grazie mille;)
ciaooo
Visualizzazione Stampabile
grazie mille;)
ciaooo
Come mai ti si è "accorciato" il cia...oooooo>:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da mirco821
Rudy
:eek: .. :) .. era solo un paradosso per dire che...Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
anche fra qualche annetto il tuo vpr continuerà a darti molte soddisfazioni :)
se posso dare un consiglio; ti dico resisti, resisti alla tentazione di smanettare troppo, il vpr è linearissimo già di default... però una scala di grigi può servire molto ;)
La nostra amica deve essere rimasta tramortita dalle prime immaGGini del 3100 :)
Mi ricordo che quando arrivò il mio primo tritubo dagli states, mi detti malato per tre giorni e rimasi chiuso giorno e notte nella saletta a smanettare :D Certo che la taratura del tre tubi è un'altra cosa rispetto al briciolo :p
Si, sono tramortita, e appena mi avete fatto lo skerzo volevo strangolarvi :D
Pero' in 5 minuti ho capito; poi non esiste una notizia del genere che non lascia tracce in rete, e nemmeno esiste che un appassionato la dia in un forum senza linkare la fonte. Inoltre, poco dopo ero su MSN con un'eminenza grigia del forum (e della videoproiezione italiana) per cui, se fosse esistito il fantomatico nuovo 3100, lo avrebbe saputo lui prima della Mitsubishi stessa
Pero' un 4-5 minuti di ansia me li avete messi
...Quanti gg. di malattia ti sei preso?Citazione:
Sai il virus è "contagioso" per cui ti consiglio almeno una settimana di riflessione/visione per riprenderti dallo "sturbo":D :D :D
...E' verissimo ,tarare un tritubo è una avventura (fantastica), ma adesso non ne prenderei più uno nemmeno regalato:cry: :cry: :cry:
Rudy
Ma a parte farti le pippe mentali e tormentare chiunque ti capiti a tiro....
L'HAI ACCESO STO BENDETTO PROIETTORE ??? :D :D :D
Si, certo che l'ho acceso.... proietto su muro bianco e con schifosissimo cavo VGA imprestatomi, intanto sto curiosando i siti di Lindy, Overload e altri per scegliere i cavi HDMI, Component e un bel DVI per il PCHT
Il proiettore spacca, alla distanza cui l'ho messo sta proiettando fino a 3 metri di base tranquillo.... chissà sul 270 del telo apposito...
Adesso che me lo fate notare, mi sento un po' debole anche io... sarà mica influenza, che mi tocca stare a casa fino a lunedi' prossimo? :D
E a proposito, passando a news vere questa volta, è uscito il Mitsu HC1500, 1600 lumens
http://www.mitsubishi-presentations....rs/HC1500.html
:D
Scusate la doppietta, ma adesso passo alla fase delicata dei cavi per il 3100. Ecco la situazione
da lettore DVD
HDMI
Component
da PC
cavo DVI (con adattatore, da quanto so, un domani posso benissimo trasformarlo in HDMI e entrare nell'HDMI del Mitsu, giusto?)
Qui già sono in confusione, ho beccato almeno tre sigle: DVI-D. DVI-A e DVI-I. Dietro alla mia 7800GS da scheda tecnica risulta esserci una DVI-I
http://img482.imageshack.us/img482/8...gpbracklq7.jpg
Come cavo ho adocchiato i Lindy. Per la lunghezza che serve a me, il prezzo mi va bene (6-6.5 metri)
Ma non vorrei sbagliare a comprarlo naturalmente, questo va bene???
http://www.lindy.com/it/productfolde...1244/index.php
Un'altra delle tremila variabili di questo incasinato campo, è la differenza tra cavi DVI single link e dual link (ho letto sul sito Lindy), non ho la minima idea di cosa sia...
Grazie anticipate
M.
forse ti conviene questo cosi' non usi adattatori.
http://www.lindy.com/it/productfolde...1106/index.php
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
COLORI BRUCIATI
http://img256.imageshack.us/img256/806/dscf0564aj8.jpg
Scusate lo scatto pendente ma non avevo il cavalletto e mi sono dovuto arrangiare (male).
Questo è lo scatto che documenta la bruciatura dei colori rosso e blu con settaggio di default.
Vedete chiaramente il alto a sx che su entrambi i colori non si vedono più gli scalini oltre l'80%, che rimangono invece ben distinti sul verde.
Questa è una situazione ovviamente da correggere per raggiungere una colorimetria più corretta.
Ottima definizione, non so se son le foto ma sembra quasi "troppa".
colori un po' virati al verde, specie gli incarnati, almeno per il mio occhio.
Anche io comincio a avere occhio critico sul mio 3100, appena posso (ma prima voglio lo schermo, inutile smanettare su muro no?) comincero' a settarlo un po'
So che ha tre memorie di settaggio, per cui mi piacerebbe fare magari la prima col Merighi, la seconda col DVD AVmagazine, e la terza usando i digital Video Essentials
Anche per dare un giudizio definitivo, aspettero' di avere non dico la saletta completa, ma almeno il 3100 su staffa e lo schermo montato, per ora entusiasmo a parte non mi voglio sbottonare
E soprattutto, mannaggia venerdi' devo andare via e a giugno saro' molto assente, costretta a lasciare il bimbo a casa:cry: :cry:
Si vede che hai l'occhio allenato con Photoshop ;)Citazione:
Si tratta della macchinetta, una Fuji, che ha di default uno sharpening aggressivo. I prossimi scatti li farò con la Canon di un amico.
E' il film che ha una colorimetria particolare.Citazione:
colori un po' virati al verde, specie gli incarnati, almeno per il mio occhio.".:
Purtroppo il materiale HM mi scarseggia...:rolleyes:
Ho provato a fare qualche scatto con Sky HD ma non si può mettere in pausa :)
In ogni caso togliere il verde dal 3100 è, come dicevo pagine addietro, un'impresa abbastanza impegnativa ;)
L'occhio critico si vede già, ed è un bene.Citazione:
Anche io comincio a avere occhio critico sul mio 3100, appena posso (ma prima voglio lo schermo, inutile smanettare su muro no?) comincero' a settarlo un po'".:
Però secondo me non è inutile affatto smanettare sul muro.
Intanto prendi confidenza coi vari parametri e regolazioni, ed inoltre il primo settaggio non è mai quello definitivo (che avviene dopo molte ore di assuefazione alla macchina).
In teoria dovrebbero portare tutti allo stesso risultato, in caso contrario qualcosa non va.Citazione:
So che ha tre memorie di settaggio, per cui mi piacerebbe fare magari la prima col Merighi, la seconda col DVD AVmagazine, e la terza usando i digital Video Essentials
La prima impressione però è sempre molto indicativa.Citazione:
Anche per dare un giudizio definitivo, aspettero' di avere non dico la saletta completa, ma almeno il 3100 su staffa e lo schermo montato, per ora entusiasmo a parte non mi voglio sbottonare
Io cmq sono molto curioso di conoscere le tue primissime valutazioni :)
salve,anche io da circa 3 settimame sono un felice posessore del suddetto.
Proietto da circa 3,00/3,20 mt su un schermo adeo con base di 2,00mt mot. bordato con retro nero,il tutto completato da un sinto Nad773t e diffusori punto musica.
Il lettore per ora e' un xbox360 collegata con cavi componet il risultati con
i settaggi postati sul forum sono soddisfacenti,il segnale in ingresso e' settato a 720p.
Per mia curiosita' ho voluto provare a collegare la x360 con il vga dopo varie prova l'immagine sembrava senza colori e appanata, a qualcuno e' capitato qualcosa di simile.