Forse dipende dal l'input hdmi..? Il Denon fa upscale? Hai usato l'hdmi 1 (l'unico che accetta input 4K)? Ps4 è la pro e esci in 4k hdr?
Visualizzazione Stampabile
Per me è un ottimo acquisto... Se non hai particolari esigenze d'installazione (prendi bene le misure perché senza lens shift è più complesso), hai il telo con sufficiente nero intorno (per 110" calcola 11 cm per ogni lato) e vuoi 4K e 3D insieme. In questo momento di continui cambiamenti non spenderei più di 1500 euro (pure perché Nun c'ho na lira) per un proiettore perché (è il caso del Benq W 11000, certificato Thx, un mostro, ma non ha Hdr, DV ne HLG ne lo avrà mai...) il mercato è ancora troppo aperto e ogni mese esce qualcosa di nuovo (hdmi 2.1, 8K, bla bla)... Probabile che fra un paio di anni uscirà l'economico definitivo, ma adesso, ed Emidio lo ha spiegato in un post precedente, non è detto che il VPR più caro dia prestazioni più incredibili del W1700... Io mi accontento... (E godo...) Poi ognuno ha le sue esigenze o pareri personali che rispetto (ho letto tre forum diversi prima di comprare il VPR e ringrazio tutti coloro che hanno competenze tecniche messe al servizio di tutti)...
Dal mio punto di vista l’unico difetto davvero irritante è l’attesa quasi secolare delle ricerche sorgente ... ci mette davvero troppo .quasi snervante . Le cornice a bordo schermo io nenanche le noto, devo andare a cercarle e probabilmente ,se nn avessi letto nulla in merito ,neanche le avrei notate.
Quoto tutto, non mi sembra proprio il momento di spendere più di questa cifra.......non me ne voglia nessuno ma è evidentemente un periodo di passaggio.....usciranno matrici 4k native? (e con lenti adeguate ed a prezzi accessibili?), la videoproiezione avrà ancora un senso quando gli "wall panel" avranno prezzi accessibili?
Sono 20 anni che non possiedo un televisore, solo videoproiettori (crt, Dila, dlp), ma adesso, a mio parere come qualità pura di immagine non c'è proiettore (anche di fascia altissima) che possa tenere il passo di un buon OLED.....poi sulle dimensioni ed il coinvolgimento di uno schermo oltre i 100 pollici non si discute....infatti continuo a tenermi il videoproiettore.
Poi...ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
Allora stamane ho finalmente smanettato un po’ con il vpr e devo dire che nella qualità di visione si nota un certo guadagno rispetto al 1070+ . In Batman Begins (4k) il maggiore dettaglio dona una profondità veramente notevole alle scene buie , mentre nel 1070 non si riuscivano a distinguere bene . Chiaramente non ho settato questo vpr perché nn ho le competenze per farlo , aspetterò Emidio così da poterlo “scopiazzare” .
Ho attivato l’hdr ma è peggiorato tutto, con tinte molto sature e tendenti al rosso ( sicuramente si deve settare qualche altro parametro ma non ho idea di come fare) così l’ho rimesso su auto e l’immagine è davvero bella. Nella Visione del film valerian invece sono rimasto sbalordito dai colori ...
Per quanto riguarda la visione di fhd invece avendo i 2 vpr montati l’uni di Fianco all’altro ho provato a fare un confronto e (parlo da inesperto )ad occhio non ho notato alcuna differenza, fermo restando che il mio 1070 è impostato con parametri presi da un forum estero e il 1700 è invece senza taratura alcuna.
Ma alla fine il problema del segnale a 23.976 c'e' o non c'e'?
Chiedo da neofita: questo proiettore soffre dello stesso problema della banda 18 Gbits non supportata come l'Epson 9300?
scusate se faccio la domanda anche qui ma magari mi potete aiutare.
ero intenzionato all'acquisto.
ovviamente dovrò rivedere tutta la catena a questo punto per cui la domanda era:
per caso qualcuno conosce un estrattore audio per hdmi 4k 60hz hdr da poter utilizzare in cascata tra una apple tv 4k e questo?
Scusate l'ot
Grazie Nomzano il benq mi sembra quindi un ottimo prodotto ma per acquisto voglio ancora aspettare uscita di optoma uhd 40 e viewsonic px 727 che sono comunque sulla stessa fascia di prezzo
ciao a tutti,
per capire meglio il problema del bordo attorno allo schermo c'è qualche possessore del proiettore che possa postare qualche foto?
oppure online si trova quaòche foto per capire meglio!!!!
grazie