Grazie Yarin....sei sempre preciso nelle Tue risposte.....
Visualizzazione Stampabile
Grazie Yarin....sei sempre preciso nelle Tue risposte.....
[QUOTE=RunningAnyWay]Fammi sapere poi come vanno le DJ 308 :D
Allora le casse mi sono arrivate e subito le ho montate:D
All'inizio devo dire che non sono stato particolarmente entusiasta di come si sentivano; sembravano incredibilmente piatte!!!
Col passare del tempo, invece, sono notevolmante migliorate.
Tornando a parlare dello Yamaha devo confermare che è poco musicale (non so come spigare, manca di "carica", è sempre troppo educato), ma è
perfetto per il cinema. Mi sono sparato tutta la seconda stagione di Lost con enorme piacere!
Ciao
Ciao,
Ma perchè hai usato l'YPAO o sei comunque intervenuto sui settaggi o perchè ti sei abituato la suono?Citazione:
Originariamente scritto da bigtrouble
Ciao
No, credo che l'uso (intenso in questi primi giorni) abbia slegato gli altoparlanti. Tra l'altro ho visto che è scritto anche nel manualetto delle Indiana.Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
L'YPAO, almeno fina a quando lo userò con solo due canali, preferisco non usarlo. Ho impostato soltanto le cose base come dimensioni altoparlani, impedenza, comunque nulla di importante.
Ciao
Leggendo i vari commenti positivi ho deciso di acquistare lo Yamaha rx-v659.
Il mio impianto ht attualmente è composto da un Yamaha dsp595, casse Energy Take 5 con relativo sub, lettore dvd Denon 1930 e plasma Panasonic px70. Ho a disposizione 500/600 euro e mi chiedevo se, con la differenza che rimane, vale la pena acquistare anche una coppia di casse frontali così da poter spostare l'attuale coppia di Energy come surround posteriori ed ottenere così un ascolto da 8.1.
Nel caso cosa consigliereste?
Grazie
ciao ragazzi!!!
volevo chiedervi una domanda...
ma l'equalizzatore integrato del nostro 659 agisce su tutti i canali contemporaneamente o si possono equalizzare in modo indipendente??
in modalità pure direct è possibile equalizzare??
ciao ciao!!!
Mah...che ambiente hai?Citazione:
Originariamente scritto da dan59
L'acquisto di due frontali migliori rispetto a quelli attuali può essere una valida scelta, ma passare ad una config 8.1 senza averne effettiva necessità non credo sia il passo migliore.
Si, l'ampli interviene autonomamente sui singoli canali, manualmente non è possibile intervenire se non sul centrale.Citazione:
ma l'equalizzatore integrato del nostro 659 agisce su tutti i canali contemporaneamente o si possono equalizzare in modo indipendente??
Uhm...l'equalizzazione rientra nei parametri di setup iniziale, quindi credo proprio che intervenga comunque sul suono.Citazione:
in modalità pure direct è possibile equalizzare??
Il Pure Direct serve solo a spegnere tutti i circuiti elettronici inutili per accorciare il percorso di decodifica dell'audio e per ridurre al minimo possibili disturbi ed interferenze.
Ciao
Grazie per la risposta Yarin.Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Acquisterei due nuovi frontali unicamente per migliorare l'ascolto di cd o sacd musicali ... se ne vale veramente la pena. Ovviamente si devono integrare bene con quelli che già ho e con il 659.
Puoi darmi qualche consiglio? Poi andrei ad ascoltarli direttamente in qualche negozio.
Ciao
Ciao,
ma vuoi comunque fare la config a 8.1?
Se si...uhm...ho paura che non puoi andare su casse molto esose, c'è il rischio che il 659 non abbia abbastanza "vitamine" per tutte le casse.
Se rimani comunque su un 5.1/6.1, puoi restare sempre in casa energy (per mantenere uniformità di timbrica e colore) o provare Indiana Line o JBL.
Ciao
ciao ragazzi, secondo voi qual è una possibile soluzione equilibrata nella scelta delle casse per il nostro ampli??
voi cosa avete montato??
avete sentito come suonano le jbl northridge??
ciao ciao!!!
Ciao,
se leggi tutto questo topic, vedi che son state scelte configurazioni di casse anche molto diversi tra loro.
Io personalmente uso il kit Canton Movie CD101 per una stanza di 6x4 sono più che sufficienti con un bel sub che quando serve fa tremare il divano! :D
Certamente l'acquisto futuro potrebbe essere un centrale più grande e performante rispetto a quello del kit che destinerei al canale centrale posteriore, ma per ora va benissimo così.
Per le JBL, non so nello specifico, ma più volte sul forum è stato detto che le JBL si accoppiano bene con gli ampli yamaha.
Ciao
Ciao a Tutti,
devo collegare un yamaha rx-v659 ad un subwoofer indiana line s10, volevo chiedervi se è sufficiente un cavo monofonico (1 rca <---->1 rca) oppure è meglio mettere un cavo a Y (1 RCA <----[ RCA left + RCA Right ] )
Grazie
Segnalo a chi sta meditando l'acquisto di questo amplificatore che da oggi fino al 6 novembre è in offerta al MW di Empoli a €249
confermo! tant'è che l'ho anche comprato (è sempre nella scatola..)! spero di avere fatto la cosa giusta... prima di fare l'acquisto mi sono anche lanciato su questo forum per avere un parere disinteressato. Mi sembra di aver trovato giudizi positivi, ma anche qualche critica sulla "freddezza" dell'ampli se utilizzato per la musica, come vorrei utilizzarlo anche io almeno per il 50% (e soprattutto musica classica).Citazione:
Originariamente scritto da dinamo
Intorno a questo ampli vorrei costruire l'impianto.
Passo alle casse? L'unica indicazione più precisa l'ho trovata in merito alle Canton CD101; sono indicate anche per la musica (classica)? (purtroppo per motivi di arredo e di spazio non credo di poter installare diffusori enormi... Grazie per il parere che vorrete darmi! (questo è il mio primo messaggio..)
Ciao,
Direi che a quel prezzo è più che un affare!Citazione:
confermo! tant'è che l'ho anche comprato (è sempre nella scatola..)! spero di avere fatto la cosa giusta...
Non si tratta tanto di giudizi negativi, quanto di constatazione sugli ampli Yamaha che in effetti sono molto netti e precisi sui medi/alti e quindi risultano più freddi, cosa che per l'ascolto musicale non è molto indicato, tuttavia basta bilanciare il tutto con casse che invece tendono ad essere più calde come le JBL per esempio, le Canton Movie CD101 sono ottime per uso HT, ma per uso Musicale forse non sono indicatissime, mentre per le dimensioni anche di JBL trovi modelli adeguati.Citazione:
Mi sembra di aver trovato giudizi positivi, ma anche qualche critica sulla "freddezza" dell'ampli se utilizzato per la musica,
Io ho utilizzato la 2° soluzione, cioè il cavo a Y.Citazione:
Originariamente scritto da Marko72
Ciao