non credo anche perchè le specifiche HDR prevedono soltanto l' UHD.
Visualizzazione Stampabile
Ci sto ripensando, quasi quasi rinuncio al 4k, tanto sto a circa 3 mt, e mi prendo questo tv.
Visto che rischi sul pannello li ho anche sul b7, ed anche rischi di trovare il pannello curvato a quanto pare.....
Se in HD si vede così bene come dite.....
Io come sorgenti uso principalmente sky e dt, ps3 ed ogni tanto Amazon video.....
A proposito con 2 gb di banda avrò problemi.....
Un lg 32'' che ho già sotto stessa ADSL non ha problemi di buffering, penso neanche questa....
Poi il prezzo invoglia molto
Ma guardate che sé nn e 4k nn vuole dire che sia una seconda scelta si va a comprare un oled
Anch'io le sto considerando entrambe. Da un confronto tra le due tv, emerge che Sony ha in più:
Possibilità di registrare su usb
4k ultra hd
Hdr
Motion Flow Sony
Dolby Digital
Software più recente e aggiornato
Mentre a fv di LG c'è naturalmente il pannello Oled contro il Va di Sony
Ne varrà la pena?
Certo che sì o oled in questione e superiore ad un lcd
Secondo me bisogna mettere sul piatto non solo la qualità dell'immagine che sarà a fv dell'oled, ma anche il movimento dove forse prevale Sony, ed altro come il software che da Sony riceverà aggiornamenti che LG non da sul suo modello.
Oltre a rischi di trovare un pannello Oled imperfetto.....
Non si può dire a prescindere meglio uno o l'altro ma va in base alle esigenze personali.....
Gli LCD hanno il clouding però, e se sei sfortunato e ne becchi uno davvero pessimo su questo frangente, ti farà pentire sicuramente dell'acquisto o chiedere immediatamente il cambio, mentre gli oled ne sono per loro natura esenti.
Comunque siamo OT.
Per me non Bisogna farsi incantare dalla parolona 4 k.Chiaramente il marketing deve andare avanti per vendere.Io ho sempre saputo che la retina dell'occhio umano puo' percepire non piu' di una risoluzione massima di 1920 x 1080.Se prendete un telefono con schermo 4 k voi vedete la differenza con un ottimo full hd chi ce l'ha mi ha detto che non la vede poi!!
Per quanto riguarda i tv sony mi levo sempre il cappello perche' sono sempre di ottima qualita'.Ma un lcd anche se sony non regge il confronto con l'OLED.
Se penso che c'e' gente che ha comprato un 65 4k per vedere canale 5 hd e poi ha chiamato l'assistenza perche' si vedeva male, parola di un amico che lavora in un Centro assistenza.C'e' molta confusione.
sul fattore della risoluzione l'Hd sarebbe perfetta per il caso mio, ed in effetti leggendo ancora qua e la articoli specializzati sarebbe confermato che l'occhio umano "normale" oltre ai due mt di distanza non percepirebbe piu' le differenze di maggior risoluzione su di uno schermo come il 55"
e qui sarei convinto............
i due aspetti che mi lasciano ancora un po' perplesso sono la gestione delle immagini in movimento e del software web os 2.0 che non è certo l'ultimo in casa Lg......
io vedrei comunque molto sport e calcio in ambito Sky.............
avevo anche sentito parlare da altri utenti di una parte smart che ad esempio non teneva molto bene la connessione wifi.....
(pensavo di utilizzare la visione di Amazon Videoo e altre app)
insomma chi lo usa in questi ambiti mi puo' rassicurare sul EG9A.........
preso
che dire spettacolare
Praticamente hai gli stessi miei dubbi.io ho tempo per decidere ancora qualche giorno fino a quando non mi arriva il mobile nuovo a casa :).questo sony xe90 mi piace un sacco però anche io come te vedrò la tv da 3.5mt quindi mi sono quasi autoconvinto che prendere un 4k 55 e vederlo da quella distanza non serve a nulla.
Ciao a tutti.
anch'io seguendo i vostri consigli ho acquistato questo televisore dieci giorni fa. Ho preferito rimanere sul full-hd ma OLED anzichè andare su un 4K (che neppure credo mi servirà da qui ai prossimi dieci anni) con un pessimo LCD. Web OS non è un fulmine ma tutto sommato va bene
Personalmente lo vedo a 3 metri di distanza con sorgenti SD, HD ready e FULL HD e personalmente non mi posso lamentare.
Vorrei chiedervi:
1. come pulite lo schermo? mio figlio di un anno lo ha riempito di manate, ho paura che si possa danneggiare...
2. che settaggi immagine consigliate? Nella pagina precedente qualcuno ha proposto dei setting ma non mi convincono perchè bruciano troppo i neri, anche i grigi con quei setting sembrano neri. Cosa suggerite?
3. come funziona tivùsat?
Grazie