Visualizzazione Stampabile
-
x rick2000
Per Sky HD attualmente non serve il supporto H264 dato che trasmette in MPEG2. Il filtro nVidia Purevideo va benissimo. In ogni caso per l'H264 puoi usare Coreavc 1.1.0.5 che garantisce fluidità maggiore del codec Cyberlink, senza cambiare scheda video.
Che versione usi di SkyView? Riesci a vedere HD Forum?
x biscowar
Vai nelle impostazioni di CoreAVC e disabilita completamente il deblocking ed il deinterlacing: se anche così scatta hai seri problemi al tuo PC ;)
Ieri ho fatto altr prove per cercare di capire se la DXVA è attiva sulla mia 6600GT con codec Cyberlink H264...
- i trailer Apple 1080p generano un carico CPU del 80-100%, sia con DXVA attiva che disattiva
- tali trailer sono fluidi con nStant media, PowerDVD 7 e GraphEdit mentre non lo sono con MediaPlayerClassic (sempre con codec Cyberlink). La fluidità non cambia attivando o meno la DXVA
- un ts preso da BBC HD non è fluido con alun programma e codec Cyberlink H264
- lo stesso trailer BBC HD è fluido con codec CoreAVC 1.1.0.5
Alla luce di questi fatti pare proprio che la DXVA nel mio caso non faccia nulla :(
Chiedo gentilmente ai possessori di nVidia 6600 e PowerDVD7 se possono fare questa prova: eseguire un file H264 all'interno di PowerDVD 7, dopo aver abilitato l'accelerazione hardware. Mentre è in esecuzione controllare in informazioni lo stato della DXVA; nel mio caso appare "Not in use".
Inoltre sarei curioso di sapere se appena installato PowerDVD 7 la spunta sulla casella per l'accelerazione hardware era già presente.
Grazie mille.
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Originariamente scritto da jok
Chiedo gentilmente ai possessori di nVidia 6600 e PowerDVD7 se possono fare questa prova: eseguire un file H264 all'interno di PowerDVD 7, dopo aver abilitato l'accelerazione hardware. Mentre è in esecuzione controllare in informazioni lo stato della DXVA; nel mio caso appare "Not in use".
Inoltre sarei curioso di sapere se appena installato PowerDVD 7 la spunta sulla casella per l'accelerazione hardware era già presente.
Per quanto abbia potuto provare, io ho impressioni simili alle tue sebbene mi è sembrato certo che la DXVA nel caso di PowerDVD fosse attiva perchè: i Cyberlink 7 DXVA consumano meno CPU (sono al 70%) ma "scatteggiano" alla grande rispetto a CoreAVC (sono attorno al 95%) che risulta essere fluido. Se disabilito la DXVA cozzo contro il soffitto il 100% del tempo.
-
Grazie per la risposta. Anche io con i Cyberlink H264 ho un'occupazione del 70% circa ma non cambia se disabilito la DXVA all'interno del codec. Quindi o è sempre attiva o sempre disattiva. Propendo per la seconda dato che PynkyZ ha scritto di vedere fluido HD Forum con codec Cyberlink, 6600 liscia e P4 3.0 GHz. Tu lo vedi fluido HD Forum con i Cyberlink? Che driver usi?
Se riesci potresti fare quella prova con PowerDVD 7 che ho scritto ?
Grazie ancora.
Ciao,
Jok
-
Con "the_greatest_game_ever_played_1080p.mp4" ho provato una volta in PDVD7 mi dava DXVA in use. L'occupazione, ma qui vado a memoria, era sul 60% (con nStant Media mi ricordo che era ancora un po' più bassa)....dovrei rifare le prove ma ora ho montato la ATI e non ho "voglia" di toglierla...forse nel WE.
-
Citazione:
Tu lo vedi fluido HD Forum con i Cyberlink? Che driver usi?
Se riesci potresti fare quella prova con PowerDVD 7 che ho scritto ?
Vedo se riesco a provare il tutto questa sera. Ieri mi è arrivata la nuova scheda e vorrei prima provarla :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Con "the_greatest_game_ever_played_1080p.mp4" ho provato una volta in PDVD7 mi dava DXVA in use.
Ecco, lo sapevo! Per qualche strano motivo la DXVA non funziona sul mio sistema :( Ti ricordi se l'hai trovata abilitata di default?
Mi sorge il dubbio che sulla porta DVI non funzioni la DXVA, dato che tu usi la VGA ed io ho solo 2 porte DVI.
Non preoccuparti di fare un'altra prova, questa informazione mi basta.
Se invece hai qualche idea per l'abilitazione DXVA sul mio PC fammi sapere, grazie.
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Vedo se riesco a provare il tutto questa sera. Ieri mi è arrivata la nuova scheda e vorrei prima provarla :D
Non preoccuparti, con la risposta di PinkyZ ho capito che sul mio sistema la DXVA è disabilitata :(
Che versione dei driver usi? Utilizzi la porta DVI?
Grazie,
Jok
Edit:
Dimenticavo...
Potreste postarmi cosa avete nel registro alla chiave:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Cyberlink\Common\cl264d ec\
In rete ho trovato ad esempio:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Cyberlink\Common\cl264d ec\DVBViewer]
"UIGamma"=dword:00000000
"UICB"=dword:00000000
"UICR"=dword:00000000
"UICON"=dword:00000000
"UISAT"=dword:00000000
"UIUseHVA"=dword:00000001
"UIVMode"=dword:00000002
"EnableVMR"=dword:00000001
"EnableVMR9"=dword:00000001
Stasera confronterò col mio file di registro
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Non preoccuparti, con la risposta di PinkyZ ho capito che sul mio sistema la DXVA è disabilitata :(
Che versione dei driver usi? Utilizzi la porta DVI?
91.28. DVI.
Con tutto il rispetto, la storia della DVI non si regge in piedi :D.
-
Citazione:
91.28. DVI.
Con tutto il rispetto, la storia della DVI non si regge in piedi :D.
Lo penso anche io ma quando non so più che pesci pigliare...
-
Quando hai installato PDVD7, che driver avevi su?
HKEY_CURRENT_USER\Software\Cyberlink\Common\cl264d ec
In questa chiave di registro ci dovrebbero essere tutte le applicazioni che hanno usato il codec h264 coi proprio profili di funzionamento...UIUseHVA dovrebbe essere la chiave che abilita DXVA (settandolo a 1).
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Quando hai installato PDVD7, che driver avevi su?
Avevo i 91.28, comuque ieri l'ho reinstallato per sicurezza, sempre con i 91.28.
C'è da dire che per l'installazione dei 91.28 non ho usato Driver Cleaner come ho fatto altre volte; ho solo disinstallato i driver precedenti tramite pannello di controllo. Ed in effetti non mi compaiono neanche le voci per il denoise e lo sharpness nel nuovo control panel nVidia; ci sono di default oppurre occorre qualche chiave di registro per abilitarle?
Confermate che anche con la versione trial ("giusta") di PowerDVD 7 funziona la DXVA con H264?
Stasera darò un'occhiata alla chiave UIUseHVA per tutte le applicazioni che ho provato.
Grazie,
Jok
-
-
Scusate la domanda invereconda... visto che sto per provare la Hauppauge volevo sapere, e senz'altro mi starò perdendo in un bicchiere d'acqua, ma come diavolo si fa spostare il rotore in DVBViewer?? Fino ad ora, in situazione di emergenza, facevo spostare il piatto a MyTheatre e poi aprivo DVBViewer :D
-
Citazione:
Fino ad ora, in situazione di emergenza, facevo spostare il piatto a MyTheatre e poi aprivo DVBViewer :D
Mai cambiare le buone abitudini :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
aeon_flux_h1080p.mov
...
Grazie mille per la precisione.
Ho visto che hai i driver 84.21 e la 6600GT PCI-express..
La versione del Cyberlink H264 è la stessa, stasera controllo il registro.
Proverò a mettere anche io gli 84.21 ma mi sa che non supportano la DXVA H264 per le schede AGP (lo diceva PynkyZ).
Poi ho visto che nella schermata di configurazione del PowerDVD 7 non appare la scritta "nVidia Purevideo" come invece ho io; sarà per la versione di driver...
Ciao,
Jok