Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
La verità è che di Ferrari alla BMW se ne procurano molte di più che di M6 alla Ferrari!
Rino
penso che l'acquisto di una Ferrari pesi sul bilancio BMW meno di quanto l'acquisto di una BMW pesi sul bilancio Ferrari;)
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Ango che progetta motori, che hai invocato in tuo soccorso in altre occasioni, aveva confermato che 400 CV sotto una berlinetta sono un'assurdità senza confini... pur condividendone la strategia marketing, ma questo è un'altro discorso.
Le parole in bocca "tenti" di mettermele tu in quanto non mi sognerei mai e poi mai di paragonare una M3 o S4 ad una Maserati GT. Ma che SCHERZIAMO?!
La Maserati GT per contrastare A8 e serie 7... io oltre al prezzo non ci vedo nulla da paragonare... avessi detto la Quattroporte, ancora, ancora, ma almeno ci potresti paragonare i 3 volumi...
Infine, con uva e fichi non poteva mancare la ciliegina...
Ferrari che tu voglia di qualunque modello, rappresentano "veramente una nicchia a se" e quindi non potrai mai e poi mai paragonarle a qualsivoglia BMW. Questo lo sanno pure le talpe.
I puristi (esistono per l'AV ed esistono per le auto) non osano paragonarle neanche alle Porsche, perchè anche in quel caso mancherebbe l'unicità del "MITO"
Infine chi compra una VW Gallardo, prodotta a... credi che si proccupi di quanti posti ci sono a sedere?
Io sono nell'automotive, ma con questo tuo ultimo 3D comincio a dubitare che non hai meritato il massimo dei voti alla Facoltà di QUATTRORUOTE, cosa di cui ero convinto fermamente. (smile!!)
Su via Riccardo, in questo tuo ultimo 3D ci sono molte imprecisioni tecniche da correggere, forse è dovuto all'ora tarda?
Rino
Auto zavorra (Alfa più pesanti della concorrenza tedesca e quindi meno prestazionali a parità di HP): evidentemente, come sai bene, i Forum non rispecchiano la realtà delle vendite UE.
Intendevo la Quattroporte, non la GT, refuso mio.
Gallardo/M6: non le puoi paragonare e basta, sono destinate a segmenti differenti.
M6/Scaglietti, scusa se urlo: NON HO DETTO CHE SONO COMPLESSIVAMENTE PARAGONABILI, E' CHIARO CHE HANNO UN TAGET DIVERSO, MA SE IL RAPPORTO PESO POTENZA DELLA M6 E' MIGLIORE DI QUELLO DELLA SCAGLIETTI, NON E' COLPA MIA. ENTRAMBE POSSONO TRASPORTARE 4 PERSONE. SE TOGLI IL LIMITATORE ALLA M6 DOVE ARRIVA...
Se aggiungi che è allo studio una M6 CSL, ancora più leggera e potente...
Molte imprecisioni: una, ho scritto GT pensando alla 4Porte.
-
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
mio parere da 4 cents, io comprerei una M5 l'avete dimenticata nel vs. confronto, una berlina per la famiglia, con 500 e passa cavalli, che senza l'autolimitatore fa i suoi 330 se non ricordo male.
Se raggranello la somma, saro' uno dei prossimi sprovveduti ;) .
A proposito c'e' qualcuno che sa indicarmi come si regola la fasatura variabile delle valvole? Ho letto che si fa comodamente dal posto guida :o .
Giovanni, intendi la modifica dei parametri di funzionamento di cambio, differenziale, motore (400/507 HP), ...?Ovviamente sono regolabili a step (per il cambio mi pare siano 7).
Ciao
Riccardo
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Rino io questa non la capisco!
Perchè sono un'assurdità? per il rapporto peso/potenza? Per la fruibilità dei 400CV? in questi casi 400CV sono assurdi su qualsiasi auto, se ci si attiene al codice della strada un 1300 Multijet è il motore ideale.
Visto che lavori nell'automotive dovresti sapere che l'unico interesse dell'azienda è solo 1: vendere le proprie auto.
Se vendi come il pane un'auto di 800Kg e 600Cv non c'è nulla di assurdo, se non ne vendi mezza diventa assurda qualsiasi auto.
D'accordo su tutta la linea.
Citazione:
Ferrari la pensa diversamente: M6, per esempio, è considerata una diretta concorrente, così come Porsche.
Se si prendono la briga di perder tempo a studiare questi modelli (e comprarseli!) qualche indagine di mercato l'avranno fatta, che dici?;)
Un parere da addetto ai lavori che sgombra il campo da molti dubbi!
Ciao
Riccardo
-
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Paragonare una Ferrari ad un BMW a mio avviso ha poco senso, parliamo prima di tutto di una due posti e di una comoda 4 posti, ( se parliamo della M6, con la M5 addirittura 5 posti) .
Non e' detto che chi compri una M5 debba per forza "frustare tutti e 500 e passa cavalli, se sei con i bambini hai una comodissima e bella berlina, che come la Porsche puoi usarla anche nel traffico. Quando vuoi divertirti, hai una vera auto sportiva che al semaforo .... altro che Ferrari ;) .
Il paragone M6/612 Scaglietti (entrambe 4 posti), dal punto di vista prestazionale (non aggiungo altro per non essere travisato), regge!Come dice Michele, 575 e 430 sono destinate a ben altro target.
Ciao
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:Visto che lavori nell'automotive dovresti sapere che l'unico interesse dell'azienda è solo 1: vendere le proprie auto.
Se vendi come il pane un'auto di 800Kg e 600Cv non c'è nulla di assurdo, se non ne vendi mezza diventa assurda qualsiasi auto.
;)
quoto in toto. E poi è l'unica cosa che conta alla fine.
mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
penso che l'acquisto di una Ferrari pesi sul bilancio BMW meno di quanto l'acquisto di una BMW pesi sul bilancio Ferrari;)
Alla Ferrari non hanno assolutamente di questi problemi! (smile)!
Rino
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Auto zavorra (Alfa più pesanti della concorrenza tedesca e quindi meno prestazionali a parità di HP): evidentemente, come sai bene, i Forum non rispecchiano la realtà delle vendite UE.
Intendevo la Quattroporte, non la GT, refuso mio.
Gallardo/M6: non le puoi paragonare e basta, sono destinate a segmenti differenti.
M6/Scaglietti, scusa se urlo: NON HO DETTO CHE SONO COMPLESSIVAMENTE PARAGONABILI, E' CHIARO CHE HANNO UN TAGET DIVERSO, MA SE IL RAPPORTO PESO POTENZA DELLA M6 E' MIGLIORE DI QUELLO DELLA SCAGLIETTI, NON E' COLPA MIA. ENTRAMBE POSSONO TRASPORTARE 4 PERSONE. SE TOGLI IL LIMITATORE ALLA M6 DOVE ARRIVA...
Se aggiungi che è allo studio una M6 CSL, ancora più leggera e potente...
Molte imprecisioni: una, ho scritto GT pensando alla 4Porte.
Allora stavolta urlo io:
PARAGONARE UNA FERRARI AD UNA bmw E' UNA CASTRONERIA SENZA PRECEDENTI!
MASERATI GT CON M3 ed S4 idem!
Sei troppo accecato dai freddi numeri della tua scienza ed ecco che rapporto peso potenza, cavalli, coppia e quant'altro sono parametri presi in considerazione da nessuno che compra vetture di un certo livello.
Se alla M6 gli togli il limitatore, arriverà anche sulla luna, ma non sarà mai una FERRARI compreso la CSL!
Molte imprecisioni e soprattutto moltissimi errori di CONNOTAZIONE!
Rino
P.S. ma l'hai vista bene la nuova serie 3?
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
D'accordo su tutta la linea.
Un parere da addetto ai lavori che sgombra il campo da molti dubbi!
Ciao
Riccardo
A si bene, allora vorrei sapere, per mera curosità personale, da te e non da Michele che pare essere fresco di laurea, perchè è da considerarsi un addetto ai lavori.
Rino
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Allora stavolta urlo io:
PARAGONARE UNA FERRARI AD UNA bmw E' UNA CASTRONERIA SENZA PRECEDENTI!
MASERATI GT CON M3 ed S4 idem!
Molte imprecisioni e soprattutto moltissimi errori di CONNOTAZIONE!
Dove sono le imprecisioni?Elencale pure (quella del refuso GT/QP l'ho già detta), così come ho fatto io con tutte quelle che hai inserito in questo 3ad.
Mai paragonato la GT con M3 ed S4.
Prima ho scritto che la GT (pensando invece alla quattroporte) semmai è da considerare nello stesso segmento di A8 e Serie 7.
Citazione:
rinorho ha scritto:
Se alla M6 gli togli il limitatore, arriverà anche sulla luna, ma non sarà mai una FERRARI compreso la CSL!
Rino
E chi l'ha scritto il contrario?Ho sempre e solo parlato di prestazioni!
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
A si bene, allora vorrei sapere, per mera curosità personale, da te e non da Michele che pare essere fresco di laurea, perchè è da considerarsi un addetto ai lavori.
Rino
Perchè dovrei dirti io i fatti suoi?!?Dovresti capirlo dove lavora...:)
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Perchè dovrei dirti io i fatti suoi?!?Dovresti capirlo dove lavora...:)
Perche se lui non voleva che si sapesse che è un addetto ai lavori, è giusto che lo chieda a te che hai rivelato questa cosa...
Rino
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Perche se lui non voleva che si sapesse che è un addetto ai lavori, è giusto che lo chieda a te che hai rivelato questa cosa...
Rino
Rino, si vede che non frequenti Epiguren!:D
Dai, fai 2+2 (almeno rimaniamo in tema M6/Scaglietti:D).
Ciao
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Rino, si vede che non frequenti Epiguren!:D
Dai, fai 2+2 (almeno rimaniamo in tema M6/Scaglietti:D).
Ciao
L'associazione l'avevo capita... però mi mancava il "passaggio" perchè non frequento Epiguren!
Rino
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
L'associazione l'avevo capita... però mi mancava il "passaggio" perchè non frequento Epiguren!
Rino
Perchè su Epiguren credo che Michele ne abbia parlato!
Ciao:)
Riccardo