Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Maurosio
questo avvalora sempre di più la mia tesi che ogni TV fa storia a se...Troppe variabili ad iniziare dal pannello, batch etc.
Infatti a me il rosso (violaceo) è sparito quasi del tutto col nuovo FW. Il rosso/arancio invece sparisce e il rosso ritorna rosso mettendo la luminosità a -4 (stiamo parlando di BT709)
Maurosio scusa se torno a chiederti, essendo della zona di Monza ti farebbe piacere qualche giorno fare un confronto con i pannelli? Anche per valutare L'HDR come reagisce da te e come da me. Sempre se ti fa piacere. Ovviamente ci organizziamo con calma e senza impegno.
-
scusa...avevo visto il messaggio e poi mi era passato di mente...
Possiamo farlo senz'altro :mano:
-
Citazione:
Maurosio
scusa...avevo visto il messaggio e poi mi era passato di mente...
Possiamo farlo senz'altro :mano:
Ok dai mi fa piacere così vi offro un caffè e ci conosciamo. Io sono disponibile dalla seconda metà della prox settimana. Quando vuoi tu ci organizziamo. Grazie ancora
-
Citazione:
Maurosio
questo avvalora sempre di più la mia tesi che ogni TV fa storia a se...Troppe variabili ad iniziare dal pannello, batch etc.
Infatti a me il rosso (violaceo) è sparito quasi del tutto col nuovo FW. Il rosso/arancio invece sparisce e il rosso ritorna rosso mettendo la luminosità a -4 (stiamo parlando di BT709)
Concordo con te. Si il rosso è rosso ma anche abbassando a -4 spara tanto 😉
-
il problema del rosso che spara è reale, ma a voi il fatto che sia scarlatto più che rosso è sparito?
-
Citazione:
orsobalosso
il problema del rosso che spara è reale, ma a voi il fatto che sia scarlatto più che rosso è sparito?
A me si con l'ultimo aggiornamento.
-
Confermo dopo aver visto la pubblicità della vodafone possiamo dare il benvenuto al rosso.
-
Citazione:
tomgior
A me si con l'ultimo aggiornamento.
anche a me... per quello che dico che i settings di base non sono malaccio (soprattutto comparati alle schifezze precedenti).
Anche il BT709 è DECISAMENTE MIGLIORE!!!
-
Quando ho un attimo di tempo riscarico e azzero i parametri, dovrei azzerare anche quelli nel menu di servizio, ma quelli me li ero segnati. Pannello b1 o b2 ? Speriamo perchè la prima volta che lo avevo scaricato non avevo azzerato, ma secondo me il bt 709 era sempre sballato...
-
con questo FW menù di servizio rimesso a B1 (come da nuovo)
Nel frattempo, in un attimo di follia, mi sono preso la NVIDIA Shield.
Momento di follia in quanto già ho un Popcorn Hour A-210 con relativo HD da 500 GB che avrò usato 10 volte da quando l'ho preso... :D
-
Citazione:
Maurosio
con questo FW menù di servizio rimesso a B1 (come da nuovo)
Nel frattempo, in un attimo di follia, mi sono preso la NVIDIA Shield.
Momento di follia in quanto già ho un Popcorn Hour A-210 con relativo HD da 500 GB che avrò usato 10 volte da quando l'ho preso... :D
La shield è una bomba vedrai, se poi giochi con il pc puoi fare lo streaming dal computer alla tv e giocare come una console in hdr e poi vabbè con Kodi hai vinto 😉
-
Citazione:
orsobalosso
Quando ho un attimo di tempo riscarico e azzero i parametri, dovrei azzerare anche quelli nel menu di servizio, ma quelli me li ero segnati. Pannello b1 o b2 ? Speriamo perchè la prima volta che lo avevo scaricato non avevo azzerato, ma secondo me il bt 709 era sempre sballato...
Come si entra nel menù di servizio? Ci sono dei settaggi da fare anche lì per calibrare al meglio il nuovo FW?
Grazie
-
Citazione:
Maurosio
anche a me... per quello che dico che i settings di base non sono malaccio (soprattutto comparati alle schifezze precedenti).
Anche il BT709 è DECISAMENTE MIGLIORE!!!
Con il mio 55" i setting in Nativo con il nuovo FW, con qualche piccolo aggiustamento, sono molto migliorati. Invece in BT709 resta la componente arancione anche se appaiono tutti i colori un pò sbiaditi. Credo però dipenda dal diverso comportamento che ha il FW sul 55" rispetto al 65".
-
Alla faccia della follia...;) Riferito alla Nvidia Shield ... che iNvidia !
-
@ Orsobalosso
scusami se te lo richiedo, mi sai dire come si entra nel menù di servizio e se hai qualche settaggio da consigliare?