:eek:
sei un vulcano :D
semplicemente grandioso;)
ciao
Visualizzazione Stampabile
:eek:
sei un vulcano :D
semplicemente grandioso;)
ciao
mi sa che arrivo anni in ritardo per farti i miei migliori complimenti:)
Si possono non condividere alcune tue scelte riguardo all'arredamento ed all'estetica (ognuno ha i suoi gusti), oppure alle casse Klipsch, oppure, oppure, oppure... Ma una cosa resta: il tuo lavoro, sin dall'inizio, da quando svuotasti quella stanza che era un deposito, è stato notevolissimo e di guida per chiunque vorrà realizzare qualcosa del genere a casa propria.
Sei stato bravissimo, giù il cappello davanti al tuo cinema!
Francesco
Ciao
Oltre a farti i complimenti per l'ottimo lavoro e l'ottima realizzazione, vorrei chiederti se puoi dirmi (anche in pvt) quale programma hai usato per fare i progetti che sono nella prima pagina del tuo thread.
Te ne sarei grato.
Grazie
Enzo
Ciao,
@jossi11poesie
grazie per i complimenti,
i programmi che ti permettono di fare quello che hai visto nella prima pagina del mio topic sono diversi.. tuttavia se non ricordo male io ho utilizzato il Microsoft Publisher!! che tra l'altro non è nemmeno specifico per quel genere di lavoro! Se hai la possibilità di provarlo.. ti consiglio Visio 2007 prodotto sempre da Microsoft! un software appostito per creare planimetrie, arredamenti ecc.. molto semplice ed intuitivo!
colgo l'occasione per aggiornare il topic con immagini che possano rappresentare quale è il risultato finale..
mancherebbe ancora qualcosina (tipo la frangetta)..
Di seguito potete notare l'immagine dello scermo in versione 16/9 seguita ad intermittenza dalla versione anamorfica..
http://www.wallace79.it/HT/schermo_anamorfico.gif
Quì invece una panoramica vista dal fondo della saletta!Cioè quello
che si vede con le spalle appoggiate alla parete in fondo
kliccate sull'immagine per vederla ad alta risoluzione
http://www.wallace79.it/HT/panoramica_thumb.jpg
Infine potete vedere la Panoramica completa a 360 gradi della saletta... l'immagine ad alta risoluzione si trova QUI
(dovete avere la Java Virtual Machine installata per poter visualizzare correttamente la panoramica)
Andrea
resto del parere che quelle canalette bianche non son belle da vedere e che forse anche i teli azzurri non sono granch'è.
Di quello che hai scritto non si vedrà niente perchè sopra ci saranno le frange tipo cinema....lo ha già scritto Wallace, cerchiamo di non essere impazienti ;)Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Ciao Andre.....quanto costa il biglietto? La strada è lunga, ma direi proprio che ne vale la pena :D !!
Tutto molto bello... ed ottima presentazione.;)
Però, sono d'accordo con amrvf, potevi fare quelle canalette in stile con il resto della stanza (legno). Ed in effetti... non era meglio avere le tende nere?
bellissima realizzazione :)
Citazione:
Originariamente scritto da Wallace79
Scusami Andrea ma continuo a far fatica a capire questa cosa dello schermo 16/9 e anamorfico.
Tu agisci sullo zoom del vpr ogni qualvolta il film sia in 2.35 o 2:40 ?
Luca
Eccomi.. rispondo un po a tutti..
amrvf a detto:
Come ti ha risposto fantasyl quelle canalette bianche.. a lavori finiti non si vedranno più!! saranno totalmente nascoste dalla frangetta che partirà a raso del soffitto.. quindi coprirà tutta la parte in legno sopra lo schermo!Citazione:
resto del parere che quelle canalette bianche non son belle da vedere e che forse anche i teli azzurri non sono granch'è.
per quanto riguarda i teli azzurri.. rispetto il tuo parere, però sappi che prima della scelta ho provato l'abbinamento con vari colori.. tipo il nero!
il nero era esagetato! non si prendeva con niente! sarebbe stato fuori posto! mentre il colore che ho scelto.. (che sarebbe un BLU SCURO e non un azzurro come credi tu) si abbinano perfettamente con l'altra tenda e sopratutto con il pavimento! a luce acesa i colori sono molto simili tra loro e quindi tutto appare in tinta! a luci semispente/spente.. le tele sono completamente nere da quanto sono scure!
@fantasyl
Ciao robertooo!! da quanto tempo che non ti si sente!!! tutto bene??
tu sei già stato quì.. ancora prima che fosse completata l'edizione 2006 della saletta.. perchè non vieni a farti un giretto tra i monti del trentino?? così potrai visionare dal vivo la mia opera completata!! guarda che ci conto!!
@cobracalde
non capisco perchè vi ostinate con quelle canalette.. saranno nascoste! e poi non si tratta di canalette bensì dei binari per far scorrere le tende!!
impossibile trovarli o farli di legno.. così son fatti e non intendo colorarli visto che quando la frangetta sarà completata non si vedrà più nulla.. ne le canalette.. ne il cordino ne tantomeno le carrucole! tutto nascosto!
per le tele nere.. guarda quello che ho scritto sopra.. cmq la foto panoramica dove si vedono le foto delle tende che risultano azzurro non corrisponde a realtà.. per farvi un'idea del colore reale.. la foto che più si avvicina alla resa è quella animata dove si vede lo schermo 16/9 ad intermittenza con quello anamorfico.
@alfiere
grazzziee
@luca
ora ti spiego..
cmq come hai detto tu.. si agisco sullo zoom ogniqualvolta ho un filmato
in 16/9 (1,78:1) e anamorfico 21/9 (2.35:1 e 2.40:1)
riassumento.. cambio impostazione solo se è 16/9 o anamorfico!
sappi che l' 80% dei film che ho sono in anamorfico! e sempre di più lo sono quelli nuovi! quindi mi ritrovo poche volte a rimpicciolire lo schermo per una visione in 16/9.
l'operazione ormai non prende più di 15 secondi!! sicuramente non è comodissima come potersi sedere sul divano e premere play sul telecomando e tutto parte.. ma credimi.. per conto mio.. ne vale la pena!
la visione di un film in anamorfico.. con l'immagine che riempie tutto lo schermo è spettacolare!! e aumenta la sensazione tipica di quando si è ad un cinema vero! le tende che si aprino sono la ciliegina!
cmq per il prossimo anno.. valuterò l' acquisto di una lente anamorfica motorizzata.. così da non dover più operare manualmente sul proiettore
a presto
Andrea
spettacolare vedere il passaggio dal magazzino alle ultime foto.
Se mai avrò lo spazio per una sala cinema-ludica dedicata la vorrò uguale alla tua...senza però il legno e con colori più scuri (classici nero-blu).
Per il resto per i miei gusti è perfetta!
Complimenti a te, goditela!
Complimenti per la realizzazione e le idee molte belle :)
mi sta stimolando sta proiezione 2.35:1 ma non ho voglia di smanettare con pc :D
comunque lascio un complimento sincero alla sala e al tuo ultimo hupgrade ;)
Il PC non ti serve a nulla x avere il 2.35:1 :)
chiedo venia per OT come posso fare per averlo nel caso mi guardassi un film :)Citazione:
Originariamente scritto da Steven