...e io a casa a studiare...:rolleyes:
TZK!TZK!:rolleyes:
sasadf
Visualizzazione Stampabile
...e io a casa a studiare...:rolleyes:
TZK!TZK!:rolleyes:
sasadf
io il 16-21 non ci sono, per mercoledi 6 o giovedì 7 invece si per una taratura mattutina: non so poi quanto mi potrò trattenere dopo pranzo.Citazione:
Guren ha scritto:
tze... sempre il solito disfattista :mad:
adesso non esageriamo... è grande e grosso ma sarebbe pur sempre un tutti contro uno e quindi ipotizzando una presenza media di 5-6 "delegati" Fabio non avrebbe speranze :cool::D:D (e poi si potrebbe sempre ricorrere ai soliti mezzucci vili tipo la ditata sulla cupola del tweeter, la cocacola nelle feritoie dell'ampli, lo zucchero nel serbatoio dell'auto e cosette simili :p)
Un altra soluzione potrebbe essere quella di posticipare l'incontro a casa mia per quella data (ovviamente se tu Michele non hai problemi) in modo da darmi la possibilità di, eventualmente, provvedere a realizzare un nuovo schermo (la soluzione attuale non mi soddisfa e vorrei fare qualche modifica... ma se taro il pj per questo schermo conoscendomi non cambierei più niente per nondover rifare tutto nuovamente)
Quindi riassumendo le posibilità di scelta sono:
Mercoledì/Giovedì 06/07 agosto: incontro pomeridiano/serale (con sessione di taratura al mattino per chi desidera partecipare)
oppure
Sabato 16-Giovedì 21 agosto incontro pomeridiano/serale con eventuale ritrovo ad Imola per sfruttare l'occasione -20% sconto sui dvd (per la taratura però dal 18 al 20 io ci sarei solo a partire dalle 14:30 anche se dal 21 al 31 dovrei, purtroppo il condizionale è d'obbligo :mad:, essere in ferie e quindi avrei libertà assoluta)
p.s. per Ludovico: ninja è in ferie a riccione fino a giovedì sera e per questa sera non so se riesco a liberarmi fino ll'ultimo :(
dipende da quanto tempo impieghi per ritrovare le chiavi dell'auto in un campo da 32.000 mq :cool: :DCitazione:
Michele Spinolo ha scritto:
... non so poi quanto mi potrò trattenere dopo pranzo.
Ma a che ora pensi di venire? perchè se arrivi alle 10 e te ne vai alle 13 non è che ha molto senso farsi il viaggio :)
Quindi direi che la data è fissata per il mercoledì o giovedì: chi vuole partecipare è pregato di comunicarlo :o
Alle 13 no, ma sulle 14-15 si...e poi te l'avevo promesso!:oCitazione:
Guren ha scritto:
dipende da quanto tempo impieghi per ritrovare le chiavi dell'auto in un campo da 32.000 mq :cool: :D
Ma a che ora pensi di venire? perchè se arrivi alle 10 e te ne vai alle 13 non è che ha molto senso farsi il viaggio :)
Quindi direi che la data è fissata per il mercoledì o giovedì: chi vuole partecipare è pregato di comunicarlo :o
Mi porterò i miei tre besti (due setter inglesi e un Drahatar) e userò una bella salsiccia come portachiavi: tempo 5 minuti e le ho ritrovate!:D
ok ti aspetto per le 6 del mattino... è risaputo che con il fresco i pj si tarano meglio... per essere da me alle 6 ti basta partire alle 5 dal casello di Cesena ;)Citazione:
Alle 13 no, ma sulle 14-15 si...e poi te l'avevo promesso!:o
non penso... nella zona dove vivo hanno liberato una settimana fa circa 250-300 fagiani per la prossima stagione venatoria ed ora si vedono girare in gruppetti di 5-6 senza che abbiano il minimo timore dell'uomo (giusto questa mattina avrei potuto investirne almeno 4 per strada... sono fortunati che non mi piace la selvaggina e che non vorrei mai sporcare l'auto di sangue... dopo sarei costretto a lavarla :p:D)Citazione:
Mi porterò i miei tre besti (due setter inglesi e un Drahatar) e userò una bella salsiccia come portachiavi: tempo 5 minuti e le ho ritrovate!:D
ahhhh allora porto anche la doppietta! Un colpo al fagiano con del 7 e uno nel sedere a te a sale grosso!:DCitazione:
Guren ha scritto:
[SIZE=1][I]ok ti aspetto per le 6 del mattino... è risaputo che con il fresco i pj si tarano meglio... per essere da me alle 6 ti basta partire alle 5 dal casello di Cesena ;)
non penso... nella zona dove vivo hanno liberato una settimana fa circa 250-300 fagiani per la prossima stagione venatoria ed ora si vedono girare in gruppetti di 5-6 senza che abbiano il minimo timore dell'uomo (giusto questa mattina avrei potuto investirne almeno 4 per strada... sono fortunati che non mi piace la selvaggina e che non vorrei mai sporcare l'auto di sangue... dopo sarei costretto a lavarla :p:D)
A parte gli scherzi qualche giorno prima fammi una telefonata così mi spieghi la strada e ci mettiamo daccordo su quello che dobbiamo fare.
la strada è semplicissima ed è impossibile perdersi (a meno che tu non sia capace di seguire l'unica strada che da Imola porta al mio paese.. in pratica uscito dal casello volti a dx in direzione ferrara e cambi strada solo a 2km da casa mia ;))
Per quanto riguarda la taratura io volevo fare una cosa tipo: partiamo da 0 e controlliamo anche l'installazione meccanica... poi si resetta tutto, controllata alla dimensione e alla centratura del raster, allineamento meccanico, sistemiamo quel benedetto tubo del rosso, sistemiamo la tensione di catodo a 140V, null video, geometria, vertical linearity, messa a fuoco, scheimpflug e poi mi lasci il colorimetro che a notte fonda mi metto a giocare con drive e g2 :cool:
finito il video passiamo all'audio e mi spieghi come utilizzare il DSP1124 che ho comprato oramai più di un mesetto fa da Microfast ma che ancora giace inutilizzato :D
io direi che se vieni mercoledì mattina per giovedì pomeriggio sei libero anche prima delle 15 :cool::D:o
Ok allora questo è il tuo compito: segnati per bene dove si regolano:Citazione:
Guren ha scritto:
la strada è semplicissima ed è impossibile perdersi (a meno che tu non sia capace di seguire l'unica strada che da Imola porta al mio paese.. in pratica uscito dal casello volti a dx in direzione ferrara e cambi strada solo a 2km da casa mia)
Per quanto riguarda la taratura io volevo fare una cosa tipo: partiamo da 0 e controlliamo anche l'installazione meccanica... poi si resetta tutto, controllata alla dimensione e alla centratura del raster, allineamento meccanico, sistemiamo quel benedetto tubo del rosso, sistemiamo la tensione di catodo a 140V, null video, geometria, vertical linearity, messa a fuoco, scheimpflug e poi mi lasci il colorimetro che a notte fonda mi metto a giocare con drive e g2
finito il video passiamo all'audio e mi spieghi come utilizzare il DSP1124 che ho comprato oramai più di un mesetto fa da Microfast ma che ancora giace inutilizzato
io direi che se vieni mercoledì mattina per giovedì pomeriggio sei libero anche prima delle 15
-vertical linearity
-centratura raster
-dove si misura tensione di catodo
-null video
non me lo ricordo più:( , sai ad abituarti male a far tutto da telecomando!;)
Allora ok, ti porto anche il colorimetro e vediamo di smanettare con ETF.
delirio,
Michle, so dove andrai in vacanza :D
Per me va bene sia il mercoledì che il giovedì, ovviamente come previsto sarò li da voi solo verso le 17, ma credo che a quell'ora dovreste avere finito :D
Avrei però bisogno che me lo diciate entro sabato.
facile (l'ho regolato anche a casa di Pacchio :D)Citazione:
Ok allora questo è il tuo compito: segnati per bene dove si regolano:
-vertical linearity
ecco questo è un punto critico... non ho mai trovato sulla scheda il relativo trimmer per il centraggio... la mia scheda è completamente diversa da quella che si vede schmatizzata nel manuale :confused:Citazione:
-centratura raster
anche questo lo soCitazione:
-dove si misura tensione di catodo
no problem nemmeno per questoCitazione:
-null video
si porta il colorimetro che proverò a smanettarci un poco da solo mentre per ETf dovrai spiegarmi tutto.Citazione:
Allora ok, ti porto anche il colorimetro e vediamo di smanettare con ETF.
p.s. allora per il cobuy fonometro?
p.p.s. portati un bel cd con tutto il software necessario (io non ho adsl e con isdn ci vorrebbe una vita a scaricare eventuali programmi/patch necessari)
x Fabio: guarda io no nci capisco niente.. qui nessuno dice se vuole partecipare o meno :confused: :confused:
Ok Guren, per il centraggio del raster vedremo come fare.
Per tutto il resto è forse meglio se mi chiami 2-3gg prima che venga e facciamo un check di tutto quello che devo portare.
sarebbe utile prima di tutto fissare la data... evidentemente la compagine romagnola cede il passo alla riviera :D
Ragazzi vi prego vivamente di indicare chiaramente quale data preferite tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto entro domani sera.
Non vorrete mica lasciarmi solo con lo Spinolo... mi servirà il vostro appoggio/copertura quando Michele vedrà con i suoi occhi come ho maltrattato il mio ecpin tutti questi mesi :D:D:D (Fabio la tua presenza sarà indispensabile per l'operazione "nascondersidalloSpinoloincavolato" :cool: )
Attualmente darei per scontata la presenza di Ludovico (un tritubo val bene un giorno in meno passato a tacchinare straniere in vacanza a milano marittima ;)) e Fabio... gli altri dicano come intendono comportarsi :)
io preferirei mercoledìCitazione:
Guren ha scritto:
sarebbe utile prima di tutto fissare la data... evidentemente la compagine romagnola cede il passo alla riviera :D
Ragazzi vi prego vivamente di indicare chiaramente quale data preferite tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto entro domani sera.
Non vorrete mica lasciarmi solo con lo Spinolo... mi servirà il vostro appoggio/copertura quando Michele vedrà con i suoi occhi come ho maltrattato il mio ecpin tutti questi mesi :D:D:D (Fabio la tua presenza sarà indispensabile per l'operazione "nascondersidalloSpinoloincavolato" :cool: )
Attualmente darei per scontata la presenza di Ludovico (un tritubo val bene un giorno in meno passato a tacchinare straniere in vacanza a milano marittima ;)) e Fabio... gli altri dicano come intendono comportarsi :)
Ok anche per me mercoledì.
Credo che a questo punto dovresti dire tu che giorno ti va bene e poi gli altri si arrangino. :D