Beh, si, è vero. D'altra parte ci sarà pure un motivo se è lui il Presidentissimo, no? :)
Dai tuoi racconti mi sono impressionato. Dì la verità, è abbronzatissimo a causa delle radiazioni? :D :D
Visualizzazione Stampabile
Beh, si, è vero. D'altra parte ci sarà pure un motivo se è lui il Presidentissimo, no? :)
Dai tuoi racconti mi sono impressionato. Dì la verità, è abbronzatissimo a causa delle radiazioni? :D :D
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!S olo che la sua abbronzatura è viola!!!!!!!Chissà perchè!!!!!!:D
il presidente è un personaggio surreale parola di chi scrive che di normale ha pochissimo.
x i cavi concordo con pcusim vai su quel sito
saluti
Però i cavi sul sito gebl sono parecchio costosi, mentre quelli Lindy sono decisamente piu economici ((http://www.lindy.com/it).Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ora, è vero che i cavi Gebl probabilmente sono di qualità superiore, la mia idea era però scegliere un buon compromesso. Devi anche considerare che sto collegando uno skybox, la cui qualità costruttiva e la componentistica, secondo me, lasciano il tempo che trovano e la qualità delle trasmissioni non è sempre il massimo.
Altro discorso sarebbe se stessi collegando un Lettore DVD di buona qualità.
Cosa ne pensi?
Ciao.
Ollo x il cavo scart prova qua http://www.visualdream.it/dettaglio....in=497&Fas=508 sito affidabile e cavo GBL buona qualità prezzo ragionevole.
Aggiornamento sulla mia vicenda: E arrivato oggi in negozio il mio nuovo PD7200 sabato vado a ritirarlo :D con un mio amico che a il furgone visto i precedenti non voglio nessun rischio questa volta.;)
Rileggendo i vari Post mi sono soffermato anch'io sul "rodaggio".Premetto che ogni giorno che passa questo TV mi piace sempre di piu'.Io attualmente sto' usando la modalita' CINEMA con tutti i filtri su OFF,il livello del nero su BASSO e regolazione contrasto su AUTO.Chiedo al Presidente e agli altri,va bene cio' che sto' facendo,oppure devo mettere tutto a ZERO ecc....?
Altra cosa:La funzione SALVASCHERMO(da me e' impostata a 20 minuti),cosa sarebbe,qualcuno me la spiega per favore?La funzione "SCHERMO BIANCO" impostata a 60 minuti,e' possibile cambiarla,oppure no?
GRAZIE
Salve a tutti il predsidente è in sede :D allora per primo devo congratularmi con PCUSIM perchè è veramente forte riesce a carpire bene il dilemma di qualcuno per poi indirizzarlo verso il giusto, magari con qualche link dei miei post passati. Grazie a tutti per la nomina a anormale pensavo di riuscire a mascherare la mia anormalità ma a quanto sembra mi avete scoperto :D ora scusate se mi dilungherò un pochino ma devo delle risposte un pò a tutti:Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
@NEJIRO
La funzione salva schermo è quella funzione che a seconda del tempo impostato da te sposta le immaggini fisse di qualche millimetro proprio per i l problema burn-in quindi settala a 5 minuti; per la funzione schermo bianco la cosa è diversa serve a pulire lo schermo da loghi e scritte varie o parti fisse di videogame, se si clicca ( o cavolo mi sono impicciato ) se si seleziona ON lo schermo bianco devi essere tu a rimuoverlo dopo quanto vuoi con il tasto MENU' altrimenti ti rimane, se invece tale opzione si attiva selezionando 60 MIN lo schermo bianco parte e dopo 60 minuti si disattiva automaticamente e, se lasciate il plasma su un canale non connesso ad alcuna sorgente, il nostro hitachi si spegne da solo :eek:
@PER TUTTI
Come già postato da me, e fatto di nuovo notare da PCUSIM il RODAGGIO và fatto con i filtri tutti a off modalità CINEMA contrasto mai sopra i +10 e nitidezza tra -10 e -5, dipende dalla fonte video usata, altrimenti si potrebbero avere delle imperfezioni sullo schermo. LUMINOSITA' 2 COLORE +10 TEMP.COLORE NORMALE, in alcuni casi il colore nei dvd è troppo forte e acceca ( vedi il dvd OGNI MALEDETTA DOMENICA è pieno di rosso ).
Per chi ha un PC o un MAC collegati in DVI o VGA andare su RGB2 e impostare:
IMMAGINE:
contrasto +10
LUMINOSITA' COLORE, TONALITA' tutti a 0
VIDEO ENANCER alto
TEMP.COLORE normale
SETUP:
Andate dopo reset e regolate:
TIPO WVGA on
MODO WXGA 1366 x 768
FILTRO VERTICALE on
MODO FREQUENZA pc
RGB1 DVI-PC
IL RODAGGIO VIENE FATTO PER FAR ABITUARE IL PLASMA ALLE NOSTRE ABITUDINI DI USO, PER VEDERE COME SI COMPORTA LE PRIME ORE DI USO. DOPO DI CHE' OGNIUNO SETTI IL PLASMA A SUO PIACIMENTO PERCHE' NON E' DETTO CHE LE IMPOSTAZIONI DI UNO POSSANO ESSERE ACCETTATE DALL'ALTRO L'UNICO GIUDICE IN QUESTI CASI SONO I NOSTRI OCCHI :eekk: . OLTRE ALLE REGOLAZIONI OBBLIGATORIE DA FARE AVETE MODO DI SBIZZARRIRVI COME VOLETE.
una cosa sola è obbligatoria NON STACCATE MAI I CONNETTORI DAL PLASMA QUANDO LA SORGENTE VIDEO O AUDIO E ACCESA E FUNZIONANTE E GUARDATE SEMPRE IL COLORE DEI CONNETTORI VIDEO E AUDIO CHE COLLEGATE SE SONO UGUALI AGLI ATTACCHI MA SOPRATTUTTO USATE SEMPRE CAVI PROFESSIONALE E NON I CAVO DA 3 € PERCHE' E' VERO CHE COSTANO TANTO MA LASCIANO INTEGRO SIA IL PLASMA HE LE SORGENTI A CUI SONO COLLEGATI SPERO DI ESSERVI STATO D'AIUTO
ben arrivato street, ancora non è arrivato il pacco completo da pixmania, sono un po in ritardo domani mi informo e ti faccio sapere, ma entro sabato dovrei avere il lettore e soprattutto il dolby x montarli domenica.
cmq domani passo da te x l'ampli fammi sapere a che ora sentiamo la belva in azione....manda tutti a casa che si fa crollare il palazzo.
saluti
ciao homerj puoi venire o a ridosso del pranzo oppure la sera quando stacchi da lavoro fai tu basta che mi fai sapere per tempo
Sono le ore 1,10 e il presidente va a ninna che domani si lavora, leggetevi il 4° ultimo post è importante, a domani buonanotte
Sono le 2.38 e sono ancora sveglio.... che sonno.
Prima di andare a dormire vi pongo un quesito su una cosa che accade al mio plasma che mi sta parecchio disturbando e lasciando interdetto (spero di riuscire a spiegarmi bene).
Se pongo a 0 il controllo di luminosità su una fonte av (una qualsiasi, non ha importanza, AV2 per fare un esempio) e attivo un input su questa fonte (il decoder sky, nel mio caso) quando spengo il decoder mi appaiono a video per un attimo (2 sec.) tutta una serie di puntini verdi o rossi in linea che vanno a formare delle righe orizzontali sullo schermo, dopo i due secondi lo schermo torna completamente nero.
Il fatto è che tali puntini talvolta mi appaiono anche sulla eventuale barra nera visualizzata in alto quando vengono trasmessi film in formato 2,35:1. Se muovo il controllo di luminosità (-1 o +1 o oltre) tali puntini invece non appaiono.
E' normale? Accade anche a voi? O devo preoccuparmi?
Attendo con ansia opinioni e/o riscontri.
Ciao e buonanotte al club.
Volevo ricordare a tutti che il PRESIDENTE è un GRANDEEEEEEEE!!!!!!:D
@ Ollo
Un paio di consigli:
1) E' vero che lo skybox lascia a desiderare, ma proprio per questo devi limitare al massimo le possibilità di degrado del segnale. Torno a consigliarti un cavo G&BL. Se ti sembra caro, cerca sui negozi on-line i cavi Monster Cable e poi mi saprai dire.... :D Comunque fidati: io con la scart G&BL ho, sui canali di cinema, una qualità quasi pari ai dvd, nonostante lo skybox.
2) La cosa dei puntini è abbastanza normale. Per quanto mi riguarda mi è capitato di notarli, però, solo se mi metto a un metro dallo schermo. Tuttavia, se ti danno così fastidio, vai nel menu "immagine", spostati su "controllo colore" e diminuisci il cut-off dei tre colori di qualche punto (a cominciare dal verde). I puntini spariranno per sempre.
Ciao! :)
P.S.
Non stare a preoccuparti di quello che appare sullo schermo quando accendi o spegni una sorgente. In quelle frazioni di secondo al tv arrivano segnali a casaccio, non fartene un problema. Piuttosto fai molta attenzione alla qualità dell'immagine durante le trasmissioni, senza dimenticare che i canali dello sport di sky (soprattutto il calcio), La7 e RAI hanno sempre un segnale piuttosto scarso, quindi non avvilirti se noti delle imperfezioni. Come riferimenti per segnale buono usa i canali di cinema 1, 2, 3 max e 16:9 e i canali Mediaset e regola di consegnuenza il tv.
Ma anche il mitico pcusin è subito alle sue spalle........:D
Grazie mille PCUsim, mi conforti.
Detto questo vuol dire che farò l'ultimo investimento e andro a cercare il cavo di qualità.
Buona giornata a tutti.