Visualizzazione Stampabile
-
Ho trovato il problema, almeno nel mio caso.
Per sintonizzare i canali Promo HD di Astra uso l'accrocchio spiegato prima.
Cioè vado in menù, tolgo il cavo sat diretto di HB, metto il cavo sat diretto x Astra, seleziono motorizzato e faccio la ricerca della frequenza.
Fatto questo stacco il cavo e metto nel menù " 2 LNB".e metto HB e Astra tramite commutatore dsqc.
Tutto funziona per un pò, tranne la ricomparsa dei micro oscuramenti di 1 sec., poi il problema del blocco si ripresenta.
Perciò sembra non digerire altri tipi di impianto, ma solo "1 LNB"
-
Citazione:
Originariamente scritto da mfocardi
Ieri mi è arrivato il nuovo decoder Pace HD e appena tornato dal lavoro ho installato il tutto pregustando le nuove immagini, ma con estrema delusione ho visto solo il messaggio ASSENZA DI SEGNALE - provare a staccare la pesa di corrente e riprovare. ( da notare che nel menu il segnale viene segnalato presente e di buona qualità )
Non convinto ho provato a cambiare alcuni settaggi nel menu dell'impianto e modificando LNB da "universale a 9750 " ved tutti i canali in chiaro ma non quelli Sky !!
Navigando su alcuni forum mi sono accorto che altri hanno questo problema e che addirittura uno riferiva che a casa sua non vede niente e a casa dei genitori come per miracolo appaiono tutti i canali.
Il decoder è abbinato ad uno schermo Hitachi 42pd7200
Grazie
Risolto:D :D
Cambiato LNB con uno + moderno.
Adesso funziona bene
le immagini in HD mi sembrano molto buone e l'audio digitale con l'HT Bosè è notevole.
Spero che il suggrimento sia utile a qualcuno.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Grazie ;) Allora so già che quando (finalmente) potrò utilizzarlo lo lascerò su "originale". :)
E' quella che da profano mi è parsa la soluzione migliore e che ho quindi adottato.
Io ho preferito lasciare inserita anche la scart per i canali SD da visualizzare in RGB. Infatti se per i canali SD con migliore definizione di immagine le differenze non sono così evidenti (tranne che per un leggerissimo sfarfallio presente in HDMI delle scritte statiche, come i loghi di SKY CINEMA per intendersi), per gli altri canali mi pare che l'HDMI ne risalti i difetti. Sono mie impressioni ovviamente e mi piacerebbe appunto conoscere le tue Gordon (quando potrai) e quelle degli altri possessori di un PV500.
Grazie ancora.
-
Per ora a me funziona tutto bene (sgrat, sgrat) ma ho notato questo; lasciando come impostazione "ORIGINALE", il proiettore a seconda del canale selezionato visualizza la reale risoluzione (per i canali Sd 720x576 e per i canali HD 1920x1080). Con il monitor tv Samsung (che ha in entrata la DVI) con originale visualizza tutto a 720x576, anche i canali HD (e infatti lo si nota anche visivamente).
Strano.
Ciao
Gabriele
-
Citazione:
Originariamente scritto da malawi
Il mio decoder invece soffre di blocchi audio-video.In due giorni e' successo 3 volte.L'unico modo per risolvere e' quello di togliere la spina, aspettare un poco e poi riattaccare il tutto, dopodiche' torna tutto normale....
Prova a spostare il decoder, cioè a metterlo in un punto dove possa raffreddarsi con più facilità.
Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto mettendo il decoder in verticale con la scheda posizionata sul lato inferiore: in questo modo il decoder si raffredda più velocemente e questi blocchi spariscono.
Caio Alex
-
X Cesimaan
Una volta sintonizzato astra...(ci sono riuscito benissimo) mi dite come faccio poi a vedere dove sono memorizzati...poichè sulla lista dei canali mi fa vedere sempre HB.
Grazie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da shoalebay
anche a me sky mi ha consigliato di vedere i canali sd con la scart e i 2 canali promo con la hdmi, perchè sul mio samsung le40m61b i canali sd con l'hdmi si vedono molto peggio.
Pensavo invece che si potesse migliorare la qualità anche degli altri !!!!! Boh!!! Mi sembra che anche loro non ne sanno ancora un gran che!!!
Ieri sera ho voluto fare una prova : Ho staccato il cavo HDMI e collegato solo la presa SCART per vedere se c'era differenza di visione per i canali SD, il risultato: non vedo niente.
Configurato decoder, controllo Scart su ON uscita RGB presa TV RGB
PERCHE???
-
Citazione:
Originariamente scritto da max5640
X Cesimaan
Una volta sintonizzato astra...(ci sono riuscito benissimo) mi dite come faccio poi a vedere dove sono memorizzati...poichè sulla lista dei canali mi fa vedere sempre HB.
Grazie...
Sei sicuro che ci siano solo HB?
Io vedo anche quelli di ASTRA
-
Brevi considerazioni sul decoder Sky HD a 2 giorni dall'uso:
1. dopo 10 minuti di uso mi si è impiantato: ho dovuto staccare la presa per farlo funzionare, dopodiché tutto ok
2. chi è che ha scelto il colore bianco??? Steve Jobs? :p
3. scalda tanto pure da spento, probabilmente consumerà parecchia energia...:rolleyes:
4. ieri sera mi ha chiamato il call center Sky per sapere se era tutto ok.
5. io vedo leggermente meglio i canali SD in HDMI invece che in RGB
6. non posso continuare a passare i prossimi giorni a vedere HD Forum, datemi le trasmissioni HD! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vampire
Si,bbc hd si vede sui 23,5
Vamp
Li hai agganciati con il Pace di sky? In modalità dual feed o monofid cassando temporaneamente i canali di hotbird??
Io quando setto in dualfeed hotbird/astra e faccio la ricerca, mi perde metà dei canali si su hb che hotbird, come se perdesse o la commutazione v/h o banda alta/bassa quando e' in diseq.
Sarà colpa degli skybox (SD e HD) che rognano con la mia matrice spawn (che e' diseq 1.2) o che?
Qualcun'altro ha avuto problemi simli?
Con dreambix, nokia, humax, qualitv, skystar, echostar e altri che uso e che ho provato va tutti bene.
Ciao
-
Pure a me ha telefonato un gentile operatore di Sky per chiedere se era tutto a posto.In due giorni il decoder ha avuto 4 blocchi audio video ma da quando ho adottato lo stratagemma di riavviare il decoder tenendo premuto il tasto i posto sul frontale, non ho avuto piu' problemi e tutto questo grazie a questo forum da me segnalato allo stesso operatore che sembra abbia preso nota...Ho fatto presente che la demo di Hd Forum e' migliore di quella di Sky ma che comunque aspetto con ansia mercoledi' per vedere come vanno le cose...Per il dolby digital sembra che non abbia problemi di sincronia audio-video ma la prova e' avvenuta solo con un pezzetto finale del film Garfield su Sky cinema 3.Anche per l'audio vedremo mercoledi' sera...
-
Citazione:
Originariamente scritto da papazli
Per ora a me funziona tutto bene (sgrat, sgrat) ma ho notato questo; lasciando come impostazione "ORIGINALE", il proiettore a seconda del canale selezionato visualizza la reale risoluzione (per i canali Sd 720x576 e per i canali HD 1920x1080). Con il monitor tv Samsung (che ha in entrata la DVI) con originale visualizza tutto a 720x576, anche i canali HD (e infatti lo si nota anche visivamente).
Strano.
Ciao
Gabriele
Lo fa anche a me con il mio plasma hundai 50 (che poi e' un samsung), sembra quasi che con alcuni tv, tramite DVI, il deocder pace sbagli ad interpretare i codici edid che arrivano dal bus ddc, che fanno rilevare le varie risoluzioni, e di default, per sicurezza, va in 576p.
Se lo lasci fisso in 1080i il tuo tv lo regge bene?
Ciao
-
Salve a tutti
Ho provato oggi lo skybox Hd con i seguenti risultati :
- su uscita HDMI all'ingresso DVI del mio plasma LG si ha segnale solo con impostazione 1080i, con tutte le altre impostazioni, compreso "originale", non c'è uscita ; non solo ma l'immagine tremola percettibilmente.
- sull'uscita scart RGB il fenomeno non si presenta cioè l'immagine è stabile.
Penso sia una qualche difficoltà dello scaler del plasma a gestire il 1080i, d'altronde non posso usare l'iscan HD perchè non gestisce questa risoluzione.
Preciso che con l'HTPC uscita mappata a 1366 x 768 i canali HD da scheda sat si vedono perfettamente.
Qualcuno ha qualche commento ?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da papazli
Con il monitor tv Samsung (che ha in entrata la DVI) con originale visualizza tutto a 720x576, anche i canali HD (e infatti lo si nota anche visivamente).
Strano.
Ciao
Gabriele
Anche a me con originale il mio optoma h79 visualizza tutto a 720*576 anche i canali hd.
Ciao
Luigi
-
Scusate, ma visto che lo skybox hd ha nel menu relativo al tipo impianto l'opzione motorizzato, non esiste modo di fargli gestire il rotore dell'antenna?
A me con panny PT-AE 900 sempre a 1080 con originale!