Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salvoilrosso
E chi, come me, non ha SKY, come fa a testare la propria tv??
Come ho scritto, lo stesso difetto lo si riscontra anche con un qualsiasi canale sul digitale terrestre, io ad esempio lo noto molto sul 501 rai1hd, il logo rai in alto a sx, bianco, si ha dei "flash" più chiari all'aumentare o diminuire del volume...
Io non ho altre fonti, quindi so per certo che con sky e digitale si vede il problema...
E' per quello che inizialmente ho scritto, volevo condividere il problema, poi fortunatamente "arietaweb" ha scritto e confermato.
Spero che altri abbiano voglia e tempo di condividere questa discussione, che non è certo la fine del mondo, ma per dei tv che viaggiano a prezzi che vanno dai 2000 euro in su, non è del tutto trascurabile a mio modesto avviso.
-
Citazione:
marimat
Come ho scritto, lo stesso difetto lo si riscontra anche con un qualsiasi canale sul digitale terrestre, io ad esempio lo noto molto sul 501 rai1hd, il logo rai in alto a sx, bianco, si ha dei "flash" più chiari all'aumentare o diminuire del volume...
Io non ho altre fonti, quindi so per certo che con sky e digitale si vede il problema............[CUT]
Ragazzi, io - se vi può esser utile - non riscontro nessun problema simile.
-
Citazione:
salvoilrosso
Ragazzi, io - se vi può esser utile - non riscontro nessun problema simile.
Bene meglio cosi.
Che modello hai? quando lo hai acquistato?
-
io ho l'ultima versione software 04.30.95 e prima mi pare di non averlo mai notato
-
Citazione:
arietaweb
io ho l'ultima versione software 04.30.95 e prima mi pare di non averlo mai notato
Io invece, quello che mi sono fatto sostituire, primati aggiornare alle versione che citi tu, l'ho provato apposta, e lo faceva comunque.
-
Citazione:
marimat
Bene meglio cosi.
Che modello hai? quando lo hai acquistato?
LG55C6V acquistato fine novembre 2016
-
Citazione:
salvoilrosso
LG55C6V acquistato fine novembre 2016
Il primo che ho preso (55C6V) era un Gennaio 2017 come mese e anno di costruzione, quello che mi hanno dato in sostituzione, è un Dicembre 2016.
Non so se magari può essere un problema di una partita di TV costruita negli ultimi mesi...boh!
-
Citazione:
marimat
Il primo che ho preso (55C6V) era un Gennaio 2017 come mese e anno di costruzione, quello che mi hanno dato in sostituzione, è un Dicembre 2016.
Non so se magari può essere un problema di una partita di TV costruita negli ultimi mesi...boh!
il mio è un dicembre 2016 per ora tutto ok ! ;)
-
Citazione:
gianfra66
il mio è un dicembre 2016 per ora tutto ok ! ;)
Proverò ad attendere qualche settimana per verificare se dopo qualche decina di ore di funzionamento, il problema scomprare, visto che mi sembre di aver letto da qualche parte che per questi TV c'è una sorta di rodaggio da fare.
Se cosi non fosse, dovrò avvalermi della garanzia per riparazione/sostituzione del prodotto.
Ne approfitto per chiedervi un informazione, qualcuno usa Infinity? se si mi sapete dire se è possibile vedere i film in 4K?
Ho letto sul loro sito che LG dovrebbe essere compatibile per la visione dei 4K ma quando provo a farne partire uno mi dice che non è compatibile.....
Grazie
-
al momento infinity in 4k è disponibile solo sui tv a marchi samsung...a primavera dovrebbero essere disponibile anche per noi. Per quanto riguarda il problema della luminosità provate a guardare il festival di sanremo su rai 1 hd e guardate bene il logo rai. Ogni volta che abbassate o alzate il volume c e quella specie di calo di luminosità che dura una frazione di secondo
-
Citazione:
arietaweb
Per quanto riguarda il problema della luminosità provate a guardare il festival di sanremo su rai 1 hd e guardate bene il logo rai. Ogni volta che abbassate o alzate il volume c e quella specie di calo di luminosità che d..........[CUT]
Assolutamente non mi succede! E tocco ferro! 😅
-
Citazione:
arietaweb
al momento infinity in 4k è disponibile solo sui tv a marchi samsung...a primavera dovrebbero essere disponibile anche per noi. Per quanto riguarda il problema della luminosità provate a guardare il festival di sanremo su rai 1 hd e guardate bene il logo rai. Ogni volta che abbassate o alzate il volume c e quella specie di calo di luminosità che d..........[CUT]
Esatto!
succede anche cosi...
Questa mattina ho chiamato LG ed ho parlato con un tizio il quale afferma che questo non è un difetto ma un normale funzionamento della TV...ma non mi ha saputo spiegare perché...
Senza parole...
-
Citazione:
marimat
Proverò ad attendere qualche settimana per verificare se dopo qualche decina di ore di funzionamento, il problema scomprare, visto che mi sembre di aver letto da qualche parte che per questi TV c'è una sorta di rodaggio da fare.
Se cosi non fosse, dovrò avvalermi della garanzia per riparazione/sostituzione del prodotto.
Ne approfitto per chiedervi..........[CUT]
Ho scritto a LG e mi hanno detto che non c'è nessun rodaggio da fare....l'unica cosa da fare è quando si spegne la tv non và tolto la corrente perchè quando l'apparecchio è in stand by fa una "pulizia" video i primi 10 minuti.:rolleyes:
-
Citazione:
marimat
Io non ho altre fonti, quindi so per certo che con sky e digitale si vede il problema............[CUT]
Ciao, ho provato anche io con diverse sorgenti, anche con il canale rai hd 501 e l'intensità del bianco con l'aumentare o diminuire del volume non cambia assolutamente...
-
Citazione:
vvbbnn
Ciao, ho provato anche io con diverse sorgenti, anche con il canale rai hd 501 e l'intensità del bianco con l'aumentare o diminuire del volume non cambia assolutamente...
Anche per me l'intensità del bianco non cambia
Volevo chiedere riuscite a vedere i canali di Eutelsat in 4k ?
Sul canale rai4k non si vede nulla compare un'immagine panoramica :confused: