Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Tutta colpa di questi stramaledetti newsgroup ;) Prima si viveva nella piu' beata ignoranza, ci si accontentava di leggere qualche catalogo dei produttore e si procedeva all'acquisto, probabilmente si era anche piu' contenti del proprio acquisto. Ora siamo sommersi da informazioni sui prodotti attuali e futuri in continuazione e finiamo con il non decidere o rimanere poco soddisfatti dell'acquisto appena effettuato... Ovviamente esagero ma in fondo in fondo c'e' del vero IMHO
Concordo . ma devo dire che solo attraverso queste discussioni fra noi utenti/cavie si possano limitare i danni nell'acquistare magari un bel bijoux da qualche migliaia di euro , accorgendosi magari dopo pochi mesi o meno di aver preso una bidonata planetaria..;)
Ti dico solo che al momento sto seguendo 3 Treahd per decidere quale tv comperare è sinceramente sto diventando matto...:ncomment:
1) Sharp 42 Xd1
2) Pioneer 427 XA
3) Samsung 40 F 71
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
L'avevo letto, ma continuo ancora a non capire...
Cioe' samsung che tipo di 1080p accetta?
Cmq quando arrivera' il tv, potro' collegarlo al mio pc principale tramite adattatore vga/hdmi che ho preso insieme al tv.
Il pc monta una x1900xtx quindi posso farci girare i video 1080p, unica cosa dovrete guidarmi in tutto ( e non farmi scaricare file troppo grandi, ho solo isdn ) e potro' darvi risposte
attacandolo ad un pc e' fantastico questo tv pero dal manuale dicono di attaccarlo in vga
il 1080 p lo accettera' a qualsiasi frequenza se pero arriva a 24 hz lo adattera a 50 /60 hz
dalla prova del tv risulta comunque che si adatta perfettamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
Concordo . ma devo dire che solo attraverso queste discussioni fra noi utenti/cavie si possano limitare i danni nell'acquistare magari un bel bijoux da qualche migliaia di euro , accorgendosi magari dopo pochi mesi o meno di aver preso una bidonata planetaria..;)
Ti dico solo che al momento sto seguendo 3 Treahd per decidere quale tv comperare è sinceramente sto diventando matto...:ncomment:
1) Sharp 42 Xd1
2) Pioneer 427 XA
3) Samsung 40 F 71
devi prima decidere se vuoi un lcd o un plasma
poi decidi la marca ed il modello
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crilin_1975
cosa cosa cosa?
Ma davvero i nuovi plasma pio non soffrono del burn-in?
forse il nuovo pio 5000 full hd al modico prezzo di 8000 euro non soffre
per gli altri boh
intanto sul manuale indicano in prima pagina i famosi problemi (effetto memoria o burn) e se ti trovi stampato qualche logo te lo tieni non e' coperto da garanzia
io per sicurezza ho preso un lcd che tra l'altro si vede molto bene e sono soddisfatto dell'acquisto , certo con dvd e sd non si vede come il plasma , ma almeno non devo scaldare e freddare il motore qualdo lo uso
e poi se si ha intezione di usarlo con pc o console secondo me e' meglio un lcd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
ti sbagli io sono nel club indecisi perenni!
Ti posso dire che su segnali HD mi piaceva più il Samsung, anche perchè il sony non mi è mai piaciuto un gran chè, però erano i classici filmati demo, quindi a mio parere poco indicativo, (colori saturi, immagini nitide, scenari ad altissima luminosità, insomma il classico filmato per non far vedere le pecche di un tv). In questo contesto il Samsung è un gran bel televisore andrebbe provato con segnali più ostici!
ti posso dire che collegato direttamente (non a cascata ) si vede bene con qualsiasi fonte.
in hd e' spettacolare
le foto inviate non rendono come vederlo dal vivo le ho fatte con un fotocamera compatta ed a una distanza di 1 metro (pen non usare lo zoom)
comunque la distanza per vederlo bene con tutti i segnali e' di circa 2,5 metri.
in hd ti puoi anche avvicinare anche a 1 mt o 1.5
chi ha deciso di spendere 2500/3000 euro per un tv non si pentira dell'acquisto
-
ehi raga ma in questo tred sono l'unico ad avere il samsungf71???
-
vi do comunque le prime regolazioni se volete un colore piu forte aumentatelo ma non superate 50 o 55 poiche i colori diventano troppo forti
uscite hdmi con dvd o con film hd sky stanza buia
per me vanno bene le stesse impostazioni
risparmio energia alto
modalita film
contasto 95
luminosita 60
colore 38
tono colore caldo1
uscita hdmi con dvd o film hd sky stanza luminosa
risparmio energia alto
modalita dinamica
contrasto 90
luminosita 65
colore 43
tono colore caldo1
tv sd con decoder sky stanza luminosa per la buia abbasso laluminosita di 10
risparmio energia alto
modalita standard
contrasto 95
lunimosita 70
colore 45
tono colore normale
tv analogica non la vedo
-
Si vede molto bene
Sono un felicissimo possessore del 40'' solo dapoche ore vorrei farvi vedere laqualità delle immagini di questo lcd ma le foto non rendono abbastanza.
come faccio a caricarle?
-
Citazione:
Originariamente scritto da peptonite
ma le foto non rendono abbastanza.
come faccio a caricarle?
Ciao!
Per inserire delle foto leggi le istruzioni e fai le prove qui:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=41
Tornando alle foto, comunque pubblicale solo se qualitativamente ne vale veramente la pena e rendono l'idea...;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Foto
-
Dimenticavo.... le prime due foto sono da dvd (samsung HD860) collegato con HDMI l'ultima invece à da sky HD,
ripeto, le foto non rendono quello:che si vede da vicino, sarà anche perchè come fotografo faccio schifo!!!ops2:
-
Citazione:
Originariamente scritto da peptonite
Dimenticavo.... le prime due foto sono da dvd (samsung HD860) collegato con HDMI l'ultima invece à da sky HD,
ripeto, le foto non rendono quello:che si vede da vicino, sarà anche perchè come fotografo faccio schifo!!!ops2:
ottimo finalmente un altro nel club samsung f71 anch'io ho il lettore hd860
posso confermare che dal vivo e' un altra cosa (anche le mie foto non rendevano molto
-
Zardolin, hai tempo e voglia di aprire un thread ufficiale e tenerlo aggiornato nel primo post?
Cosi', info-settaggi-suggerimenti-domande + frequenti si potrebbero trovare tutte nel primo post.
Tanto immagino che da qui a natale saranno sempre piu' i possessori.
PS oggi mi ha telefonato factotus confermando la ricezione del mio bonifico, nel giro di una decina di giorni dovrei avere il mostro 46":D
Come lettore dvd usero' x360 collegato in vga...non avendo avuto altri tv, potro' solo confrontarlo col monitor dell 24" collegato in component
-
Pongo nuovamente la domanda sull'overscan: si regola facilmente dal menu di servizio?
Si può regolare solo su hdmi,lasciando inalterate le impostazioni sulle trasmissioni televisive(dove un pò di overscan è utile)?
-
se qualcuno vuole provare con un pc l'HD guardate qui http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx