Visualizzazione Stampabile
-
Bye Bye CG
Questa notizia non parla direttamente dell'uscita di BD, però fa sperare in future uscite.
Cinema, Mediaset si aggiudica 500 Cecchi Gori
http://www.cinetivu.com/wp-content/u...5/MEDIASET.jpg
Roma - Grande cinema italiano del passato (Luigi Zampa, Luciano Salce), film d’autore (Ettore Scola, Gianni Amelio, Sergio Rubini, Marco Risi), la migliore commedia (Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Alessandro Benvenuti, Vincenzo Salemme), film delle feste (Carlo Vanzina, Neri Parenti, Castellano e Pipolo) ma anche il meglio della produzione di Hollywood degli anni ’80 e ’90 non distribuita dalle major. Questi i generi principali del pacchetto di oltre 500 film messo all’asta dal curatore fallimentare della Finmavi, ex società di Vittorio Cecchi Gori, che Mediaset si è aggiudicato con un’offerta di 17,5 milioni di euro. Nella library, che include i diritti televisivi free e pay, sono anche comprese pellicole con grandi protagonisti del cinema italiano di ieri e di oggi: Gassman, Manfredi, Villaggio, Pozzetto, Muti fino ad arrivare a Verdone, Pieraccioni, Albanese e Abatantuono. «Con questa acquisizione, Mediaset - spiega il gruppo - consente il ritorno in circolazione di una parte rilevante del patrimonio cinematografico italiano di maggior valore, finalmente accessibile al grande pubblico».
-
Il 31 agosto in uscita in USA finalmente il capolavoro di Sam Raimi (che da quella commercialata di Spider Man si e' un po rimbambito diciamolo) "Evil Dead" (La Casa),dalla Anchor Bay. L'edizione conterra' ben due nuovi transfer in HD,uno per l'edizione 1:85.1 e un'altro per il film nel formato in cui e' stato originariamente girato ovvero 1:33.1
Previsti una valanga di documentari,credo ripresi dalla stupenda Ultimate Edition uscita in dvd sempre per Anchor Bay.L'unico mio dubbio per ora e' rappresentato dall'uso o meno di DNR e EE dato che Evil Dead 2 ne era afflitto in maniera allucinante.Speriamo in un restaturo totalmente privo di filtri,ma non aspettiamoci comunque miracoli da un titolo,ricordiamo girato in modo quasi amatoriale e poi gonfiato per l'uscita nei cinema (era il 1982).
Da confermare il region free.
Link alla news:
http://www.blu-ray.com/news/?id=4842
Appena avro' notizie piu' numerose e certe,mi affrettero' ad aprire il topic ufficiale per questa importantissima uscita ;)
-
E vaiiiiii!!!! Speriamo bene!! :rolleyes: :sperem:
-
Play annuncia per il 25/10/2010 l'uscita in BD della trilogia di Robocop.
Considerando che si tratta della MGM sicuramente il primo film sarà lo stesso disco presente in commercio :cry:
Link
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
uno per l'edizione 1:85.1 e un'altro per il film nel formato in cui e' stato originariamente girato ovvero 1:33.1
Visto che l'originale Full-Frame è un 1:33.1 che senso su BD fare una versione Wide on 1:85.1, se poi nel formato BD, il formato Full-Frame (1080p pieno) è 1:78.1 ?
-
Perchè la versione wide è quella cinematografica ;)
-
Vincent sbaglio o mi sembra di aver letto qualcosa in giro riguardo all'uscita in Br di Apocalypse now quest'autunno??
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
è quella cinematografica ;)
Cinematografica come Chiavatar portato dall'originale girato 1:78.1 al 2:35.1 ultra mozzato per riempire in lunghezza gli schermi panaoramici dei cinema,
bella li..! :D
-
Mettono entrambe! Sempre a lamentarsi vero? :nono:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gus
riguardo all'uscita in Br di Apocalypse now quest'autunno??
Era stato annunciato in Germania, ma senza una data ufficiale.
Da noi ora è distribuito dalla Disney. Speriamo non ci sia molto da aspettare.
Anche se da quì alla fine dell'anno sono già pieno :D
- Indiana Jones
- Alien anthology
- Fantasia e Fantasia 2000
- La bella e la bestia
- Psyco
- L'esorcista
- Armageddon
- Il Gladiatore
- Robin Hood
- Ritorno al futuro
- THX 1138
...i primi che mi vengono in mente :D
-
Praticamente è anche il mio carrello eh eh !! Ho visto che l'esorcista sarà in digibook..!! :cool:
-
Si esatto, ma per ora nessuna notizia sulle tracce audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Era stato annunciato in Germania, ma senza una data ufficiale.
Da noi ora è distribuito dalla Disney. Speriamo non ci sia molto da aspettare.
L uscita in Germania poi è stata ritirata-posticipata a data non definita :(
Mentre per quella italiana io sapevo che era delle BiM, c'è stato qualche altro cambiamento? Provai anche a contattarli,ma non ho mai ottenuto risposta neanche sul forum...
Certo Disney dovrebbe fare prima, però vorrebbe dire addio alla possibilità di avere la traccia audio in dts-hd e magari pure MA esagggeriamo vai :D
-
@ Herbert
per il film di Coppola in Italia c'era una situazione particolare, il montaggio del 77 era in mano alla BIM, il montaggio redux del 2001 in mano alla Disney, ora è tutto passato alla Disney (quindi c'è anche la possibilità che si decidano di mettere entrambe le versioni del film in un'unica edizione del futuro BD quando e come uscirà sul mercato)
-
Bene non sarebbe male!!! Speriamo si mettano la mano sul cuore e ci mettano un dts hd ma !!