Grazie per la risposta.
Nessun problema nel collegare un dvd via component, digitale terrestre e la pS2?
Qualche suggerimento??
Grazie !!
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta.
Nessun problema nel collegare un dvd via component, digitale terrestre e la pS2?
Qualche suggerimento??
Grazie !!
@TUTTI i partecipanti di questa discussione:
per cortesia potete visitare http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=49141&page=2
e fornire il vs firmware?
grazie:D
Ho la riprova di quanto detto precedentemente ....
In connessione SCART e quasi per nulla in connessione COMPONENT rimane sotto impressa l'immagine del canale terrestre sintonizzato !!!! ....
Ho le foto x Vs. stupore.....
Vedo di upparle domani
Samsung : :tapiro:
:D
Non è colpa del TV ma della scart non opportunamente schermata. Nonostante cambi canale sulla scart, sulla scart stessa sul pin video output il tv continua a inviare il segnale del proprio sintonizzatore (con tutte le marche che ho avuto a che fare succede sempre così). Se la scart è di bassa qualità questo segnale "inquina" gli altri pin, con l'effetto che vedi. Per ovviare basta sintonizzare un canale vuoto (col classico effetto neve) e il difetto non si evidenzierà più, ciao.Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
... lo so che è così !!!
sintonizzando canale vuoto con effetto neve ... SGRANA, le immagini sono molto pastose e sui verdi o blu pixella di brutto !!!
sintonizzando canale nero ... PERFETTO !!!
Quello che voglio dimostrare è la mancanza di schermatura della circuiteria interna, altrimenti non mi spiego perchè in "Component" (quindi niente scart) l'effetto si intravvede lievemente ......
;)
Perchè il contatto dei pin in/out nella scart è più vicino che con il component. Prova a togliere la scart e tenere solo il component, l'effetto sparirà definitivamente. Cambia scart, il tv non centra!Citazione:
n.b.
mi permetto di esserne così sicuto perche avendo lo stesso tuo tv e avendo una scart con ogni pin schermato il difetto non esiste.
Ok provo.
Pin schermati ?? e come faccio a sepere se lo sono ?? Hai un link sul cavo che stai usando ?
grazie.
Il cavo l'ho comprato in città, comunque è facilmente riconoscibile dalla grossezza del cavo e dalla sua durezza. Un cavo del genere è più grosso e più duro. In ogni caso se lo trovi in rete sarà sicuramente contraddistinto con qualche dicitura.Citazione:
Per liveonmars e tutti coloro che voglio definitivamente eliminare qualsiasi, e sottolineo qualsiasi problema con collegamento via SCART, vi consiglio senza esitare un attimo di acquistare le "Full SCART" della SUPRA, azienda svedese che opera anche in campo delle connessioni militari (!)Citazione:
Costano un'occhio della testa ( mi pare 60 euro ciascuna ), io ne ho due collegate al mio LCD nuovo di zecca e non stò nemmeno a spiegarvi come si vede...;)
Rivenditore italiano per maggiori dettagli e listino-prezzi : NUARC
Comperato la rivista AF Digitale , ed ancora niente delle Ns Lettere Vs Samsung.:mad:
Facciamo TUTTI una scrollatina alla rivista?:cry:
NESSUNO ci prende sul SERIO !!!
volevo approfondire meglio il discorso della versione Firmware -> presenza del problema RGB !
siete d'accordo?
saluti
OT
non sto incrociando il post riguarda il ns. problema, rispondo per un altro topic.
fine OTCitazione:
Annunzio vobis magnum gaudium......con il nuovo decoder SKY HD pace niente righe verticali in RGB.
Visto che con il normale amstrad non si verificavano così come con altri skybox, ci sono 2 conclusioni da fare:
1) credo che il nostro rumore ha fatto cambiare qualche settaggio hardware al nuovo pace hd tale da non far verificare il problema.
2) forse samsung alla fine è proprio indenne
Ciao a tutti
Maurizio
Citazione:
Originariamente scritto da alex1998
Straquoto.
... e adesso dovrei pagare anche 99 euri x la sostituzione del decoder
con quello HD :eek:
Sky dovrebbe cambiarlo agratis !
Si, bene.
Effettivamente col nuovo decoder skyhd (che non mi è ancora arrivato tra l'altro) il problema RGB
sembrerebbe risolto.
Utilizzando l'HDMI di sicuro non c'è, in scart anche con segnali scalati in SD parrebbe anche.
Rimane sempre il fatto, quello che non riesco a capire, come sia possibile un fatto del genere...
Ultimo esempio: sempre se interessa ovviamente....
Ieri sera partita, (grande Inter !!) classico campo verde, e scritta in sottofondo "ITALO>SPAGNOLO"
guarda caso proprio quella visibile su MTV in alto a sinistra...
ALLORA SPENGO LO SKYBOX E RITORNA SUL TUNER TERRESTRE, MA SE PRIMA ERA
SINTONIZZATO SU RAITRE COSA £$%@/&§°# C'ENTRA MTV ????:incazzed:
.... mi sa che chiederò aiuto ad uno psicologo... :D
Scusa alex1998 ma la colpa è di Samsung perchè il nuovo decoder SKY HD è un decoder diverso dallo SKYFOBOX ed è stato riprogettato totalmente, sicuramente hanno tenuto conto dei problemi che vi erano sui precedenti decoder prodotti !Citazione:
Originariamente scritto da alex1998
per il punto 2 , la tesi sarebbe valida se il comportamento RGB si verificasse solamente con 1 tipo di decoder/marca, ma non è il Ns caso!:cry:
saluti
Umby