Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sedinho83
una sola domanda. bande nere sopra e sotto nei film? le tenete o per ora usate zoom/pieno?
Ti dico che ieri ho visto un'ora di Kill Bill 2 con bande nere sopra e sotto: nessuno stampaggio...
In genere io le bande sopra e sotto non le tengo, visto che uso "pieno" che me le elimina in automatico. Però alcuni programmi hanno due abbondanti bande nere sopra e sotto e a quel punto se usi uno zoom eccessivo (per eliminare le bande) l'immagine distorce troppo (stavolta non con figure appiattite ma allungate in verticale...): in quei casi uso uno zoom2 e lascio un po' di bande.
Altro problema: con collegamento in HDMI non sono disponibili le opzioni Pieno e Spettacolo... per cui o zoomi un sacco oppure ti tieni le bande sopra e sotto... In teoria con hdmi vuol dire che ricevi un segnale HD per cui il formato 16:9 sarà l'unico a disposizione e si adatterà perfettamente al nostro tv.
P.S.: LG 42PC1R esaurito online...
-
Ragazzi vado , a domani!!!
P.s. x fede
Sta storia delle telecamere uniche mi sta intrippando!!!
Ma sei sicuro!!!
Non dico una per nazione sarebbe esagerato soprattutto per quelle in campo!!!
:confused: :confused: :confused:
Non è che alla fine si vedono col dtt come con sky?:confused:
Bo
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Indovinato!
Ma ti dico che oggi al lago c'era una giornata fantastica che mi ha fatto (quasi!) dimenticare per un attimo che il mio bambino se ne stava da solo a casa.
Era talmente bello e nitido che senbrava di vedere il paesaggio dal Pio 5000ex di AMG55 in 1080p!!!:D
Ciao Fede, confermo la giornata stupenda al lago (io ero a Luino).
Mi scuso per la mia latitanza nell'ultimo periodo ma non avendo PC a casa mi posso collegare solo dall'ufficio e dopo "l'intenso periodo pre-acquisto" ho dovuto recuperare il lavoro lasciato indietro per non sentire le ire del capo :ncomment:; tra l'altro non sarò più via per una settimana come Tino (...beato lui spaparanzato al sole e immerso nell'acqua...altro che pensieri al PC1R...;) ) per via della bimba ammalata (quella reale in carne ed ossa..:D ) quindi penso di riuscire ad avere nei prossimi giorni l'altro bimbo...:winner:
-
@ tino, fabio e dazed: il sito (Lauretta) mi ha contattato via mail per verificare che tutto fosse a posto e il grado di soddisfazione (professionali!). Ne ho approfittato per una domanda e loro mi hanno confermato (sempre via mail) che la garanzia è LG ITALIA 730 giorni. A chi lo desidera posso inoltrare la mail (come "prova", ma credo non ce ne sia bisogno...)
@dazed: ma c'era il libretto di istruzioni completo in italiano nel tuo scatolone?
@ fabio: bentornato tra di noi! Spero la tua bambina stia meglio e spero (per non pagare le medicine che le avete dato) che sia ancora in garanzia:D :D Di sicuro sta meglio di noi tino, ma ti garantisco che lasciare il mio bambino anche per poche ore è una sofferenza vera. Ancora peggio sarebbe stato vederlo arrivare, "scartarlo", provarlo pochi minuti e partire subito dopo per una settimana! Un vero supplizio! Non avrei resistito...
@ tutti gli LGisti dell'ultima ora (1R e 1RR): sono sempre più contento! Ieri sera mi sono visto un "semplice" telefilm su La7 (Boomtown); sia in analogico ma soprattutto in DTT era una goduria autentica! Colori naturali, neri di ottima qualità (altro che squallidi grigi!!!), immagine nitida e dettagliata, problemi zero. Mi sono messo lì a pochi centimetri ed era un piacere vedere che non si notava nemmeno mezzo difetto! Insomma: quando la trasmissione è buona od ottima è veramente durissima spegnere la tv e andare a letto! Rimani affascinato da questo che sembra un CRT gigante, spesso meglio di un CRT gigante!
La cosa che mi impressiona di più è la totale assenza di effetti scia in qualsiasi condizione e con qualsiasi segnale.
Stamattina sono entrato nel service menu... e ci sono uscito subito! Meglio mandare avanti uno che ci capisce di più, anche perchè non vorrei giocarmi la garanzia... ho solo visto che sono a 35 ore.
-
mi puoi indicare, anche per pvt, il sito da cui lo hai acquistato?
grazie
Citazione:
@ tino, fabio e dazed: il sito (Lauretta) mi ha contattato via mail per verificare che tutto fosse a posto e il grado di soddisfazione (professionali!). Ne ho approfittato per una domanda e loro mi hanno confermato (sempre via mail) che la garanzia è LG ITALIA 730 giorni. A chi lo desidera posso inoltrare la mail (come "prova", ma credo non ce ne sia bisogno...)
-
Citazione:
@dazed: ma c'era il libretto di istruzioni completo in italiano nel tuo scatolone?
@ fabio: bentornato tra di noi! Spero la tua bambina stia meglio e spero (per non pagare le medicine che le avete dato) che sia ancora in garanzia:D :D Di sicuro sta meglio di noi tino, ma ti garantisco che lasciare il mio bambino anche per poche ore è una sofferenza vera. Ancora peggio sarebbe stato vederlo arrivare, "scartarlo", provarlo pochi minuti e partire subito dopo per una settimana! Un vero supplizio! Non avrei resistito...
@ tutti gli LGisti dell'ultima ora (1R e 1RR): sono sempre più contento! Ieri sera mi sono visto un "semplice" telefilm su La7 (Boomtown); sia in analogico ma soprattutto in DTT era una goduria autentica! Colori naturali, neri di ottima qualità (altro che squallidi grigi!!!), immagine nitida e dettagliata, problemi zero. Mi sono messo lì a pochi centimetri ed era un piacere vedere che non si notava nemmeno mezzo difetto! Insomma: quando la trasmissione è buona od ottima è veramente durissima spegnere la tv e andare a letto! Rimani affascinato da questo che sembra un CRT gigante, spesso meglio di un CRT gigante!
La cosa che mi impressiona di più è la totale assenza di effetti scia in qualsiasi condizione e con qualsiasi segnale.
Stamattina sono entrato nel service menu... e ci sono uscito subito! Meglio mandare avanti uno che ci capisce di più, anche perchè non vorrei giocarmi la garanzia... ho solo visto che sono a 35 ore.
1 sono stato contattato anch'io. ho risposto loro complimentandomi.
2 il libretto credo sia come il tuo, sembra un' enciclopedia, ma in realtà in
in italiano poche pagine! questo continua a lasciarmi perplesso anche se mi rassicura il discorso della garanzia.
3 sono anch'io sempre più soddisfatto del segnale del dtt.
come sei entrato nel service menu? vorrei anch'io vedere a quante ore sono.
che impostazioni stai usando?;)
-
ciao ragazzi,
posso entrare anch'io nel club???? Ieri ho acquistato il 42pc1r e a breve postero' le prime impressioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Asterix74
ciao ragazzi,
posso entrare anch'io nel club???? Ieri ho acquistato il 42pc1r e a breve postero' le prime impressioni.
azz se puoi!!! devi:ave: :winner: :yeah:
FEDEEEE!!!!!
-
cmq intanto complimenti per la scelta!!!
Ti toglierai grosse soddisfazioni!!!:D
BENVENUTO;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da linnuxx
Ragazzi vi seguo con assiduità da quando ho deciso di comprare anch'io l'lg 42pc1rr ma all'entusiasmo iniziale ora vi è l'indecisione totale .......troppi problemi di visione?!!? stampaggi...visione in analogico con voti non superiori al 6... settaggi particolari per vedere le partite.. e poi la spada di damocle fissa sulla testa.....ma quandto durano sti benedetti pannelli al plasma??
Non per fare il pessimista ma ho trovato in rete un documento di un ingegniere ( forse e solo un veterinario ma..)
".......Solo che si dà il caso che i fosfori del plasma si “consumano” abbastanza più rapidamente di quelli dei tubi catodici. E allora, se per esempio uno guarda molto spesso un programma in 4:3 (come sono la maggior parte dei programmi) su un display a 16:9 (come sono praticamente tutti i display al plasma), le due bande laterali dello schermo si consumeranno meno della parte centrale.
CUT
un errore di sincronismo tra il video e l’audio, con la perdita del cosiddetto “sincronismo labiale”.
Basta, vi giuro che questa è proprio l’ultima. Mentre in un tubo catodico la maggiore o minore luminosità dei fosfori si ottiene variando l’intensità del fascio elettronico che li colpisce, nei pannelli al plasma si ottiene invece con una maggiore o minore durata della loro accensione. È quello che si chiama “modulazione a larghezza di impulsi”. Mo’ qua ci vorrebbe una lavagna, ma quel fetente del direttore m’ha detto che non me la compra, e allora accontentatevi della mia parola. Il risultato è un certo movimento a scatti, quello che noi da queste parti chiamiamo “judder”......"
Non mi linciate, ma e solo uno stimolo per capirci qualcosa di più e per convincermi a togliermi il mio fantastico sony 32" 16/9 100Hertz Plus
NE VALE LA PENA?
Ma non potevi dirci prima queste cose?!?! Evitavamo di fare un pessimo acquisto!!! :D
A parte tutto io pensavo di avere molti problemi di visione con il plasma, invece ne ho davvero pochi (se non nessuno). Pensavo di togliermi le prime soddisfazioni dopo aver preso sky HD, ma in realtà è una libidine già adesso. Si fa veramente fatica a spegnere il mio tv prima di andare a letto! Se penso che l'ho pagato un prezzo relativamente basso sono ancora più felice.
Stampaggi nessuno dalle mie parti, anche se ho visto film dopo 10 ore di uso con delle "belle" bande nere sopra e sotto (ma come si sa ogni cosa delicata va usata con criterio e con un minimo di riguardo... non puoi lavare un pc in lavatrice...;) )
Visione in analogico: da queste parti cerchiamo di essere onesti... se una cosa si vede da 6 lo diciamo. E' chiaro che 6 è comunque una sufficienza! Poi non è univoco... dipende dai tuoi parametri... magari io do 6 per una cosa a cui un altro da 8!
Comunque: ponendo che davo 7 al mio crt in analogico, al mio plasma in analogico do 6 e mezzo.... che diventa 8 e mezzo con l'effetto cinema del 42"!!! Questo in generale perchè con programmi che si vedono bene il voto per il mio plasma in analogico diventa 7 o anche più (quindi 9 con l'effetto cinema". In pratica le emozioni che ho adesso guardando la TV prima non le avevo proprio.
Ah, dimenticavo: proprio ieri sera mi sono guardato a mezzo metro di distanza dallo schermo come si vedeva lo stesso telefilm sul mio lcd 26" samsung e sul mio plasma 42" LG... non c'era proprio paragone!!! Una differenza notevole, che proprio non pensavo...
Diversi settaggi per le partite: in effetti sulle partite se il segnale è cattivo la cosa si amplifica... però a mio modo di vedere è anche divertente "smanettare" e trovare la "formula" giusta.... Comunque non è che si vedano male... stiamo solo cercando di tirare fuori il massimo dal nostro tv...
Durata dei pannelli? Spada di damocle? Non ci dormo la notte...:D
Io la tv la uso ad esagerare 20 ore a settimana (uso allo stesso modo l'lcd in cucina). Fanno un migliaio di ore all'anno... considerato che più di 5 anni il mio tv non durerà... fai tu i conti!
Di quello che dice l'ingegniere (fosse stato un ingegnere avrebbe avuto magari più credito...;) ) poco mi importa... Può darsi che abbia ragione ma: guardo tutto con schermo pieno, dato che il nostro lg allunga l'immagine in maniera molto soft e gradevole... io sinceramente faccio fatica ad accorgermene...
Proprio ieri sera io e la mia fidanzata proprio non riuscivamo a goderci il telefilm per questa iattura della perdita del cosiddetto “sincronismo labiale"... pensa che pure dazed non ci dorme più la notte...:D
E non invidio per nulla AMG55 che presto dovrà sorbirsi un pessimo Pioneer 5000EX! Poverino: come convivrà con questo movimento a scatti chiamato “judder"?!? Per me porterà indietro il televisore...
Scusami se non sono stato molto simpatico in questa risposta, ma non ti offendere. Prima di parlare male di un qualcosa che nella pratica conosci poco è meglio (appunto) farci conoscenza nella pratica. Pure io pensavo male di questi plasma ma stupidamente ne ho comprato uno... ora (pur partendo prevenuto) me lo godo da matti! Va oltre ogni più rosea previsione!
Poi se io mi trovassi benissimo con un sony 32" 16/9 100Hertz Plus ci penserei bene prima di cambiare! E' che io avevo un crt da 25" del 1998... ora la mia visione è radicalmente cambiata! Se mi imponessero di tornare indietro sarebbe una bella tortura (anche se forse non mi suiciderei per così poco....;) )
Ciao
-
OLE'!!!!!!
Ora siamo in 11 che possono scendere in campo... io mi limito a fare il Presidente...
SOCI DELL’LG OPEN CLUB
- gwaedin (LG 42PX3RVA)
- bingoal (LG 42PC1RR)
- fedetad (Presidente :sborone: – LG 42PC1R)
- tino.k (c'è un LG 42PC1R che ti aspetta…)
- fabio1966 (c'è un LG 42PC1R che ti aspetta…)
- dazed (LG 42PC1R)
- ubuffu (LG 42PC1RR)
- Asterix74 (LG 42PC1R) Benvenuto!:mano: :yeah:
- robygazza (LG 42PC1RR)
- sedinho83 (LG 42PC1R)
- maxwell (LG 50PX4R)
- dado (LG 42PC1RR)
GEMELLATI
- iafaccio (Hitachi 42PD7200)
- johnT (Panasonic 42PV60)
- 55AMG (Pioneer 5000 EX, in arrivo :sbav:)
- Sahira (indeciso...:confused: )
- mtitone (indeciso...:confused: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
1 sono stato contattato anch'io. ho risposto loro complimentandomi.
2 il libretto credo sia come il tuo, sembra un' enciclopedia, ma in realtà in
in italiano poche pagine! questo continua a lasciarmi perplesso anche se mi rassicura il discorso della garanzia.
3 sono anch'io sempre più soddisfatto del segnale del dtt.
come sei entrato nel service menu? vorrei anch'io vedere a quante ore sono.
che impostazioni stai usando?;)
Il mio libretto è uguale al tuo...:cry: Mi sono stampato una copia del file che abbiamo tutti.
Pure io sono sempre più soddisfatto.
Sul Service Menu occhio... ti inoltro quello che mi ha detto l'olandese... spero che te la cavi con l'inglese.... o almeno che qualcuno ti possa aiutare...
Press menu button on the plasma and the remote control simultaneously for few seconds-then the service menu will appear.
You can change lots of things in the service menu, but I would say don't change anything if you are not sure what are you doing-it's something like BIOS for the computers.
You can see the hours of usage, then if you press menu button once again you will get the second page of the service menu and once again is will switch off from your screen.
-
Vi posto le prime impressioni che ho avuto ieri sera vedendo tv analogica e un pò di dvd (kill bill) collegato in scart-rgb.
All'inizio ho lasciato le impostazioni di fabbrica (contrasto=100%, luminosità=colore=nitidezza=50%, tinta=0) con XD-engine su auto. Il televisore si vedeva decentemente, anche se a dire il vero mi aspettavo di meglio. Poi, guardando report, ho cominciato ha fare dei cambiamenti (contrasto=50%, luminosità=50%, colore=30%, nitidezza=50%, tinta=0) e devo dire che le cose sono migliorate. Per quanto riguarda l'XD-engine la differenza si notava molto sulla partita dell'italia a rai2 (IMHO, con l'XD attivo era meglio), mentre su italia1 non notavo molta differenza visto che si vedeva benissimo anche con l'XD disattivato.
Ecco alcuni voti:
rai1: 6
rai2: 6
rai3: 6,5
rete4: 7
canale5: 7
italia1: 8,5
dvd: non posso ancora dare giudizi
Alcune osservazioni:
1. esteticamente e' davvero bello ed e' veramente grande (prima, al suo posto c'era un lcd da 15")
2. l'audio è in generale buono
3. il manuale incluso era quello completo
Alcune domande:
1. non ho capito la funzione dei tasti PIP+/-, qualcuno mi può aiutare?
2. ho collegato l'uscita audio all'impianto ht, ma per sentire l'audio dall'impianto ht devo disattivare le casse del tv e devo alzare il volume al massimo; e' normale?
Quasta sera proverò a impostare i parametri per il rodaggio e appena posso cercherò di fare delle foto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Asterix74
Vi posto le prime impressioni che ho avuto ieri sera vedendo tv analogica e un pò di dvd (kill bill) collegato in scart-rgb.
All'inizio ho lasciato le impostazioni di fabbrica (contrasto=100%, luminosità=colore=nitidezza=50%, tinta=0) con XD-engine su auto. Il televisore si vedeva decentemente, anche se a dire il vero mi aspettavo di meglio. Poi, guardando report, ho cominciato ha fare dei cambiamenti (contrasto=50%, luminosità=50%, colore=30%, nitidezza=50%, tinta=0) e devo dire che le cose sono migliorate. Per quanto riguarda l'XD-engine la differenza si notava molto sulla partita dell'italia a rai2 (IMHO, con l'XD attivo era meglio), mentre su italia1 non notavo molta differenza visto che si vedeva benissimo anche con l'XD disattivato.
Alcune domande:
1. non ho capito la funzione dei tasti PIP+/-, qualcuno mi può aiutare?
2. ho collegato l'uscita audio all'impianto ht, ma per sentire l'audio dall'impianto ht devo disattivare le casse del tv e devo alzare il volume al massimo; e' normale?
Intanto ripeto anche a te che ci vuole una settimana di utlizzo per cominciare a tirar fuori il meglio dal nostro plasma. Anche senza cambiare i settaggi se confronto quello che vedevo il primo giorno e quello che vedevo ieri sera sembrano due tv diverse... ovviamente meglio la seconda...:p
Poi pure io ho notato (proprio con kill bill) immagini non eccelse se collegato in scart... diventano fantasmagoriche (almeno secondo i miei modesti standard) quando il dvd è collegato in hdmi!
Funzione dei tasti PIP+/-: quando nello schermo principale hai la fonte esterna e nello schermino (o nella metà "secondaria" dello schermo) hai il sintonizzatore TV puoi cambiare il canale dello schermino con quei tasti.
Se, al contrario, hai la TV nello schermo principale e nello schermino (o nella metà "secondaria" dello schermo) hai la fonte esterna puoi cambiare il canale dello schermino con i tasti della fonte esterna.
Io l'impianto HT l'ho collegato al dvd recorder.... mi sa che non puoi collegarlo al TV...
-
Ragazzi, mi sa che è già ora che cambiate plasma....avvistato oggi su volantino Saturn il 50pc1r ! :)