Ok grazie, come non detto.. pensavo fosse avvenuto il miracolo.. :)
Visualizzazione Stampabile
Al 4k con 13/15 mb di banda ci si arriva? O i 25mb richiesti sono davvero indispensabili?
Mai visto andare nemmeno a 30 mega Netflix
Di solito 15 o 16 per il 4k
Netflix raggiunge al massimo i 15. 26 se ricordo bene. Non arriva cmq ai 16.
Ho fibra 100 mega, mai andato oltre.
Buongiorno a tutti, spero di non essere off topic, anche io felice possessore del Sony xe9005 da 55. Visto che state parlando di Netflix, ho un piccolo dubbio: è mai possibile che con una semplice adsl da 7 mega la banda riesce ad arrivare ad 11 piu o meno facendomi visualizzare contenuti 4k? Infatti se spingo info durante la visione, scala 480, 720, 1080 e 2160. Ovvio che rimane sempre fisso a 2160. Tra l'altro la tv è collegata al modem neanche tramite cavo ethernet, ma via wifi. :what:
Si sta ingenerando una certa confusione, secondo me.
I contenuti 4k di netflix hanno un'ampiezza di banda di 15.26 (massimo 16)...questo NON significa che con un adsl che raggiunge i 9mbit non vadano in 4k...esiste il buffer e nel giro di un paio di minuti anche con una connessione inferiore ai 15.26 si può arrivare a 2160. Chiaro, se la connessione è da 1 mbit non ce la può fare, ma a mio parere se hai una 7 mbit che funziona bene e aspetti un po' al 4k ci arrivi
Finito ora di guardare Dark su Netflix (fisso a 15,26 anche se la mia banda è a 100). Un 4K davvero ben fatto (a differenza di altri contenuti) ed una fotografia eccellente. Anche la storia va giù tutta d'un fiato.
La cosa strana di Netflix è che alcuni contenuti come questo e Suburra sono visivamente ottimi mentre altri (seppur nuovi) meno, come ad esempio l'altrettanto bello (a livello di storia non di qualità video) Black Mirror.
Buongiorno ragazzi! Sto impazzendo su un problema : ho tivusat HD, dopo la ricerca satellitare I canali HD vengono memorizzati nel consueto modo e cioè Rai 1 HD sul numero 0001, Rai 2 HD sul numero 0002 e così via. Quando spengo la tv e la riaccendo il giorno dopo, vedo si quei canali, ma nn HD! Devo rieffettuare la ricerca per riaverli! Come mai? Dove sto sbagliando? Grazie
Dopo parecchio smanettare e prove e riprove finalmente penso di aver trovato dei setting quasi perfetti per questo tv e divergono totalmente dai classici setting consigliati dai vari utenti
Prova queste impostazioni
Modalità: standard
Luminosità: 35
contrasto: 88
gamma: 0
intensità del nero: 47
regolazione del nero: alto
super contrasto: basso
local dimming: no
xtended dynamic range: medio
Colore: 53
tinta: 0