il pace e il 9631 vanno poco d'accordo "sembra"... con l'amstrad invece è ok, è successo anche a me, io ho cambiato dec e non ho più nessun problemaCitazione:
Originariamente scritto da emmeppi
saluti
fanel
Visualizzazione Stampabile
il pace e il 9631 vanno poco d'accordo "sembra"... con l'amstrad invece è ok, è successo anche a me, io ho cambiato dec e non ho più nessun problemaCitazione:
Originariamente scritto da emmeppi
saluti
fanel
:D :D :D
Ciao a tutti, dopo un lugno e faticoso periodo di analisi e di confronto col modello Hitachi Pd9700, ho alla fine ordinato oggi su Visualdream il cucciolone a 1735 + 20 trasporto con garanzia Italia :eek:
Nell'attesa che la belva arrivi, vi chiedo consigli su come inaugurarlo nel modo migliore...
E un dubbio: con i programmi 4/3 come bisogna fare per non tagliare o deformare l'immagine ?
Spesso mi capita col mio attuale crt 16/9 che un pezzo di immagine rimanga fuori dallo schermo oppure che venga deformata...
thanks per i consigli e le dritte che sono tutte bene accette...
Prima di inaugurarlo ti consiglio di procurarti due gorilla che ti portino il tv in casa. Pesa l'ira di dio!!!Citazione:
Originariamente scritto da lukatdm
Io uso la funzione superzoom. L'immagine non è minimamente deformata e, forse, c'è un leggerissimo taglio dell'immagine a dx e sx. Non devi preoccuparti di ingrandire l'immagine per togliere i loghi dei canali, fenomeni di ritenzione immagine praticamente inesistenti.Citazione:
Ciao
quando guardo i canali "classici" (rai - mediaset - fox, etc) uso la funzione "formato automatico".
Per i dvd, "widescreen".
... ho scoperto solo oggi grazie al mitico lukatdm che visualdream ha un prezzo davvero straordinario per questa belva...
qualcuno lo conosce? è affidabile??? qualcuno sa anche se consegnano in modo adeguato (visto che ho letto su un altro post che sarebbe consigliabile tenerlo in verticare) ???
:eek:
Guarda, prima di ordinare ho fatto un accurata indagine su internet e tutti parlavano molto bene di visualdream, per ora mi sembra che l'ordine sia ben seguito ( mail di conferma, mail dopo un giorno per dirmi che l'ordine era in preparazione e dopo due giorni per dirmi che era stato spedito ....)Citazione:
Originariamente scritto da DylanDog1979
Non appena arriva ti faccio sapere ;)
Nel frattempo ho "dovuto" cambiare il Pace con l'Amstrad (si era rotto l'ingresso del cavo ottico) ed il problema permane, ma con l'escamotage di aprire con il collegamento HDMI, prima un canale HD e successivamente uno SD, il problema dei messaggi scompare anche con la Scart.Citazione:
Originariamente scritto da fanel
Ne è sorto un altro con l'Amstrad : il telecomando del Dreambox ha la stessa frequenza dello skybox :rolleyes: con tutte gli inconvenienti del caso....... (ma questa è un altra storia :D )
Vai tranquillo..... senza aspettare un tuo commento ho deciso di prenderlo anche io da li... vado a ritirarlo a Milano e con quello che ho risparmiato ho comprato cavetteria G&BL super professionale e ho pure avanzato soldini... (visto che il prezzo minimo in negozio era 2.100)Citazione:
Grazie per la dritta...
:D
Eccomi qui, dopo non poco penare tra raccolta di informazioni e sortite nei vari negozi, ho deciso di comprare il Philips in questione! :)
Pesava tantissimo, avete ragione, ma con un valido aiuto sono riuscito a trasportarlo a destinazione.
L'ho pagato forse un pò troppo (2200 euro) rispetto ai prezzi praticati da alcuni siti internet, però per un televisore credo che comprarlo in negozio sia la cosa migliore (ho esteso la garanzia a 4 anni).
Ho seguito il tutor che appena accesa la tv mi guida alla prime impostazioni, però navigando nel menù ho notato che ci sono veramente una miriade di impostazioni diverse: vorrei sapere come lo avete impostato, sempre partendo dal presupposto che ogni settaggio è soggettivo.:)
Bene, anch'io faccio parte del club del Philips 42PF9631D, speriamo che in futuro ci regali molte soddisfazioni!
Ciao, sei fortunato che proprio oggi mi sono riletto forum su forum in vista dell'arrivo del bestione e ti posto qui una sorta di riassunto con vari settaggi di alcuni (che devo ancora testare) e altro info vari...
Menu segreto:
062596 + il tasto i
Ci sono 2 voci:
OPERATION HOUR
HOUR PDP
Settaggi:
contrasto 75
luminosità 73
colore 68
nitidezza 3
tinta normale
pixel plus acceso
digital natural motion minimo
controllo dinamico medio
dnr massimo
artefatti mpeg spento
ottimizzazione colori minimo
active control acceso
sensore luce spento
abs + asr + airbag inseriti
Ora ho fatto le seguenti modifiche:
- Pixel Plus: SPENTO
- nitidezza: 7-8
- Active Control: SPENTO
Mi sembra che almeno con tv-sky renda meglio, soprattutto senza Pixel Plus, che è vero che prima esaltava al max i dettagli, ma anche le imperfezioni
----------------------------------------
contrasto 63
luminosita' 60
colore 45 (ho appena provato ad abbassarlo e la situazione e' migliorata ulteriormente.)
nitidezza 1
tinta normale
pixel plus acceso
dnr medio
artefatti mpeg spento
ottimiz.colori minimo
sensore luce spento
contrasto dinamico minimo
digital natural motion minimo
.------------------------------------------
contrasto 95
luminosità 50
colore 55
e tutte le funzioni settate al massimo
tranne sensore luminostà che ho spento
e un'altro sulle transizioni digitali (se non ricordo male) spento
Telecomando:
Logitech Harmony
Eh si, sono stato molto fortunato!:D
Grazie mille per l'ottimo riassunto...ora stampo e provo qualche settaggio!:)
questa è la mia configurazione...:DCitazione:
Originariamente scritto da DylanDog1979
correggo "tutte le funzioni settate al massimo -tranne nitidezza = 5-"
ciao
fanel
ARRIVATO il 17/2 :D :D
Ottimo Visualdream: 3 giorni dall'acquisto alla consegna!
Il tv è perfetto, in effetti posa uno sproposito e per portarlo in casa (al 5° piano :eek: :eek: in 2 abbiamo fatto una sudata epocale...)
Le prime impressioni sono ottime, senza intervenire sulle regolazioni si vede benissimo sia con il dtt che con sky sd...
Tra l'altro, il settaggio del decoder di sky va regolato su RGB, vero?
meglio RGB, certo
Sul sito Philips è disponibile un nuovo aggiornamento del software, precisamente la versione 0.81.4.0.
Nelle spiegazioni parla di "introduction of new set types".