Quello che hai fatto te lo faccio spesso, ma senza contribuire. Questo titolo invece parte da zero, non lo trovo proprio nel database, in nessuna lingua.
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Quello che hai fatto te lo faccio spesso, ma senza contribuire. Questo titolo invece parte da zero, non lo trovo proprio nel database, in nessuna lingua.
Stefano
Allora devi partire da zero, scansionarti le copertire ed inserire tutti i dati.
Nella contribuzione metti che tutti i dati sono presi direttamente dalla back cover, per evitare problemi.
Per inserire cast e produzione, c'è un programmino veloce (lo trovi nella pagina di DVD profiler) che prende tutti i dati direttamente da IMDB senza dover digitarli
Mi dici dov'è? Tra i plugins non lo trovo...:(Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
lo trovi qui: http://tech.groups.yahoo.com/group/IMDBtoDVDP/ (devi avere un account di yahoo) (se vuoi mandami la tua mail e te lo mando zippato
E queste sono le istruzioni:
1) avvii il programma, e si apre la maschera principale
2) fai una ricerca in IMDB del film che vuoi inserire. Una volta trovatolo, copi l’url della pagina principale del suddetto film;
3) a questo punto, incolli il link nel campo “Url of IMDB page”
4) clicchi “Process”
5) dopo pochissimo, il campo “Status and progress” verrà riempito con le informazioni necessarie;
6) aggiungi il dvd in Profiler (ma probabilmente lo avrai già fatto in precedenza, e ti sarai accorto che il cast e il crew erano ridotti all’osso, da qui l’esigenza di utilizzare il programma in oggetto)
7) in Profiler, clicchi su “Modifica” ( o “edit” ) e si apre la maschera “Edit Profile”
8) clicchi su “cast”, e si apre la maschera corrispondente;
9) nella parte destra (dove sono indicati “nome” e “ruolo”), clicchi col tasto dx del mouse, e si apre un menu contestuale
10) in tale menu, clicchi su “Copy all cast”. (Questo passaggio copia un file info xml sulla clipboard, che contiene altresì il nome esatto del film come l’hai inserito in profiler);
11) ora clicchi, in IMDBtoDVD, il tasto “From Clipboard”. Nel campo relativo, apparirà il titolo del film così come l’hai inserito in Profiler;
12) poi clicchi, in IMDBtoDVD, “Create Cast”. Nel campo “status and progress”, verranno mostrate le aggiunte effettuate;
13) in Profiler, sempre nella parte destra della scheda “cast”, clicchi col tasto dx del mouse, e dal menu contestuale selezioni “Paste all cast” (se viene visualizzato un messaggio di errore, vuol dire che il nome del film non corrisponde esattamente, e quindi devi editarlo. Es.: i film blu-ray, per evidenziarli nell’elenco titoli, li inserisco con la descrizione – appunto – “blu-ray”; nel campo “title” di IMDBtoDVD, una volta cliccato su “from clipboard”, mi appare il titolo “***: Blu-ray”. Devo allora editarlo in IMDBtoDVD e togliere la specifica descrizione “Blu-ray”)
14) ora, in IMDBtoDVD clicchi su “Create crew”, e vedrai le aggiunte effettuate nella solita finestra “Status and progress”;
15) in Profiler, apri la scheda “Crew”. Nella solita parte destra, clicchi col tasto dx del mouse e, dal menu contestuale, clicchi su “Paste all crew”.
..utilissimo AirGigio! ;)
grazie
Esiste un modo quando si usa l'ordine alfabetico x non fargli leggere l'articolo iniziale nel titolo?
Esempio : I Fantastici 4 lui come ordine alfabetico lo mette sotto la I
mentre togliendo l'articolo iniziale verrebbe sotto la F
Cè questa possibilità?
Grazie
Si, quando editi un titolo c'è uno dei campi in cui puoi scegliere quale è la prima parola da considerare
Grazie mille pyoung ;) , stavo impazzendo e credevo di dover spostare tutti i miei DVD e BD che sono ordinati in questo modo :D
Teoricamente la contribuzione esatta prevederebbe che nel nome dell'ordinazione l'esercito delle 12 scimme sia messo come esercito delle 12 scimmie....
Per modificarlo, dal menù Modifica - ordina titolo
Qualcuno a provato ad utilizare la Beta?
Questa e la mia collezione : http://www.invelos.com/DVDCollection.aspx/Fedayn69
..ma non vengono aggiornati i link delle collezioni in prima pagina?? :confused:
riecco la mia
http://www.invelos.com/dvdcollection.aspx/hiroshi976
ps.
non so' se ot...ma volevo segnalare che ho *contribuito* ed hanno gia' pubblicato halloween II, e i tre bd del padrino disponibili da poco in versione singola/restaurata in italiano che non erano presenti. Ho modificato le versioni gia' esistenti del boxset e inserendo le copertine delle versioni singole appena rilasciate. Per Halloween II ho solo inserito la nuova copertina (e chiaramente modifcato l' EAN). Visto che li avevo presi e non avevo trovato l' EAN corretto in database.
saluti
A me ultimamente mi scarica pochi profili e immagini. Anche di titoli come dire importanti :rolleyes:
Esempio: This is It
A titolo informativo inserisco tutti i titoli tramite codice EAN
Segnalo per l' utente mac l' utilissimo Delicious Library che permette di fare una cosa simile e con una pubblicazione web molto piu bella esteticamente.
Rilasciate ieri (26\3\2010) le versioni DVD Profiler 3.6.0 (Build1382) e DVD Profiler Mobile 1.3.0 (Build142) ;)
Si devono prima disinstallare le versioni precedenti o si aggiornano "sopra"?