Visualizzazione Stampabile
-
Io l'ho chiesto ad un rivenditore nella mia zona. Ma magari quello mi ha sparato una cavolata. E ci credo perchè essendo dello stesso modello "M" dovrebbero avere analoghe caratteristiche applicate su pannelli di dimensioni diversi. Poi non saprei. Tu che sei piu' informato cosa pensi?
-
Altro modello....Samsung 26A41BX !!!!
Non ci capisco più nulla! Quanto è difficile comprare con coscienza??!?
Qualcuno di voi può indicarmi questo modello che caratteristiche ha rispetto al 26R51 o 26M51 ??? (questo è 26A41)!!!
Sempre 26 pollici è ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Io l'ho chiesto ad un rivenditore nella mia zona. Ma magari quello mi ha sparato una cavolata. E ci credo perchè essendo dello stesso modello "M" dovrebbero avere analoghe caratteristiche applicate su pannelli di dimensioni diversi. Poi non saprei. Tu che sei piu' informato cosa pensi?
Io ovviamente mi fido molto di più di una press-release del produttore, e di un catalogo cartaceo, che di una "voce". Per sapere la verità, probabilmente bisognerebbe accedere al display, e vedere cosa riporta la targhetta (sperando che ce ne sia una!), o a qualche datasheet tecnico, di solito riservati all'assistenza.
-
Certo, concordo Happy, il problema che io non ho letto la press relase, mentre tu l'hai fatto e non posso che fidarmi.
Per Paulista, quel modello è un ottimo modello solo che è meno raffinato nella linea e ha una risoluzione inferiore rispetto ai piu' recenti. Semplicemente un po' piu' datato, non ha l'entrata HD (HDMI o DVI per intenderci) ma ha DNIe il circuito di ottimizzazione dell'immagine che è quanto dire. Tutto sommato un buon acquisto se non hai la necessità di connetterlo ad un DVD HDMI o DVI
Tutto qui
-
Grazie per l'INFO. Che tu sappia xbox360 ha quel tipo di uscita?
Se non l'ha posso pensarci su...altrimenti....
Ah..tra l'altro che voi sappiate se collego un Transcoder alla mia attuale XBOX settandola su 720p e collegandola all'ingresso monitor della 26A41 vedo un'ottima immagine? La 26A41 ha la risoluzione esatta dell'XBOX questo potrebbe significare niente "scaling" dell'immagine?
Assie ancora!
Paolo
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Certo, concordo Happy, il problema che io non ho letto la press relase, mentre tu l'hai fatto e non posso che fidarmi.
Per Paulista, quel modello è un ottimo modello solo che è meno raffinato nella linea e ha una risoluzione inferiore rispetto ai piu' recenti. Semplicemente un po' piu' datato, non ha l'entrata HD (HDMI o DVI per intenderci) ma ha DNIe il circuito di ottimizzazione dell'immagine che è quanto dire. Tutto sommato un buon acquisto se non hai la necessità di connetterlo ad un DVD HDMI o DVI
Tutto qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
E STI CASSI =) che domande,ovvio a parte lo sbattimento assurdo il risultato e' garantito :cool:
... scusami, cosa intendi per "sbattimento assurdo"...., mi metti paura!!:confused:
-
io il mio bel tommy me lo tengo stretto :P (uso solo component e vga per il problema hdmi lo portero al centro assistenza dopo natale e sento che mi dicono)
sono riuscito a visionare un dvd in 480p e ho goduto come pochi
probabilmente e che sono abituato al mio vecchio telefunken :D
-
Piccolo aggiornamento sulla mia situazione : con la scheda ATI non vedevo nulla, ho portato l'LCD a casa di un mio amico con una scheda NVIDIA e , miracolo! si vede tutto.
Ora c'è un altro problema: se metto la risoluzione nativa (1280x720@60hz) l'LCD si mangia una buona parte dello schermo... come mai ?
Se metto invece la risoluzione 1152x664 l'immagine è a tutto schermo, ma si nota un peggioramento della qualità.
Che posso fare ?
Che opzioni di powerstrip potrebbero risolvere la situazione ?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaiko
... scusami, cosa intendi per "sbattimento assurdo"...., mi metti paura!!:confused:
hahahah scusami sono sempre esagerato.
Per sbattimento intendo che devi ogni volta attivare il tv dal pc settare la risoluzione bla bla bla mentre con un lettore metti il dv setti l'entrata giusta ( av1,av2 componet,hdmi e via dicendo ) se il tv nn lo fa da solo e sei a cavallo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danno
Ora c'è un altro problema: se metto la risoluzione nativa (1280x720@60hz) l'LCD si mangia una buona parte dello schermo... come mai ?
Se metto invece la risoluzione 1152x664 l'immagine è a tutto schermo, ma si nota un peggioramento della qualità.
tieni il pc via dvi o via vga? ( magari nn ho letto prima e lo hai detto,se fosse scusami ) via dvi basta che nel pannello di controllo dei driver della ATI gli dici di scalare a risoluzione pannello ( e cmq anche il tv dovrebbe farti fare qualche piccolo aggiustamento di centratura o spostamento immagine) e setti la res. a 1280x720.
se lo piloti via vga basta settare a 1280x720 e stop ( il resto delle regolazioni ad esempio a me le permette il tv..tipo zoom centratura spostamento a destra/sinistra o sopra/sotto )
nn credo sicuramente di aver mappato 1:1 il pannello in questo modo ma almeno lo schermo e' tutto pieno =) senza sbordature e con un ottima qualita'.
-
Adesso non posso più provarlo, sono tornato a casa mia...
Qui il problema è "estremo" : la scheda video (X800XL con doppia uscita DVI), semplicemente non riconosce il Thomson se collegato con il cavo DVI-HDMI . A casa di questo mio amico funziona (ma lui ha una scheda NVIDIA).
Da display manager (nei catalyst control center) non lo riconosce assolutamente.
Che posso fare ?
-
hai mika provato tutte e 2 le uscite video? o collegando solo il tv?
-
Si ho provato di tutto... pensavo fosse un problema della TV o del cavo, ma provandolo da quel mio amico ha funzionato tutto (più o meno) bene.
E non penso sia un problema di driver... visto che il boot si vede perfettamente da questo mio amico.
E nel boot non vengono certo utilizzati driver...
-
Forse potrebbe essere un problema di cavo :mbe: .. per i DVI-DVI esistono sia single-link che dual-link .. per i DVI-HDMI non ricordo, bisognerebbe verificare (mi riferisco ad una eventuale necessità della scheda video).
-
continuo a provare il tommy...continuo a dire che sono rimasto entusiasta...Per quanto riguarda i colori come si può valutare se non si prova con fonti dgt? quindi per favore prima di dare opinioni provate almeno un collemento VGA da PC e poi ne riparliamo....Colori morti? Colori veri... :O