Merighi test e green push
Si, ho fatto il test con il Merighi...ed è poi proprio di quello che mi son servito per la calibrazione dei colori...il green push l'ho praticamente eliminato tramite l'abbattimento dell'offset del verde sul videoproiettore...(ho un TW700, matrici LCD e il green era presentissimo ugualmente);il problema è che ho dovuto ridurre così tanto il verde, sia di offset che di gain, che ho poi dovuto ricorreggere anche le altre due componenti per ottenere un'immagine cromaticamente decente; ora, osservando la scala di livelli di grigio del Test, si possono notare delle componenti cromatiche, molto leggere però, che al lato pratico, durante la visione di un DVD non arrecano disturbo percettibile.
Nel complesso il test è andato abbastanza bene, l'accoppiata oppo-Epson TW700 si comporta bene in quanto a dettagli alle basse luci e profondità del nero (ovviamente nei limiti di un proiettore lcd).
I pendoli si son dimostrati i più duri da digerire, ma ci devo ancora lavorare per capire qual'è la miglior combinazione d'utilizzo tra scaler e deinterlacer dei due apparati.
Il risultato, rispetto al component di un vecchio player toshiba che usavo prima di oppo, è comunque stupefacente; oppo "si inventa" i punti che mancano a 576 per arrivare a 720 che è una meraviglia, ci sono momenti in cui quasi quasi sembra una sorgente nativa 720p...insomma sono soddisfatto!