Non ho "sperato" proprio nulla, ho preso un ARL dedicato proprio ai vpr ust e che andava bene per le mie reali necessità...
Visualizzazione Stampabile
@Pinzio sulla messa a fuoco...
Vedo che la messa a fuoco va sicuramente migliorata.
Da me non è così.
Il problema è che lo strumento software del proiettore per farlo (ma anche proiettori, anche molto costosi, che hanno una regolazione meccanica il problema non è minore) è pessimo, nel senso che bisogna avere molta pazienza....sopratutto perchè va fatto ad "occhio nudo" e la cosa non è semplice
Qualcuno ci ha collegato una PS4 per valutare l'esperienza di gioco?
Al di là di farlo a occhio nudo., come fai a regolare la messa a fuoco solamente per la parte in alto sfocata?
Che io sappia NON puoi....:cry:
Ho scritto a HomeCinemaSolution, speriamo diano risposta....sperando soprattutto che non dipenda da un malfunzionamento del vpr.
ma lo schermo è perpendicolare al vpr?
Questa è la griglia proiettata sul mio telo.
https://i.postimg.cc/2jKqDjTM/IMG-20200616-145748.jpg
So che l'input lag non è ideale per i giochi, anche se cmq inferiore ad altri VPR UST (mi pare 47ms), chiedevo se qualcuno ha comunque provato a giocare, ad esempio a Fifa con PS4, per vedere se effettivamente l'esperienza di gioco è estremamente penalizzante o se risulta accettabile
Input lag 123 ms troppi per giocarci.
Io ho provato Assassin Creed Odissey ma era penoso e non ho voluto provare altro...
volevo ringraziare HomeCinemaSolution che mi ha chiamato ieri sera, per rassicurarmi che il vpr non ha affatto problemi ma va solo calibrato con pazienza e tempo, in effetti ho migliorato di molto la messa a fuoco posizionandolo meglio di quanto non avessi fatto in precedenza e reimpostando il fuoco con il relativo comando, adesso l'immagina è abbastanza nitida come è giusto che sia!
meno male, avevo preso una bella strizza :p
ragazzi altro chiarimento...
se imposto sull'ingresso hdmi1 i parametri di configurazione per video in HDR, ma poi a tale ingresso il segnale NON è HDR ma un normale 4K, cosa succede all'atto pratico? come lo si vede il film? da schifo schifo?
per i segnali in 1080 o 4K non hdr devo per forza settare l'ingresso hdmi come SDR ?