Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tartarus
sono molto simili, i miglioramenti dei modelli 2018 partono dal c8 che monta i nuovi processori alpha9 che in teoria dovrebbe migliorare upscaling e gestione movimento
la tv fà l'upscaling a 4k? (scusate sono ignorante pensavo la facesse l'ampli o direttamente il lettore) La maggior parte della mia collezione è formata da blu ray, c'è davvero una gran differenza a vederli con il b8 o con il c8? (il 55b8 garanzia italia sono riuscito a trovarlo anche sotto 1400... il 55c8 costa almeno 500€ in più!)
e dire che ero partito per prendermi un 65Uk6950... ho deciso di investire 300/400€ in più visto che ci esce un 55oled.... ma se vado sul c8 si parla di 1000€ in più...
-
Citazione:
TomDelonge
l (il 55b8 garanzia italia sono riuscito a trovarlo anche sotto 1400... il 55c8 costa almeno 500€ in più!)
In alcuni negozi a volte si possono trovare occasioni per il 55C8 vicine al prezzo che saresti disposto a pagare per il B8:
per e.s in questo momento si puo' trovare a 1.599,00 + ss nuovo garanzia Italia presso il negozio "il rinnovato" di cui si parla da tempo nel forum:
https://www.ilrinnovato.it/oled-2018...ale-lg-italia/
Poi a volte ci sono anche le offerte delle grandi catene...
-
Sto "pensionando" il mio Panasonic VT30 con un 65C8. Vediamo se alla prova dei fatti riesce veramente a soppiantare il plasma...
-
Citazione:
eragon
In alcuni negozi a volte si possono trovare occasioni per il 55C8 vicine al prezzo che saresti disposto a pagare per il B8:
per......[CUT]
Quindi sconsigli il b8?
-
A 1600 x C8 vs. 1400 x B8 meglio scegliere il C8...
-
Citazione:
eragon
A 1600 x C8 vs. 1400 x B8 meglio scegliere il C8...
Si vede a colpo d'occhio la differenza tra il b8 e il c8 guardando materiale 1080p?
-
Signori una domanda, come collochereste il c8 rispetto al pana ez950?
Avendo lo stesso prezzo online la scelta diventa difficile, o no?
-
Se ne e' gia' discusso piu' volte... se ti interessa il Dolby Vision i TV Panasonic sono fuori gioco...
-
Grazie per la risposta, ma parte il dolby vision (che per altro da quanto leggo sembra verrà scalzato da hdr10+), quale dei due la spunta? Soprattutto per la questione gestione movimento?
Sto alpha 9 ha ridotto il divario?
-
Citazione:
blueven
(che per altro da quanto leggo sembra verrà scalzato da hdr10+)
Le cose cambiano in fretta e a volte le fonti che si leggono su internet spesso riportano notizie superate.
Secondo me e' l'HDR10+ che ha poco futuro in quanto ha solo 10 bit di spazio colore...
Infatti a distanza di piu' di 9 mesi dall'annuncio non e' ancora uscito un solo bluray con l'HDR10+ e a questo punto forse non usciranno neanche mai.
Basta leggere la tristezza che aleggia sul forum blu-ray.com sui dischi con HDR10+...;)
https://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=300877
Va considerato anche che Apple per iTunes ha scelto il DV.
Alla fine anche Panasonic ha capito e ha aggiunto il Dolby Vision ai suoi lettori bluray attuali e lo mettera' nella serie TV 2019...;)
Per il resto, l'Alpha9 va molto molte bene, e puo' migliorare ancora con i futuri aggiornamenti firmware...
-
Ma il B8 in confronto con il Pana 55EZ950E come lo vedete? Io ho necessità di un tv con base stretta (quindi no C8, no Philips) ma non vorrei spendere uno sproposito....
-
Citazione:
eragon
Le cose cambiano in fretta e a volte le fonti che si leggono su internet spesso riportano notizie superate.
Secondo me e' l'HDR10+ che ha poco futuro in quanto ha solo 10 bit di spazio colore...
Infatti a distanza di piu' di 9 mesi dall'annuncio non e' ancora uscito un solo bluray con l'HDR10+ e a questo punto forse non usciranno neanche mai.
Bas..........[CUT]
Grazie per la spiegazione.
A questo punto mi chiedo se non sia il caso di aspettare la prossima generazione 2019 con hdmi 2.1 anche su Lg, e vedere cosa faranno i pana con dolby vision ed altri problemucci non risolti.
È davvero il caso di non muoversi quest'anno?
-
Citazione:
blueven
Io sono fermo ad un lcd samsung fullhd del 2006 ( che pagai 3400€..) senza pure DT. Visto che cambio di rado e voglio un oled 65", sto aspettando le tv con hdmi 2.1, spero nel 2019 ( visto che non se ne parla da mesi, ancora nessuna conferma ufficiale sulla sua presenza.. ), sia per avere supporto hdmi ai 120hz, sia per sperare in pannelli LG di nuova generazione ( quelli del 2018 sono gli stessi del 2017 )
-
Citazione:
blueven
Grazie per la spiegazione.
A questo punto mi chiedo se non sia il caso di aspettare la prossima generazione 2019 con hdmi 2.1...
Dpende" Se ti serve subito e non hai bisogno di questa benedetta HDMI 2.1 (Domanda personale: ma a cosa servirebbero, praticamente, da qui a 5 anni??? Fosse solo per i 120 Hz, non capiso quali vantaggi porterebbe.... magari per la trasmissione di alcuni dati, ma nel caso il TV fosse "stand alone..." boh...) secondo me puoi prenderlo, perchè fa il suo "sporco lavoro"; se non ti serve aspetta: mal che vada si dovrebbero vedere ulteriori ribassi di prezzi.
Ricordo, però, che nel 2018 dovevano uscire i nuovi pannelli OLED ( con una nuova struttura) ma pare siano stati rimandati (e qui se c'è qualcuno più informato...) ma, personalmente, io la prima generazione di ua nuova "tecnologia" tendo a saltarla..
P.S: anche io opterei per il C8
-
Citazione:
eragon
Infatti a distanza di piu' di 9 mesi dall'annuncio non e' ancora uscito un solo bluray con l'HDR10+ e a questo punto forse non usciranno neanche mai...[CUT]
C'è chi dice (letto qui nel forum) che, essendo l'HDR10+ uno standard aperto - "royalty-free", dovrebbe divendare il più diffuso: personalmete, concordo con te: il ritardo sta diventando importante e il DV è già diffuso.
Però, secondo me, riguardo i lettori Panasonic, non è un ammissione di "sconfitta" ma semplice strategia commerciale: il TV te lo posso dare solo con l'HDR+ e sta a te scegliere, valutando nel complesso anche le altre caratteristiche, ma il lettore deve soddisfare anche l'utente che ha già un TV solo il DV: se Pana non glielo offre, l'utente non se lo compra.
Importante il fatto che, dal 2019, Pana inserirà amche il DV nei suoi TV: per me cade uno dei punti che mi avrebbe fatto fare altre scelte, da qui a 2 anni: dove la posso trovare, questa notizia?