Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lele22
nel senso che se vai a leggerti i messaggi indietro c'era chi diceva che con nitidezza 0 il blur spariva... cosa non vera... oggi provo con le impostazioni suggerite qualche post in alto in modalità standard... rimane il fatto che se lo avessi saputo/visto prima di sicuro non lo avrei comprato... almeno per quello che ho testato fino ad adesso... s..........[CUT]
Ah ecco non avevo capito ;)
Il problema è che (un po come anche nei cellulari ed in generale nelle altre categorie di elettronica ed informatica) ci sono persone che non ho ben capito per quale motivo (e che guadagni o vantaggio possano avere da questo comportamento..) dopo che hanno comprato una televisione (o cellulare o altro..) postano in continuazione che questa è la migliore, non ha difetti, le altre funzionano peggio, e si prodigano a consigliarla a tutti indipendentemente da quelle che sono le esigenze di chi deve acquistare...
Poi succede come a te che ti ritrovi il blur in Fifa....
Bisognerebbe essere un po più oggettivi.
Il ks8000 è un ottimo televisore, ma qualche difettuccio (come tutte le televisioni) ovviamente ce l'ha... se uno si fa un giro sui forum (meglio esteri) si vede come il blur in alcuni giochi o i microscatti (soprattutto in partite di calcio e football) siano alcuni di essi... poi sicuramente troverai chi giura che sul suo televisore non ci sono....
Nessun televisore è perfetto, pero' quando leggo di gente che dice che il nero del suo Led Samsung o Sony o altro è migliore di un Oled o che la gestione del movimento del suo LG e migliore di quella di un Sony (pari livello ovviamente), rimango un po sconcertato...
Prima di prendere il mio Sony 65xd9305 ho valutato anche il 65ks8000 e LG 65 bv6, alla fine ho scelto il Sony, perché ho trovato una buona offerta e perché tra le cose che maggiormente mi interessano ci sono sicuramente la gestione del movimento senza microscatti e un ottima qualità di immagine, cosa che infatti il televisore ha.
Con la ps4 pro si comporta ottimanente, poi ci saranno televisori con input lag più basso e che funzionano meglio, sicuramente blur e scie in fifa 17 non ci sono (e nemmeno in pes 2017 che a dire il vero prima della patch 4k non era il massimo ma ora è molto bello da vedere...).
-
Hai perfettamente ragione, se avessi saputo che il ks8000 avesse il blur come maggior difetto, non lo avrei preso, ho sbagliato anche io a fermarmi alla superficie delle review, leggendo da molte parti che il ks8000 e' la miglior tv per giocare. Dovevo anche vedere bene i commenti, me la sono presa in quel posto e non posso tornare indietro, certo e' un gran bel televisore con una qualita' dell'immagine fantastica ma nel 2016 con una tv da 1300 nn si puo avere il blur, assolutamente no! Preferivo avere meno colori, piu' input lag ma un movimento fluido. Avevo uno sharp preso nel.2008 e non aveva le scie, ok avra' avuto meno effetti ovviamente pero'....che senso ha fare una tv con un ottima qualita' di immagine se poi quando sposti la telecamera si sfoca??
-
Io ho acquistato un 49KS8000 giusto ieri e devo ancora settarlo a dovere.
Grazie per i consigli. Stase farò qualche prova.
Con la modalità game attiva non si possono mettere questi settaggi quindi?
Peccato davvero perché sembra un gran bel tv per tutto il resto.
-
Citazione:
batitom
Hai perfettamente ragione, se avessi saputo che il ks8000 avesse il blur come maggior difetto, non lo avrei preso, ho sbagliato anche io a fermarmi alla superficie delle review, leggendo da molte parti che il ks8000 e' la miglior tv per giocare. Dovevo anche vedere bene i commenti, me la sono presa in quel posto e non posso tornare indietro, certo ..........[CUT]
Riusciresti a fare un mini clip durante questi problemi? Perché sono curioso più che altro di capire a cosa vi riferite, io non sono un appasionato di calcio quindi fifa Ci faccio delle particelle ogni morte di papà E non non noto queste cose pero appunto magari il mio disinteresse per la tipologia mi porta a non vederlo, se riesci a fare una clip sar bene interssante
-
non si tratta di essere appassionato o meno, si nota e basta... cioè se guardi la tv lo noti se guardi altrove no.... è come dire nel baule della smart non sapevo non ci stessero 3 valige... ma come basta guardarla... quindi non puoi non notare queste scie in fifa... per fortuna c'è il recesso altrimenti pure io l'avrei presa in quel posto, ad essere sincero è già la seconda tv che rendo per questo motivo, la prima era un 43xd8099, quindi a questo punto penso, ad oggi il 4k non vale la pena per giocare con ps4 pro... quindi meglio rimanere in full hd
-
Citazione:
lele22
non si tratta di essere appassionato o meno, si nota e basta... cioè se guardi la tv lo noti se guardi altrove no.... è come dire nel baule della smart non sapevo non ci stessero 3 valige... ma come basta guardarla... quindi non puoi non notare queste scie in fifa... per fortuna c'è il recesso altrimenti pure io l'avrei presa in quel posto, ad esse..........[CUT]
Penso al mio sony w905 full hd con input lag spettacolare e zero scie!! Che ho venduto per il ks8000, per l'amor di dio gran tv ma con un difetto per il gaming assurdo. E su rtings (sito famoso che recensisce le tv) al blur hanno dato pure 8.2....annamo bene.
Per la clip video come si fa? Nel senso faccio la clip e poi come la metto?
Cmq se vedi su youtube ci sono alcuni video, ma come ***** hanno fatto alla samsung a non correggere sta cosa??? Si stava meglio quando si stava peggio
-
Citazione:
batitom
Penso al mio sony w905 full hd con input lag spettacolare e zero scie!! Che ho venduto per il ks8000, per l'amor di dio gran tv ma con un difetto per il gaming assurdo. E su rtings (sito famoso che recensisce le tv) al blur hanno dato pure 8.2....annamo bene.
Per la clip video come si fa? Nel senso faccio la clip e poi come la metto?
Cmq se vedi ..........[CUT]
:-) no vabbè se ti va giusto per testimoniare questo bug su fifa; io ho fatto semplicemente una clip con il telefono e caricato su youtube
-
ks8000 55 pollici arrivato ieri, testato solo per 3 orette e devo dire che le prime impressioni non sono buonissime.
La modalità gaming con fifa 17 su PS4 pro in effetti ha dei vistosi problemi di blur, ora cercherò di provarlo senza modalità gaming ma è davvero curioso che una modalità fatta ad hoc possa soffrire di questi probemi.
Per il resto devo ancora smanettarci in effetti.
Il tv l'ho preso su eprezzo per cui dovrei poter usufruire del diritto di recesso, però che noia :(
Tra l'altro secondo voi se lo rimando indietro come mi devo regolare con il samsung s7 della promo?!
-
Citazione:
momo82
ks8000 55 pollici arrivato ieri, testato solo per 3 orette e devo dire che le prime impressioni non sono buonissime.
La modalità gaming con fifa 17 su PS4 pro in effetti ha dei vistosi problemi di blur, ora cercherò di provarlo senza modalità gaming ma è davvero curioso che una modalità fatta ad hoc possa soffrire di questi probemi.
Per il resto de..........[CUT]
Se lo vuoi rimandare indietro, devi semplicemente NON attivare la promozione. E' facoltativo richiedere il telefonino.
Francamente rimango molto perplesso da questi commenti. Ad inizio topic sembrava il best buy per guardare film e giocare. Stavo per acquistare il ks8000 proprio in virtù della buona gestione del movimento, del basso input lag e invece sembra soffrire in maniera eccessiva di blur! Le recensioni ne parlavano bene, eppure i commenti adesso sono abbastanza evidenti.
Attivando le interpolazione di movimento il problema migliora, ma aumenta l'input lag. La cosa strana è che il blur si presenta anche in fifa 17, un gioco che girà a 60fps e non dovrebbe presentare questo problema.
Con gli sparattutto in prima persona a 30fps è normale che ci sia un pò di blur. Peccato.
Ma anche gli oled non mi paiono il top come gestione del movimento.
C'è qualcuno che è soddisfatto del suo tv per videogiocare?? Sappiamo che gli appassionati vedono difetti dove gli altri non li vedono, eppure milioni di persone giocano felice con tv anche vecchiotti....e noi non riusciamo a trovare un tv esente da difetti quali blur e addirittura microscatti!:mc:
-
Citazione:
Plasmite
Se lo vuoi rimandare indietro, devi semplicemente NON attivare la promozione. E' facoltativo richiedere il telefonino.
Francamente rimango molto perplesso da questi commenti. Stavo per acquistare il ks8000 proprio in virtù della buona gestione del movimento, del basso input lag e invece sembra soffrire in maniera eccessiva di blur! Le recensioni n..........[CUT]
attenzione, non voglio dire che il problema lo renda un tv pessimo eh.
Per altro io il difetto non l'ho notato sui rinvii del portiera ma mi capita quando a centro campo un giocatore lanciato verso l'area viene fermato da un avversario e quindi c'è un rapido ribaltamento di fronte, in quel frangente noto un certo blur/ghost che reputo essere fastidioso.
E certamente su un tv da 1600€ la cosa è abbastanza vergognosa secondo me
-
Citazione:
momo82
attenzione, non voglio dire che il problema lo renda un tv pessimo eh.
Per altro io il difetto non l'ho notato sui rinvii del portiera ma mi capita quando a centro campo un giocatore lanciato verso l'area viene fermato da un avversario e quindi c'è un rapido ribaltamento di fronte, in quel frangente noto un certo blur/ghost che reputo essere fastid..........[CUT]
Se soffre in fifa che gira a 60fps, con i giochi a 30fps il blur non può che peggiorare la situazione.
E nei film come è la gestione del movimento?
Anche con il plasma nei giochi a 30fps senza filtri attivi (che però aumentano l'input lag) la situazione del blur/judder è pessima. Appena sposti la visuale velocemente parte la strisciata. Ma a 60fps il plamsa va molto bene!
Avevo fatto delle prove anche collegando il plasma al computer. A 30fps crysis3 vibrava, mentre a 60 era quasi perfetto!
-
ho guardato solo zootropolis su sky ieri sera e li non mi è parso di aver visto particolari problemi, oltretutto non avevo perso tanto tempo con le varie regolazioni. Nei prossimi giorni con un pò di tempo a disposizione proverò a mettere mano ai vari parametri per vedere di migliorarne la resa.....ammesso e concesso che sia miglirabile
-
La mia domanda è perché tutti eravamo soddisfatti del nostro Full HD? Non è che c'erano anche prima questi difetti solo che essendo una risoluzione più bassa si notavano di meno? Bah
-
Citazione:
momo82
ho guardato solo zootropolis su sky ieri sera e li non mi è parso di aver visto particolari problemi, oltretutto non avevo perso tanto tempo con le varie regolazioni. Nei prossimi giorni con un pò di tempo a disposizione proverò a mettere mano ai vari parametri per vedere di migliorarne la resa.....ammesso e concesso che sia miglirabile
Grazie per la testimonianza. Se attivi i filtri automotion vedrai che la situazione nei giochi migliora molto però aumenta l'input lag (il ritardo deriva dall'elettronica della tv che "lavora" PER migliorare l'immagine). Con i film se vanno lisci senza filtri, è meglio cosi. Con lo sport di calcio invece, può essere utile settare filtri moderati per migliorare la fluidità del movimento.
Citazione:
La mia domanda è perché tutti eravamo soddisfatti del nostro Full HD? Non è che c'erano anche prima questi difetti solo che essendo una risoluzione più bassa si notavano di meno? Bah
Il blur dipende dalla lentezza del pannello, dalla programmazione del videogioco (in alcuni casi lo inseriscono loro o aumentano l'effetto) e dal frame rate del gioco. Io lo noto anche con il plasma (forse sarebbe piu corretto chiamarlo judder, sdoppiamento del frame rate) nei giochi a 30fps. Con il tv sony full hd lo notavo il blur e mi dava noia.
E' una questione di sensibilità, ma solo con i monitor da gaming 120/144hz e scheda video potenti si può eliminare del tutto.
Certo su questo ks8000 il problema sembra piu evidente che di altri. O forse gli altri non lo notano .
-
Citazione:
Plasmite
Grazie per la testimonianza. Se attivi i filtri automotion vedrai che la situazione nei giochi migliora molto però aumenta l'input lag (il ritardo deriva dall'elettronica della tv che "lavora" PER migliorare l'immagine). Con i film se vanno lisci senza filtri, è meglio cosi. Con lo sport di calcio invece, può essere utile settare filtri m..........[CUT]
immagino che per attivare i filtri automotion io debba rinunciare alla modalità gaming giusto?