Visualizzazione Stampabile
-
Stasera qualche prova la faccio...sia in jazz auto equalizzato che in movie...
Fin'ora ho sempre utilizzato movie per i film e jazz per la musica ma mi è venuto il dubbio che si possa avere un risultato migliore e più controllato (tipo da sub a cassa chiusa?!) in jazz...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
si possa avere un risultato migliore e più controllato (tipo da sub a cassa chiusa?!) in jazz
Direi di si:D
Prova e sentirai...............
-
Lo provo stasera con angeli e demoni in bd con la traccia ita in dts hd master audio...:D:cool:
Ma se uno volesse richiamare l'originale preset jazz non auto equalizzato?
Deve per forza fare il reset e perdere l'auto equalizzazione?
PS è normale che il preset jazz abbassa di 5 punti il volume rispetto a movie?
Lorenzo.
-
Beato te Lory! Anch'io sto vedendo in questo momento Angeli e Demoni.........ma in Hd Ready (1080i) e Dolby di Sky HD :(!p.s: come si fa il reset alle impostazioni di fabbrica del sub?!
-
-
Devi spingere in sequenza i tasti:
movie-rock-jazz-game-game-jazz-rock-movie
Se la memoria non mi inganna :D
Lorenzo.
-
lorenzo i tasti 1 2 3 4 4 3 2 1 non ti piacevano? :D
Comunque a distanza di tempo sono sempre piu contento di questo splendido sub, è eccezziunale veramente :D
Oggi mi sono visto il blu ray del Re del pop "this is it" ed ho goduto come un riccio :cool:
-
Azz...non li avevo mica visti i numeri...:asd:
Comunque si, questo sub è veramente eccezionale...io l'ho scoperto per la prima volta con segnali dal futuro...l'avevo installato da poco e ancora non lo avevo provato a dovere...non so se avete presente il film ma c'è una scena con un incidente a dir poco eccezionale come effetti...ed è anche a sorpresa...li ho capito cosa avevo realmente comprato per la mia cameretta 4x2...:eek: :cool: :D
Lorenzo.
-
Citazione:
è normale che il preset jazz abbassa di 5 punti il volume rispetto a movie?
Si. Il volume varia da Movie, Music, Jazz e Game.
-
Questa è una delle cose che mi da fastidio di questo sub...modificami la curva di equalizzazione cambiando l'enfasi ai vari step di frequenza ma non il volume!:eek: :rolleyes:
Se lo voglio a 40 perchè mai se metto rock per ascoltarmi november rain dovrei volere un volume diverso...
Lorenzo.
-
Me se imposto come modalità JAZZ/CLASSICAL auto equalizzata e poi mi sposto su MOVIE, tornando di nuovo su JAZZ perdo la configurazione automatica (e quindi riho quella preset) o i valori rimangono (spero sia la seconda option:))?!
-
Rimangono i valori di autoequalizzazione salvati sul preset jazz fino ad un eventuale reset...
Lorenzo.
-
Citazione:
Stasera qualche prova la faccio...sia in jazz auto equalizzato che in movie...
Fin'ora ho sempre utilizzato movie per i film e jazz per la musica ma mi è venuto il dubbio
beh, come è andata?!
A me uno schifo (Angeli e demoni di sky hd è stato registrato malissimo: sia la parte audio sia ,soprattutto, quella video).
A me interessa sapere in quale modalità il sub scende di +: se con la MOVIE in preset o la JAZZ auto equalizzata! :uh: :muro:
-
Alla fine ho fatto solo qualche velocissima prova ma ad occhio mi sembra che scenda di più in movie...credo dipenda però dall'ambiente e, quindi, dall'efficienza dell'autoequalizzazione in quell'ambiente specifico...
Lorenzo.
-
Ho appena ricevuto il CHT 10 Q e avrei bisogno di qualche indicazione sulla regolazione del volume perché non ho le idee molto chiare.
La autoregolazione dell'ampli Yamaha RX-V465 è miseramente fallita per ciò che riguarda il sub e devo quindi impostare tutto manualmente (non c'è un valore accettabile).
Come agisco sull'audio del sub e sul livello dell'ampli?
L'audio del sub quando è da considerarsi troppo alto? Senza considerare impostazioni al limite, la regolazione è abbastanza soggettiva?
Per ora ho messo a 50 (su 80) il volume del sub e a circa 2/3 di scala il livello sull'ampli (circa in linea con i diffusori frontali).