di che zona sei di Rimini?
comunque sono un maschietto
Visualizzazione Stampabile
di che zona sei di Rimini?
comunque sono un maschietto
Rivabella.
Ciao.
Per l'uso tipico del PC è indicato l'uso di questo plasma visto che ha evidenti problemi con le immagini statiche?
grazie.
Da cosa deduci che ha "evidenti problemi con immagini statiche" ?Citazione:
madhook ha scritto:
Per l'uso tipico del PC è indicato l'uso di questo plasma visto che ha evidenti problemi con le immagini statiche?
grazie.
Cmq dipende che ingresso usi (VGA o HDMI) e la risoluzione che spari. Tieni conto che su qualsiasi monitor a 42" di qualsiasi tecnologia sgrana abbastanza anche a risoluzioni alte (128x720 p.es) quindi le scritte non sono sempre nitide.
In ogni caso usando icone grandi e caratteri a 10cpi io ci lavoro tranquillamente sia a 1024x768 in VGA che a 1280x720 in HDMI (delle due...una). Il problema piuttosto sono mouse e tastiera wireless che oltre i due mt. non mi prendono bene :(
intendevo l'effetto burnin o stamping che dir si voglia, cioè intendevo sapere se attraverso un'utilizzo normale rischio di trovarmi il pannello rovinato da stampi permanenti!!!
vorrei utilizzare l'htpc per giocare usare office(e altro...) vedere la tv classica/sky/dig.terrestre videoregistrare...
tu me lo consiglieresti o rischio di avere delle turbative mentali per paura che se lascio il televisore acceso rischio che mi si rovini? (per esempio su un canale con logo fisso tipo italia 1 o su un foglio excel magari lasciato aperto xchè intanto sono andato un'attimo al bagno?)
per me sono cose fondamentali perchè fanno parte della normale quotidianità.
grazie mille in anticipo per la risposta!!!!!
:D
Sarebbe inusabile se fosse come dici tu, non e' che se lasci per 5min su immagine fissa tac ...si crea la sovraimpressione....si parla di qualche ora.
In ogni caso attiva uno screensaver in modalita' PC.
Per la cronaca se tutti i loghi fossero come Italia1 non ci sarebero problemi, sono semitrasparenti e vanno abbastanza bene:cool:
Sono tornato dopo una settimana di intenso lavoro all'estero. Noto con piacere che si stanno aggiungendo nuovi fortunati possessori del Pana...molto bene. A proposito del "color management" posso confermare che non disabilita in nessun modo la correzione automatica della gamma (purtroppo). Ho montato il denon 2910 in HDMI settato a 720p component ed è un vero spettacolo. La considero un'accoppiata vincente se pensate che il lettore si trova (su internet) a circa 600 euro contro i 900 di listino. Leggetevi la recensione su digital video. Ciao
Scusa la mia ignoranza ma in hdmi settato a 720p (che centra component?) o HDMI o Component no?Citazione:
Gordon ha scritto:
Sono tornato dopo una settimana di intenso lavoro all'estero. Noto con piacere che si stanno aggiungendo nuovi fortunati possessori del Pana...molto bene. A proposito del "color management" posso confermare che non disabilita in nessun modo la correzione automatica della gamma (purtroppo). Ho montato il denon 2910 in HDMI settato a 720p component ed è un vero spettacolo. La considero un'accoppiata vincente se pensate che il lettore si trova (su internet) a circa 600 euro contro i 900 di listino. Leggetevi la recensione su digital video. Ciao
Forse sono stato un pò sbrigativo. Con il Denon (e altri lettori) si può decidere il formato video del flusso digitale HDMI; le opzioni sono Y Cb Cr (cosiddetto component) e RGB (nero standard o enhanced). Io uso il component perchè mi sembra avere una migliore resa sui colori e sul nero. Ciao
GORDON ha scritto:
Ho montato il denon 2910 in HDMI settato a 720p component ed è un vero spettacolo. La considero un'accoppiata vincente se pensate che il lettore si trova (su internet) a circa 600 euro contro i 900 di listino. Leggetevi la recensione su digital video.
Scusa Gordon, dato che sono interessato anch'io al 2910, mi puoi dire quali miglioramenti evidenti (cioè chiaramente percepibili "ad occhio") hai riscontrato rispetto al tuo precedente lettore DVD?
Io ho un Hitachi 42pd7200 del quale sono entusiasta ma, come tutti i plasma, tende ad "chiudere" un po' i neri. come si comporta il 2910 in questo senso? hai notato un effettivo miglioramento?
Attualmente come lettore DVD ho un vecchio pana collegato in s-video.
grazie delle eventuali info che puoi dermi.
gp57
Caro gp, prima che ci sgridino per essere evidentemente off-topic, spostiamoci sull'area "sorgenti HD" dove esistono moti thread sul 2910. Lì potremo parlare tranquillamente del "nostro" Denon. Ciao ;)
mi devo sfogare con qualcuno,
così rimango OT pure io x un messaggio va....
ormai sono rassegnato, lunedi vado in negozio e disdico il pv500 e mi prendo il pioneer....... che quello lo hanno li in pronta consegna, ormai siamo in torno ad 1 mese emezzo e non consegnano ancora, mi piacerebbe veramente vederlo il difetto di cui si parla nel contrasto nell'altro topic eccome se mi piacerebbe, anche perchè ho tutti i dvd da lui menzionati, dunque il riscontro potrei farlo in presa diretta diciamo, ed invece no......
Che mi dite ? aspetto il pv500 o vado e cambio?
che dilemma signori.....
Rispondetemi pure im Mp tanto per non andare totelmente ot, o se passate di qui fatevi una risata.....
:(
He He!:pCitazione:
dvdluca ha scritto:
mi devo sfogare con qualcuno,
così rimango OT pure io x un messaggio va....
ormai sono rassegnato, lunedi vado in negozio e disdico il pv500 e mi prendo il pioneer....... che quello lo hanno li in pronta consegna, ormai siamo in torno ad 1 mese emezzo e non consegnano ancora, mi piacerebbe veramente vederlo il difetto di cui si parla nel contrasto nell'altro topic eccome se mi piacerebbe, anche perchè ho tutti i dvd da lui menzionati, dunque il riscontro potrei farlo in presa diretta diciamo, ed invece no......
Che mi dite ? aspetto il pv500 o vado e cambio?
che dilemma signori.....
Rispondetemi pure im Mp tanto per non andare totelmente ot, o se passate di qui fatevi una risata.....
:(
Non scoppiare tieni duro!
Tra un po sono sicuro che toccherà anche a me!
Credo di ordinarlo dalla Germania, Forse loro sono + rapidi.:rolleyes:
tieni duro ancora un po', lunedì arrviano a milano e uindi per la prox settimana dovrebbero essere disponibili, spero... *** sto aspettando anche io il mio bel pana 37pv500... speriamo bene
oggi,dovendo acquistare dei cd,sono andato a fare un giro al Mediaword di Cinisello B. (Milano)...e incredibile,cosa vedo?è lui il42pv500!!! che fino a sett scorsa lo davano solo in listino,ma nn si poteva vedere (gliene erano arrivati pochi ed erano già prenotati)...
mi sono messo a guardarlo in funzione e naturalmente ci sono rimasto malissimo....si vedeva da cani,come tutti gli altri plasma e LCD che c'erano lì!!! le solite connessioni pessime e una demo di Sky proiettata su tutti che faceva a dir poco rabbrividire, pixellosa al massimo,che neanche il Discovery channel (che è uno dei canali che si vede peggio) a casa mia vedo così male.... mi sa tanto che nn ci si sarebbe accorti dei difetti solo con un LCD da 15"...vi giuro,una cosa oscena!!!
ma quanto ci vuole a mettere su un bel DVD con delle connessioni come si deve?!?!?!?!?