Scusate per l'OT
Visualizzazione Stampabile
Scusate per l'OT
Una curisoità, capita anche a voi che mentre visionate un video, vi scappa un woow per quanto è spettacolare, mentre in molti altri dite "che delusione"? Perchè in alcuni momenti sembra di vedere la realtà, in altri sembra di vedere un video sottoesposto.....come quando guardate un pannello calibrato e poi vi spostate verso l'esterno tanto per capirci.....e' una settimana che smanetto con i settaggi ma non sono riuscito ad eliminarlo del tutto...a sto punto mi viene da pensare che sia una caratteristica del pannello.....perchè se fosse difettoso, lo farebbe sempre .....
Inoltre voi a quale distanza lo guardate? Parlo per i possessori del 49xg9005, io sono proprio al limite 2,2/2,5 metri......non vorrei che fosse anche perchè lo vedo troppo da vicino?
A breve mi riconsegneranno il sony 65xg9505, la prima consegna un fallimento, appena l'hanno acceso quelli del corriere, aveva danni ingenti al pannello, se lo sono riportato dicendomi di attendere qualche giorno per una seconda consegna, speriamo bene, ora non vorrei farmi trovate impreparato,
l'uscita del cavo per antenna del televisore è femmina?
Perchè io al muro ho femmina, di conseguenza avrei bisogno di un cavo maschio maschio ?(non facilissimi da trovare buoni senza adattatore) e soprattutto mi consigliate di prenderne uno da 75/85/120 db ? cosa cambia? mi conviene spendere questi soldi in più non sapendo la natura del cavo che passa dentro al muro? Grazie
Semmai sei quasi troppo lontano.
Dipende dalla risoluzione cui si guarda. Ho sempre guardato in SD da 3m di distanza dapprima sulla CRT e poi l'LCD sony, entrambe da 32". Per i contenuti HD/FHD a 1,5m
Ovviamente con uno schermo più grande, la visione che ne consegue è più appagante e meno affaticante. Il precedente Loewe 3.43 posizionato ad una distanza di 3,3m andava bene fino al FHD. L'attuale XG90 da 49" la trovo fin troppo grande per le trasmissioni in SD, ma giusta per il FHD, sempre a 3,3m. Per i film in 4k è al limite, ma secondo me è accettabile nei film perchè non sono presenti scritte/testi da leggere, com'è in una trasmissione televisiva.
Qui viene inclusa una tabella https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/
La versione che vedo in offerta su mediaworld a 999€, Sony KD65XF9005, è identico al XG90 oppure ha differenze sostanziali?
Plata, a valle dell'upgrade alla versione 8 di Android consigli l'acquisto??
A livello teorico dovrebbe essere simile al XG. Cambia il Soc di gestione che dovrebbe essere meno performante di quello dell'XG e non ha l'E-ARC di ritorno che permette di trasferire non solo il DD ed il DTS ma anche i formati Lossless come ATMOS e DTS:X.
L'XG essendo nativo per Oreo potrebbe in via del tutto teorica essere portato su Pie (Ma non ci metterei la mano sul fuoco)
P.S. Anche io sono molto tentato sia dal XF9005 che dal 65Q82R che si trovano in offerta per il BF
Tutto quello che c'era da dire, l'ho detto nei post precedenti. Sto ancora regolando i settings dell'immagine e la qualità in 4k non la posso ancora giudicare in quanto non ho avuto ancora il tempo di vedere un film in tale formato.
Aggiungo che la versione 8, porta più reattività al SO, ma non sono stati colmati quei piccoli bug presenti già dalla prima release sui modelli dello scorso anno, quindi appare identico.
L'upgrade del soc anche qui non ha inficiato tanto sulla velocità che risulta la medesima del soc precedente.
Sicuramente nel complesso, non vale i 1200€ di listino, tranne che per il comparto video, ottimo anche se non eccelle come sul Loewe 3.43. Li trovo entrambi simili su questo aspetto, nonostante il Loewe adotti una backlight Edge e sia sprovvisto del Dolby Vision (che ancora non ho avuto modo di provarlo, anzi non l'ho proprio visto menzionato tra i settaggi) e del local dimming. Anzi, il Loewe offre una resa cromatica leggermente superiore, ad esempio sui blu, dove il mare od i muri in pietra in un video, risultano più realistici. L'immagine non è "dettagliata" ai livelli del XG90, che in questo particolare eccelle, e nonostante ciò è in grado di rendere visibili quei dettagli che sul XG90 passano in secondo piano, parlo ad esempio dei tiranti di una vela di una barca.
Non posso consigliarlo perchè ognuno ha i suoi gusti, che cambiano da persona a persona. Quindi non mi sbilancio su questo aspetto. Ad ogni modo il TV vale il prezzo cui l'ho pagato (660€ da Comet) ma non di più, e Sony rimane il top come concorrenza, dopo Loewe, dove ancora per poco, saranno disponibili in qualche store.