Visualizzazione Stampabile
-
Inserimento dati films
Mi sono perso in un bicchiere d'acqua, non riesco a trovare la funzione per l'iserimento dei dati relativi ai films che ho nel data base " Regista, Durata, Genere, Recensione, Censura ed Anno" come devo fare per vederli po apparire a fianco della locandina?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scriattoli
Mi sono perso in un bicchiere d'acqua [...] come devo fare per vederli po apparire a fianco della locandina?
Dipende da come vuoi inserirli o, meglio, sulla base di cosa...
Quelle informazioni che hai visto inserite da DMD, ad es., sono un import dei dati di DVD Profiler, un software per la catalogazione della propria collezione DVD. Se non ce l'hai puoi sempre usare IMDBmee (pu sempre in inglese cmq). Altrimenti ti costruisci la library a mano, dato per dato.
-
Agli altri, purtroppo, non sono in grado di dare una risposta... in primis per mancanza di conoscenza/esperienza, in "secundis" per il bug ormai comprovato e attualmente poco risolvibile di Meedio + EvilLyrics. Sono spiacente :D
P.S. Sembra che gli sviluppatori di Meedio si siano addormentati, ed è questa la cosa che fa più male :(.
Il team si è ridotto di un membro, a seguito della defezione del responsabile alla "pubbliche relazioni"... quindi no news... :(
-
Non riesco ad associare nel media library, della collection DVD, la funzione play per attivare direttamente la riproduzione da HDD con TT. Il plugins PlayMee e regolarmente attivato,
http://img436.imageshack.us/img436/8...ibrary23rb.jpg
ma non riesco ad indicare ai vari titoli nel media library la locazione delle cartelle contenente i file VIDEO_TS dei vari film.
http://img430.imageshack.us/img430/8...ibrary13cw.jpg
Bye
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Non riesco ad associare nel media library, della collection DVD, la funzione play per attivare direttamente la riproduzione da HDD con TT. Il plugins PlayMee e regolarmente attivato,
Beh, la location è vuota... com'è naturale che sia visto che stiamo parlando di collection DVD.
Citazione:
ma non riesco ad indicare ai vari titoli nel media library la locazione delle cartelle contenente i file VIDEO_TS dei vari film.
E come potresti? Specificando il percorso drive, che poi sarebbe uguale per tutti?
Cmq non ti preoccupare, una soluzione c'è sempre ;). Leggi bene qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=31
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Niente da fare, mi sto rompendo la testa, a questo punto utilizzo l'Open file di TT e via liscio.
Bye
Domenico
-
Citazione:
Niente da fare, mi sto rompendo la testa, a questo punto utilizzo l'Open file di TT e via liscio.
Non ti seguo. Dimmi qual'è la tua esatta situazione e cosa vorresti facesso il front-end.
Poi, già che ci sei ( :D ), allega qui il tuo PlayMee.ini (fai una ricerca di questo file all'interno della cartella Meedio).
-
Ieri dopo svariati tentativi sono riuscito a far digerire a meedio una vecchia schedda dvb t conexant lr6650 con la procedura descritta nel sito meedio con i driver bda.
Nonostante meedio veda la schda senza problemi quando effettua la scansione non trova nessun canale.
Ho dimenticato qualcosa? Novità per il supporto all hauppauge hvr1300?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnvigna
Ieri dopo svariati tentativi sono riuscito a far digerire a meedio una vecchia schedda dvb t conexant lr6650 con la procedura descritta nel sito meedio con i driver bda.
Nonostante meedio veda la schda senza problemi quando effettua la scansione non trova nessun canale.
Ho dimenticato qualcosa? Novità per il supporto all hauppauge hvr1300?
Ti da errore nella scansione o non trova proprio alcun canale? Versione Meedio installata?
Da parte mia posso dire poco se non: hai provato a scremare questo forum: Meedio TV - DVB ?
Sul fronte Hauppauge ancora nulla...
-
non trova nessun canale
Versione meedio l'ultima in trial scaricata dal sito
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnvigna
non trova nessun canale
Versione meedio l'ultima in trial scaricata dal sito
E' successo anche a me con il FireDTV e Meedio Trial 1.38. Riconosce perfettamente il FireDTV, ma quando lancio la ricerca canali non ne trova nenache uno.
Con MediaPortal e MyTheatre trovo perfettamente tutti i canali.
Fino al 20 dicembre ho spulciato forum e google, ma non ho trovato niente. Poi...I've given up:rolleyes: .
Michele
-
ciao a tutti! grazie al mitico stelth ho conosciuto questo mitico programma e sto cercando di capirci qualcosa di piu'.
In pratica sto tentanto di costruire una pagina video dove c'e anche un pulsante che ti manda il trailer del film corrispondente. In teoria sarebbe fichissimo importare il link del trailer in automatico (in streaming se presente on-line) oppure farlo partire da hard disk e linkarlo " a mano"
grazie e quese righe scritte da stealth crea il nuovo bottone play trailers quando sfoglia i film :
Codice:
<action name="playtrailer" global="true" >
<state name="playtrailer" caption="Play trailer" standard="video.play-file" file="{tuo_metatag_con_il_path}" image="play-img" section="{section}" externalid="{external-id}" id="{id}" />
</action>
e
<action_list name="menu-actions" actions="close,play,playtrailer,next,previous" />
il problema principale è: non ho capito come linkare il file! ho provato a mettere un path su un metatag qualsiasi nelle library "movies", e scrivere il metatag sopra tra graffe, ma non mi va :( (ah, sto provando ancora a fare funzionare tutto senza playmee, sto usando solo il quicktime plugin)
l'altro problema è che mi mette il bottone play trailers anche quando sfoglio i trailers stessi (altra library creata grazie al plugin apple descritto nella guida.)
ho trovato questo codice sul forum meedio.. che forse c'entra qualcosa?!? era su una discussione dove un utente chiedeva un modo per visualizzare il trailer nella scheda del film.
Codice:
TrailersPath := 'F:\movies\DVD Trailers\';
HasTrailerIconPath := '';
NoTrailerIconPath := ''
Section.AddNewTag('TrailerLocation');
Section.AddNewTag('TrailerIconLocation');
for ItemPos := 0 to Section.ItemCount-1 do
begin
Item := Section.Items[ItemPos];
Item.Tags.Values['TrailerIconLocation'] := NoTrailerIconPath;
if JCLFileExists(TrailersPath + Item.Name + '.mov') then
begin
Item.Tags.Values['TrailerLocation'] := TrailersPath + Item.Name + '.mov';
Item.Tags.Values['TrailerIconLocation'] := HasTrailerIconPath;
end;
if JCLFileExists(TrailersPath + Item.Name + '.mpg') then
begin
Item.Tags.Values['TrailerLocation'] := TrailersPath + Item.Name + '. mpg';
Item.Tags.Values['TrailerIconLocation'] := HasTrailerIconPath;
end;
Item.SaveTags;
// Progress.Progress(trunc((ItemPos+1) / Section.ItemCount * 100), 'Importing: ' + Item.Name);
end;
grazie!!! ciaoo
-
scusate mi autocorreggo: usando SOLO il quicktime plugin, senza playmee - riesco a far partire il trailer da hard disk tranquillamente, naturalmente molto meglio che in streaming. Anzi, per i mov in straming, non ho capito bene quali impostazioni quicktime usare, molte volte mi resta fermo sul primo frame verde una vita, altre volte parte bene... saranno impostazioni del pc, no?
-- Per quanto riguarda i trailer su HD l'unico problema che resta è che mi mette il bottone "play trailers" anche quando sfoglio i trailers stessi (altra library creata grazie al plugin apple descritto nella guida.) oppure sarebbe meglio non visualizzasse il trailer se ancora non è presente, o che mettesse più link se ce ne sono più di uno...
PS: conoscete buoni siti da dove scaricare trailer in ITA, anche di vecchi film?
Infine per far partire il film: io ho messo tutte le location a "G:\VIDEO_TS\VIDEO_TS.IFO".... per fargli riconoscere che magari è il disco sbagliato bisogna per forza usare playmee?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pasch
scusate mi autocorreggo: usando SOLO il quicktime plugin, senza playmee - riesco a far partire il trailer da hard disk tranquillamente, naturalmente molto meglio che in streaming. Anzi, per i mov in straming, non ho capito bene quali impostazioni quicktime usare, molte volte mi resta fermo sul primo frame verde una vita, altre volte parte bene... saranno impostazioni del pc, no?
Dipende dalla tua banda... il quicktime plugin è fatto in modo che non esegua la riproduzione fintanto che non è sicuro di terminare il download in streaming mentre essa è avviata. E' normale che vedi verde o nero per diversi secondi o qualche minuto. Se premi F11 (F11 per rinasconderla) dalla tastiera dovrebbe comparirti la barra di quicktime con il download attualmente completato... pazienza giovane apprendista :D
Citazione:
-- Per quanto riguarda i trailer su HD l'unico problema che resta è che mi mette il bottone "play trailers" anche quando sfoglio i trailers stessi (altra library creata grazie al plugin apple descritto nella guida.) oppure sarebbe meglio non visualizzasse il trailer se ancora non è presente, o che mettesse più link se ce ne sono più di uno...
Ecco, qui hai fatto l'erroruccio :D. Gestire su libraries diverse contenuti a scopo differente ti permette anche di cambiare lo screen di apertura di dettaglio dei records.
Hai modificato direttamente il Media.Movie.screen? Ciò che dovresti fare è una copia di questo, rinominarlo in, non so, Media.Movie_Trailers.screen e collegarlo tramite il media module solo nella library che lo richiede, lasciando a default lo standard ;). Vedi qui (sezione Media screen, detail screen file e relative note) e s.s.
Citazione:
PS: conoscete buoni siti da dove scaricare trailer in ITA, anche di vecchi film?
Passo :D
Citazione:
Infine per far partire il film: io ho messo tutte le location a "G:\VIDEO_TS\VIDEO_TS.IFO".... per fargli riconoscere che magari è il disco sbagliato bisogna per forza usare playmee?
PlayMee è la vera panacea... la location rimane vuota (supervantaggio) ed è in grado di riconoscere i dischi.
Studia con un pochino più di attenzione il mio post di riferimento e vedrai che non ne farai più a meno ;)
-
Inserimento dati films
.
Risposta di stealth82 a Scriattoli:
Altrimenti ti costruisci la library a mano, dato per dato.
Preferendo quest’ultima alternativa, ho provato a inserire i dati relativi ai films (Divx) manualmente tramite medio configuration > media library, aprendo ciascun id, ma i dati che si possono inserire nel tags non corrispondono a quelli che vengono evidenziati da meedio accanto alla locandina del film selezionato al momento di dare il via alla riproduzione. Qui mi sono bloccato e non riesco a trovare la retta via , me la potresti indicare molto semplicemente?
Grazie e scusa il disturbo.