Ho il 40 e si vede da dio una domanda e possibile aggiornare il tv in automatico?
Visualizzazione Stampabile
Ho il 40 e si vede da dio una domanda e possibile aggiornare il tv in automatico?
Per l'antenna wifi ho scaricato wifi analyzer così da capire la situazione dei canali. Ho provato a settare il dns di google e fare reset, ho provato a mettere un canale fisso senza interferenze sul modem, ho provato a resettare smart hub e impostazione di rete. La situazione è solo peggiorata, all'inizio ero sopra i 10/15 mbps adesso sta sui 5/7 e con il dns google pure peggio.
Non mi è possibile collegarlo direttamente al router o tramite powerline quindi lo restituisco e prendo altro.
Ho provato anche con steam link ma è sostanzialmente inusabile, invece collegando una penna usb al router legge video da 490kbps ma non quello da 1120kbps. Se invece colleggo la chiave direttamente al tv non c'è alcun problema anche con 4k hevc.
Il pannello dietro ha la dicitura 03, penso sia un ips visto che ha neri simili al mio monitor.
Mi spiace, francamente se fosse per me lo cambierei pure io, e' molto bello esteticamente, ma non e' proprio quello che cercavo, ma andavo di fretta e a casa moglie e bambine si sono gia' affezionate e non vogliono più privarsene.
Che voi sappiate tutte e 3 le HDMI sono 4k hdr 60hz?
A me la tv è arrivata ieri mattina.
Considerando le svariate lamentele legate al segnale Wifi,ho fatto diverse verifiche.
Prima che procedessi ad appenderla a parete,dai test fatti tramite Speed test.net,i risultati si aggiravano attorno ai 40-45 Megabit/sec;ripetuti i test svariate volte,ho proceduto a fissarla alla parete,con la convinzione (visto i risultati della rete ottenuti) di non dover utilizzare i Powerline,ordinati in concomitanza dell'arrivo Tv,visti i numerosi commenti non incoraggianti,legati appunto alla connessione.
Appesa,ripeto (sempre senza l'utilizzo del Powerline) svariate volte i test di connessione.Risultati: 1-1.2-1.5 Mega,questo è il massimo che,con il cambio di "postazione" ho ottenuto.Preciso che di test ne ho fatti non meno di 20-25,ripetutamente.
Visti gli scarsi risultati,decido l'utilizzo del Powerline,che sistemo a metà strada tra il modem (Fibra Tim 100/20) e la stanza da letto nella quale è alloggiata la Tv.Anche qui i risultati sono del tutto deludenti.
Nella mia totale incompetenza,avendo a disposizione un secondo cavo ethernet in dotazione,decido di spostare il Powerline nella stanza dove sta la Tv,appena sotto la stessa.collego la powerline con il cavo Ethernet dal Powerline alla Tv,collegamento diretto.
In questo modo la Tv riconosce un diverso tipo di collegamento,anziche Wifi è passata alla connessione cablata,ed anche sotto il profilo del modem la connessione risulta come se il Tv sia sotto rete Ethernet.
Sempre nella giornata di ieri,i risultati ottenuti sono stati abbastanza soddisfacenti,con questo tipo di connessione;i test hanno riportato velocità altalenanti tra i 18 ed i 70 Mega.
Questa mattina ripeto diversi test,sempre "cablato",riporto di seguito i vari risultati ottenuti in download : 18-32-22-42-16-36-23-22-14-15 :confused:...difficile anche poter persare di fare una media.
Riavvio il modem,con questi risultati: 50-60-74-73-74.
Ora,tutto questo po po di numeri per dire che (almeno e solo per quanto riguarda la mia Tv ed il mio impianto di rete),i risultati dal lato collegamento Internet della Tv sono del tutto inaffidabili.
Per quanto riguarda invece tutto il resto,non ho avuto tempo di apprezzare o valutare altre caratteristiche,quindi non esprimo alcun giudizio.
Io ho fatto il collegamento solo tramite wifi per le app della tv
Ma il problema del wifi lento lo riscontrate tutti voi possessori o sono problemi di alcuni esemplari. Inoltre la wifi è AC oppure N.
Io ho risolto nel modo che ho descritto in precedenza, ho fatto anche 3/4 test della linea con speedtest dal browser e mi dava circa 35 mega di connessione, ho una fibra Tim testata a max 70 mega. Sono però straconvinto che sia un problema di impostazioni, vanno inseriti i parametri manualmente, ho letto sempre sulla community di Samsung che andrebbe impostato anche un IP statico e altro, ma non riesco più a trovare il post. Che ci sia un problema sul WiFi è cmq sicuro, visto che siamo stati in tanti a lamentsrci di questo.
Ho letto dietro al pannello serie 7, secondo voi è un VA o ADS?
Domanda ai possessori: non avendo la tv jack audio per le cuffie,da quanto so, le alternative mi pare siano o accrocchi come questo : https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
da utilizzare con cuffie Wifi,passando per il cavo coassiale,oppure delle cuffie Bluetooth.
Avendo ed utilizzando già 2 cuffie Wifi sulla TV principale,ho idea che aggiungendone una terza anche per questa tv possano esserci interferenze con l'altra coppia,quindi ho optato per l'acquisto delle Bluetooth. La domanda è,sarebbe per caso possibile,anche in questo caso con un qualche aggeggio,avere la possibilità di aggiungere una seconda cuffie,sempre Bluetooth ovviamente?
Grazie
Ragazzi dei buoni setting per PS4 Pro sia Sdr che Hdr ?
Ho preso ieri il 40 esclusivamente per giocare , si vede molto bene
Acquistato 40mu6400.
Provato ieri sera. Per adesso molto soddisfatto. Anche i canali sd si vedono bene. Ho usato i settaggi del video della prima pagina ed ho cambiato solo il caldo2 portandolo a caldo 1.
Non ho problemi con il wifi collegato in AC.
Molto comoda l'installazione che prende i dati dal cellulare, non ho dovuto impostare alcuna psw.
Il lettore da usb legge diversi tipi di file. Provati i fullhd hevc e li legge tranquillamente.
Unico file che non legge è un film mkv hevc Iron Man 4k da 54giga. Non capisco perché.
Qualcuno mi può aiutare. Di seguito i valori del filmato:
Video
ID : 1
Formato : HEVC
Formato/Informazioni : High Efficiency Video Coding
Profilo formato : Main 10@L5.1@High
ID codec : V_MPEGH/ISO/HEVC
Durata : 2 o 6 min
Bitrate : 56,0 Mb/s
Larghezza : 3.840 pixel
Altezza : 2.160 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Modalità frame rate : Costante
Frame rate : 23,976 (23976/1000) FPS
Standard : Component
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0 (Type 2)
Profondità bit : 10 bit
Bit/(pixel*frame) : 0.282
Dimensione della traccia : 49,4 GiB (91%)
Default : Si
Forced : No
colour_range : Limited
Colori primari : BT.2020
Caratteristiche trasferimento : SMPTE ST 2084
Coefficienti matrici : BT.2020 non-constant
Oramai son passati 8 giorni dall'acquisto e devo dire che per qualità video, parte smart, compatibilita' generale, super telecomando e prezzo di acquisto soprattutto, sarei tentato di dare addirittura 10 alla TV, forse la miglior TV 2017 per rapporto qualità/prezzo, se non fosse per quelle maledettisime luci che escono dalla cornice che mi fanno crollare la valutazione ad un 6,5 striminzito, ogni volta che guardo film con le bande nere sopra e sotto oppure scene molto scure l'occhio va lì e mi innervosisco. Sono ancora in tempo per cambiarla ma ho paura di beccarne un esemplare con difetti peggiori.
Be sé non è troppo invalidante iobla terrei prova a postare qualche foto di sto clouding così ti dico che potrebbe rientrare nella norma!
HO COMPRATO IERI UNA MINITASTIERA BLUETHOOT DI MARCA 1bYONE SU AMAZON A 19 EURO CON MOUSE TOUCHPAD INTEGRATO SI CONNETTE ..FUNZIONA EGREGIAMENTE MA ALCUNI TASSTI (IN PARTICOLARE @) NON RIESCO PROPRIO A FARGLIELO PRENDERE ..
FORSE DEVO SETTARE IL TELEVISORE SU LINGUA DIVERSA DALL'ITALIANO ?