In questo 3D sono riportati dei link.Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Visualizzazione Stampabile
In questo 3D sono riportati dei link.Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Do un piccolo consiglio:
Non state a cercare i setting sui forum,il settaggio di un VPR è da fare per ogni singola macchina,dipende da molti fattori,dalla sorgente utilizzata,dai cavi,dal telo,dai colori della stanza,dalle dimensioni dello schermo,dalla distanza di visione,dalla distanza che lo schermo ha dalle pareti laterali o dal soffitto o pavimento.
Ho provato questi 2 setting che circolano in questo 3D e uno è molto buio nella mia configurazione e l'altro ha una predominanza al rosso spaventosa,però questo non vuo dire che è così con tutti.
Qualcuno ha testato lo Z4 con l'oppo europeo?
Qualcuno sa se a livello di qualità video con un dvd (non hd) uno zensonic z500 dovrebbe essere migliore dell'oppo, del denon1920 ecc.ecc.?
Qualche consiglio? Vorrei collegarlo in hdmi..qui il tempo passa e non riesco ancora a decidermi. Desidero che abbia un ottimo scaler e che legga tutti i formati e soprattutto che non mi dia problemi di aggancio ai 50hz con conseguente immagine poco fluida.
Salve a tutti,
io sono ancora allo z1, e lo z4 è l'alternativa che più mi alletta.
Una sola domanda: per vederlo bene, devo usare per forza un HTPC (che già uso adesso) o esiste un lettore da casa che dia risultati validi senza formattare il Pc ogni volta che si spu**an* il power strip o qualunque altra regolazione?
Grazie
Dopo aver quasi perso la vista per regolare il bianco con l'avia test, direi che ho raggiunto un risultato decente. Non mi è ancora chiara però la regolazione dei colori. Avevo sentito dire che il sanyo tende un po' al rosso, eppure in un settaggio che avete postato precedentemente, avete aggiunto il rosso, se non ricordo male +10.
Com'è la storia sul rosso?
Altra domanda: come mai mettete su off l'opzione di "aumento definizione"? Con una poco attenta prova su un testo, l'immagine mi è sembrata più precisa su L2 e L3. Forse con le immagini in movimento cambia qualcosa?
ho fatto un po di test con i settings oltre ai miei postati qui... e personalmente il mio lo trovo il migliore.. ho tolto leggermente il rosso...
forse il nero non è proprio nero.. ma è il più nitido e brillante
Sempre in IMHO
Citazione:
Originariamente scritto da valentinop
non hai specificato su che preset lavori...
è fondamentale selezionare un preset prima di modificarlo?
Tanto se fai le modifiche a tutti parametri non dovrebbe essere importante selezionare un preset, o mi sbaglio?
assolutamente si!:DCitazione:
i settings di ROne che uso sono applicati al preset LIVING.
se controlli su thread di AVS lo stesso ROne ha postato altri settings ( totalmente differenti) per il preset Creative Cinema.
Ogni preset ha determinate caratteristiche di partenza.
ciao
Alessandro
infatti, vedi?Citazione:
cmq quelli sono i setting originali di ROne!:D :p ;)
Mr.Tyrone sarebbe stato molto + elegante se avesse segnalato in quella pagina il reale autore di quei settings invece di dire che è un frequentatore di AVS forum!:rolleyes:
edit: non avevo letto bene....Tyrone E' ROne!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Si effettivamente hai ragione.. sto ricercando il post con i settings di "dvdr" su avsforum ma non lo trovo più..accidenti a me a quando non ho "bookmarcato" la pagina!!! :)
Cmq personalmente non mi piacciono molto i settings di ROne... forse con la sorgente sat e non HDMI non rendono a dovere... c'è un sacco di contrasto..
ciao ciao...
EDIT: l'ho trovato il post finalmente!! http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...68#post6561968
Quoto valentinop. Troppo contrasto e poca luce. Scompaiono tutti i particolari nelle zone scure.
Per quanto riguarda il preset, avrà scelto living perchè era quello che si avvicinasse di più ai suoi gusti, necessitando quindi di modificare meno i diversi valori rispetto ad altri preset. O forse potrebbero esserci dei parametri non evidenziati che rimangono di default per quel tipo di preset?
Magari qualche espertone può darci la risposta finale. (Comunque proverò a cambiare preset e rimetterò gli stessi valori..switchando vi saprò dire dove sta la verità).
In ogni caso credo che una buona partenza sia il settaggio postato dal capitano, forse smanettando un po' su luminosità e contrasto per rendere più visibili i particolari nelle zone scure. Dopo un piccolo e frettoloso tweak con immagini test (soprattutto per la regolazione del bianco e del nero e della scala dei grigi) mi sono ritrovato con valori molto simili ai suoi.
[QUOTE=Kronk]
Per quanto riguarda il preset, avrà scelto living perchè era quello che si avvicinasse di più ai suoi gusti, necessitando quindi di modificare meno i diversi valori rispetto ad altri preset. O forse potrebbero esserci dei parametri non evidenziati che rimangono di default per quel tipo di preset?
Esatto.
Ogni preset ha dei parametri che rimangono di default.
Il Living ha come caratteristica un ottimo contrasto.
Poi con i settings si correggono i valori per arrivare, in questo caso, al valore di riferimento 6500K.
Per fare queste calibrazioni si usano strumenti professionali.
ROne, molto gentilmente, dopo averle fatte, ha postato i settings ottenuti.
Naturalmente ha specificato sia in che condizioni ha effettuato i tests,( distanza dallo schermo, sua dimensione, guadagno dello stesso e condizioni di luce nel locale usato per la proiezione) sia la sorgente video.
Naturalmente cambiando sorgente video o parametri inerenti la distanza di proiezione o caratteristiche dello schermo oppure ancora se si proietta al buio o meno, ci possono essere delle piccole variazioni come, del resto, il gusto personale gioca nel modificare valori come il contrasto, brillantezza o saturazione.
ok.. ho trovato.. effettivamente mettendo il preset cambia il settings..
ho messo come descritto nel post di avsforum LIVING.. e con i settings che ho postato precedentemente mi sento soddisfatto...
devo togliere un tocco di blu e rosso.. come potrei fare?
ciao