Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alecs85
Ciao a tutti.
Faccio pure io i complimenti per l'iniziativa di microfast e Emidio.
Volevo informarvi che, in settimana ho acquistato due lettori Asus modello BW-16D1HT e sono arrivati con il firmware 3.10. all'inizio non riuscivo a far partire i film in 4k originali.
Seguendo alcune guide sul forum di makemkv, sono riuscito a fare il downgra..........[CUT]
Ciao, anche io ho ordinato il lettore asus, che dovrebbe arrivarmi con firmware mod 3.10, quindi mi dici che con la versione 3.10 non si riesce a leggere gli originali 4k?
Appena mi arriva lo proverò, eventualmente ti chiederò info per sistemare la cosa come hai fatto tu.
-
Dovrebbero arrivarti con il firmware 3.10. magari sei più fortunato di me.
Inserendo un disco 4k proprio non partiva e non veniva riconosciuto il disco.
Pure anydvd non lo vedeva.
Ho seguito delle guide, all'epoca avevo fatto la stessa procedura a un LG (non ricordo il codice)che ho tutt'ora e che funziona perfettamente.
Solo che è passato tanto tempo dall'ultima volta che avevo eseguito tale procedura e nel frattempo l'avevo dimenticata.
Ho fatto delle prove di lettura su alcuni film che possiedo e sono stati tutti letti tranquillamente.
-
Citazione:
alecs85
Attualmente ho un thermaltake e la rx580 nitro ci stà a pelo, anzi purtroppo sbatte un po' sullo sportello del case.
Con il grandia 08 o 09 avrei la medesima problematica se non ho capito male ?..........[CUT]
Dipende che RX580 hai. La mia Sapphire Pulse RX580 nel Grandia 09 ci sta senza problemi, qualche post più in su puoi anche vedere delle immagini che ho postato. Comunque per il modello Grandia 09 il limite di altezza per le GPU non è ben specificato nel manuale ma è di circa 135/138mm.
-
Ho questa 580 : https://www.techpowerup.com/gpu-spec...580-8-gb.b4436
Nel mio case ci stà a stento purtroppo...valutavo di cambiarlo con un silverstone eventualmente, ma volevo essere sicuro che ci stia dentro.
Avevo visto le foto si, ci stà proprio a pelo la tua pulse.
-
Strano che "ci stia al pelo" una RX580, e nel mio ci sia entrata una Vega64 triventola... :eek:
In firma trovate il modello specifico della Vega64, il case è sempre il Grandia 09, come indicato anch'esso in firma.
-
Scusate chiedo un consiglio, ma una RX 5500 xt da 8GB nuova a 538 euro, è un prezzo giusto e soprattutto buona per un setting abbastanza spinto di madvr?
Grazie
-
In pratica più del doppio di quanto costava un anno fa.
Come prestazioni dovrebbe essere all'incirca come la RX 590
-
Conta che la 5500 la sconsigliano per qualsiasi cosa e comunque non è cara,di più.
-
Poi quando rientro faccio una foto al case aperto. Al momento bisogna lasciare assolutamente perdere le gpu. Prezzi folli sia per l'usato che sul nuovo. E una rx470 che viene consigliata cone base di partenza, non si trova assolutamente a prezzi umani 😓. Purtroppo bisogna pazientare.
-
Citazione:
papazli
In pratica più del doppio di quanto costava un anno fa.
Come prestazioni dovrebbe essere all'incirca come la RX 590
Ok grazie mille, allora per il momento mi dedico a scheda madre CPU e case....
-
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato usata su ebay una shapphire RX 580 con 4GB, speriamo bene, in teoria lo presa da un venditore che ha molte rece positive e non negative vediamo, anche se 235€ mi brucia la cosa, vedevo che in Aliexpress si trovano usate a pochissimo, ma di rischiare non mi andava. Per quanto riguarda le dimensioni ho capito che questa scheda sia la 4GB che la 8GB dovrebbe avere l'altezza di 125mm escluso il posto che prende il connettore per cui con il connettore poi si arriva a 135mm come viene indicato dal costruttore. Dovrebbe starci giusto nei case Silversotone come il GD07 che ho io e come si vede pure anche ci sta bene nel case GD09 di Flavio61 che ci ha messo gentilmente le foto qualche post più indietro. Poi quando mi arriva metto qualche foto anche io. Io per provarla pensavo di fare un test per provarla, vedo nei siti che si parla di OCCT test, se qualcuno ne sa di più e mi da un consiglio, la vorrei provare per capire almeno che è buona. Grazie
-
bellissima discussione, seguo con piacere
-
Citazione:
sauro21
Ok grazie mille, allora per il momento mi dedico a scheda madre CPU e case....
Non è che con le CPU vada molto meglio, se proprio non strettamente necessario non è il momento di acquistare nulla di "informatico". Se si può conviene attendere tempi migliori.
-
Personalmente ho fatto un pc a un amico, su base intel.
Ho atteso molto la scheda madre, ma ne è valsa la pena.
È bun PC, non htpc.
Intel 10400f
16gb ram 2666 ballistick
Alimentatore seasonic semi modulare 550
Case thermaltake h15
Mother msi mortar wifi b550
M2 Samsung 500gb
Gpu 1050ti asus (purtroppo ho dovuto prendere hna GPU).
Me la sono cavata con 730 euro, è sovraprezzata di 50/60 euro solo la gpu.
-
Mi chiedo perché consiglino solo le cpu Intel e non Amd e come software Mediaportal e non Kodi, cosa hanno in più?