Google per leggere le impressioni di altri possessori del Pioneer DV-600 che ho comprato da pochi giorni.
Nel complesso mi sembra un buon player, con un'ottima qualità audio e molte caratteristiche interessanti.
Sul video invece avrei qualche riserva: lo uso collegato con SCART RGB (un cavo IXOS di alta qualità) a un Philips 32PW9525 (CRT).
Noto che in presenza di parti di immagine con colori forti e saturi, c'è un leggero alone di 2-3 pixel a sinistra. Particolarmente evidente, anche senza inserire alcun disco, se si guarda la schermata del menu di setup del lettore: la scritta "DVD", in azzurro, ha un alone dello stesso colore spostato a sinistra.
Tengo a precisare che lo stesso cavo e la stessa TV non davano questo problema con un lettore Toshiba collegato in RGB che avevo in precedenza.
Collegandosi in composito o S-video, nessun problema... però la qualità generale è inferiore, come prevedibile.
Un utente di un altro forum mi ha confermato che anche a lui si verifica lo stesso fenomeno sul DV-600 collegato in SCART RGB a un CRT. Quindi escluderei che si tratti di difettosità del mio singolo esemplare, ma di una "caratteristica" dell'uscita RGB di questo lettore...
Non posso provare in component o HDMI visto che la mia TV non li supporta... ma credo che in quel caso non ci sia nessun problema, visto che sembra un problema legato all'uscita RGB su SCART.
Qualcuno che usa la SCART RGB con questo lettore mi può confermare il problema?
Grazie!
ma il cambio regione funziona?
Guido
Almeno quello sì... ma questo baco con l'RGB è talmente insopportabile, che domani riporterò indietro il lettore e cercherò di prendermi un Denon 1930.Citazione:
Originariamente scritto da guido
Se a livello audio é paragonabile al Denon 1930 é già un buon risultato considerando che costa molto meno. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da dapaladi
Io ho il dv-400 .. posso provare stasera a guardare meglio perchè onestamente fino ad ora non ho notato il difetto di cui parli.Citazione:
Originariamente scritto da Lucabeer
Credo cmq che non tutte le scart vadano bene in combinazione con determinati lettori .. io ad esempio nei menù noto dei problemi di flickering che prima con il kiss non avevo.
Fabio
Ho un problema con 2 dvd sul mio lettore DV600: i dvd musicali "Play" di Petr Gabriel e "Love" dei Beatles hanno entambi sia una sezione dvd-audio con l'audio stereo in 24bit/96khz che una sezione dvd-video con l'audio in pcm stereo, dolby 5.1 e dts 5.1. Se li faccio leggere dal DV600 me li vede solo come dvd-audio, non ho trovato alcun modo di poter sentire la parte dvd-video con le tracce multicanale. Anche se nelle impostazioni metto 'dvd-video' anzichè 'dvd-audio' come impostazione predefinità di lettura il player continua imperterrito a leggere solo la parte dvd-audio, e anche se clicco il pulsante 'audio' del telecomando mi fa vedere solo la traccia 24/96. Qualche suggerimento? Grazie dell'aiuto. Ciao,
Daniele
P.S. Sul mio vecchio lettore posso sentire invece tranquillamente la parte multicanale, ma solo quella visto che non legge dvd-audio.
Volevo un'informazione, se possibile...
Il dv400 legge i dvx da qualsiasi formato, compresi DVD-RW/+RW?
Legge anche i sottotitoli .srt?
Grazie mille
Da dvd-rw li legge senza problemi .. per i +rw onestamente non saprei.Citazione:
Originariamente scritto da tumcha
Ok anche per i sottotitoli .srt .. ho provato proprio ieri sera.
Ciao,
Fabio
Ciao a tutti, ho acquistato il pioneer DV-600 da qualche giorno. Il lettore è connesso tramite DVI ad un plasma fujitsu 42 pollici (con definizione 1024x1024 ) acquistato qualche anno fa. Il problema è questo: a 576p tutto bene, se però passo a 720p o 1080i vedo lo schermo nero. Mi chiedo come mai succede questo quando in precedenza avevo un lettore dvd economico della thomson con lo stesso collegame HDMI-DVI e riuscivo a vedere 720p e1080I??
Grazie.
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il bellissimo dv600.
Ho effettuato subito la connessione al sintoampli e lo sto provando con un pendrive mp3.
Con gradita sorpresa ho visto che legge anche mp3 a bitrate variabile, cosa che da quel che ho letto in qualche post non dovrebbe fare.
Siccome sono intenzionato a cambiare il firmware, per varie ragioni del tipo nomi file lunghi e cambio regione, qualcuno sa indicarmi come verificare la versione firmware installata nel lettore?
Dal momento che legge bitrate variabile penso sia stato implementato un'aggiornamento software e non vorrei trovarmi in una condizione peggiorativa.
Grazie a tutti
Grazie mille FabioCitazione:
Originariamente scritto da fabietto76
si è vero li legge, cosa che avevo escluso quando feci la prova cn un hd esterno subito dopo l'acquisto, non saprei per quale motivo ma meglio così.Citazione:
Originariamente scritto da saxro
posizionarsi su HOME MENU/Impost. Iniziali/Opzioni e poi premere DISPLAY dal telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da saxro
Grazie mille microonde, verifico subito.Citazione:
Originariamente scritto da microonde
Ho installato il firmware mod. di Dinderi e direi che va alla grande ma una cosa non mi è chiara e cioè: facendo la procedura di cambio regione e quindi con regione 0 il macrovision non dovrebbe andare a off ?
Lo chiedo perchè per vedere il dvd in un'altra stanza, utilizzo un vcr che miscela il segnale proveniente dalla scart sull'uscita antenna ottenendo quei fastidiosissimi chiari scuri. Questo accade comunque solo con dvd originali.