Volevo sapere dai possessori se avete notato un fuoco non proprio perfetto. Forse un aggiornamento software come per la vecchia serie potrebbe essere gradito.
Visualizzazione Stampabile
Volevo sapere dai possessori se avete notato un fuoco non proprio perfetto. Forse un aggiornamento software come per la vecchia serie potrebbe essere gradito.
In verità per la nuova serie è già uscita poco dopo l'inizio della commercializzazione, mentre per la vecchia serie rimane ancora non ufficializzata e quindi non presente sul sito dove si dovrebbe poter scaricare, non si sa bene per quale motivo ...
Ciao, il primo firmware uscito riguardava solo la nuova serie, NZ500 e 700 non gli 800/900.
Di problemi di fuoco su 800/900 non ne ho letto nulla su AVS.
Attenzione per quel che riguarda il firmware del 500/700 uscito a febbraio, questo non credo centri nulla con quello uscito per la vecchia serie, poichè risolveva solo il mancato funzionamento della regolazione fine delle matrici.
Vero ....
Ciao a tutti,ieri grazie a Paolo Bolognini,è passato da me Emidio Frattaroli per calibrare il proiettore NZ800.
Ha fatto una calibrazione del solo proiettore in sdr e hdr,per poi passare alla 3dlut con radiance.
La mia richiesta era di stare sulle 100 candele perchè volevo che contrasto e nero fossero la priorità.
Il risultato finale è stato di 102 candele, su schermo global commander da 2.6 di base,con laser a 75 e lente a -2.Il contrasto misurato è di 45000:1.
E' stata una piacevolissima giornata e ringrazio ancora Paolo ed Emidio per l'assistenza che mi hanno dedicato.
100 candele in sdr e 100 in hdr ? Hai un radiance moderno capace di eseguire il tonemapping hdr/sdr ? ....
Unico banco, 100 candele per entrambi.
Stò facendo alcune prove per guardare i blu ray, inserendo il profilo che mi ha creato per il rec 709 a 57 candele.S'ho che non sarà corretto, ma se mi piace lo utilizzo così(ovviamente con il radiance)
Io con jvc ed envy tramite Colourspace per raggiungere il 97% dello spazio colore,ho dovuto calibrare con Colourspace a 93 nits in hdr e poi ho fatto un banco in sdr con 61 nits usato il flag hdr così da avere lo switch automatico!il risultato è ottimo,differentemente dalla vecchia xrite,la Klein ha una linearità spaventosa, quando vi verrò a trovare mi porterò il tutto per farvi a te e a miky un bel banco in sdr
Grazie Gianluca, disponibile e di aiuto come sempre.
ciao berta...
una domanda se posso...
hai una stanza dedicata o è un living ?
nel caso di living ti dispiacerebbe postare una foto ?
vorrei fare una installazione in ambiente living con global commander ma non so quanto potrebbe essere la scelta giusta
Benassi,hai MP.